Calciomercato
AS Roma, Abraham piace a due squadre inglesi

Tammy Abraham sta un pochino soffrendo questo inizio di stagione – anche se lo stesso percorso lo aveva intrapreso nella passata stagione.
Con un Mondiale alle porte non è di certo il momento per rallentare o per non farsi trovare pronto tuttavia c’è chi ancora crede nel talento britannico. Il numero 9 della Roma è una delle pedine fondamentali della compagine allenata da Josè Mourinho e di certo lo si vuole tenere nella Capitale. La suggestione del riscatto del Chelsea ad 80 milioni di euro dovrebbe rimanere tale, visto che i blues hanno altri piani. In Premier League, però, sembra che l’attaccante abbia qualche estimatore. In precedenza la nostra redazione vi ha parlato dell’interesse del Manchester United per il classe 1997; i Red Evils sono alla spasmodica ricerca di un attaccante in grado di sovvertire le gerarchie in avanti. Cristiano Ronaldo sta vivendo un periodo di flessione – sotto gli occhi di tutti – e Martial è infortunato quindi ecco che il tecnico Ten Hag è obbligato a schierare Rashford come falso nueve. Un’altra compagine che sembra interessata al ragazzo è il Tottenham Hotspurs di Antonio Conte; il tecnico italiano (sulla graticola per i risultati poco esaltanti) opta per le due punte – Kane e Son – e l’attaccante della Roma andrebbe ad integrare le opzioni in avanti viste le difficoltà fisiche di Richarlison. Per Tiago Pinto Tammy Abraham rimane incedibile e della stessa idea è Josè Mourinho che ha scelto lo scorso anno l’ex attaccante dei blues per ottemperare alla partenza improvvisa di Edin Dzeko. La valutazione – in ogni caso – sarebbe elevata nonostante al momento non stia dimostrando il suo reale valore. Ad oggi ha segnato solo due gol ma pesantissimi che hanno portato 4 punti alla Roma (il pareggio contro la Juventus ed il gol vittoria contro l’Empoli). Il venticinquenne – in ogni caso – non ha nessuna intenzione di tornare in Inghilterra perchè si trova benissimo a Roma ma è concentrato al massimo per convincere il commissario tecnico dei Tre Leoni – Gareth Southgate – a portarlo in Qatar. Semplici sondaggi delle compagini Oltre Manica per un attaccante moderno che è importantissimo nello scacchiere dei giallorossi e che – dati alla mano – fin dal primo anno della sua carriera è sempre andato in doppia cifra.
Calciomercato
Roma, problemi per il rinnovo di Svilar: la Premier può mettere fretta a Ghisolfi

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per il rinnovo del portiere serbo in forze alla Roma Mile Svilar
Roma-Svilar, la situazione

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per il rinnovo del rinnovo del portiere serbo classe 1999 Mile Svilar in vista delle prossime stagione.
Al momento il portiere ha un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2027, e le trattative ormai vanno avanti da tempo con una fumata bianca che ormai appare sempre più vicina.
Il portiere ex Benfica percepisce ha uno stipendio di circa un milione di euro e vorrebbe una cifra più elevata viste le super prestazioni che sta mettendo in mostra da inizio campionato.
L’entourage del calciatore chiede una cifra intorno ai 4 milioni di euro, ma il club romano ne vorrebbe chiudere a due milioni motivo per cui potrebbe spingere il portiere a lasciare la capitale .
Infatti sul calciatore ci sarebbero diversi club tra cui il Bayern Monaco di Kompany ma il club più avanti al momento sembra il Chelsea di Enzo Maresca.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club giallorosso riesca a rinnovare il proprio portiere essendo un vero pilastro anche per la Roma del futuro.
Calciomercato
Real Madrid, si lavora alla permanenza di Arda Guler

Arda Guler, giovane talento turco del 2005, attira l’attenzione dei top club europei, ma il Real Madrid vuole trattenerlo.
Arda Guler, il promettente calciatore turco nato nel 2005, è al centro delle attenzioni di molti club europei di primo piano, ma il Real Madrid sembra determinato a mantenerlo nelle proprie fila. Nonostante l’interesse di squadre prestigiose, il giovane talento non è completamente soddisfatto della sua situazione attuale al Santiago Bernabéu, poiché desidera avere più opportunità di giocare.
Real Madrid, un talento conteso
La situazione di Guler è delicata: da una parte c’è l’attrattiva dei top club europei, dall’altra la volontà del Real Madrid di non lasciarlo andare. Questa posizione del club spagnolo potrebbe essere influenzata dal potenziale che vedono in lui per il futuro. La volontà di trattenere Guler indica quanto il Real Madrid creda nelle sue capacità e nel suo sviluppo a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Several top european clubs are interested in Arda #Guler (born in 2005), but #RealMadrid want to keep him despite the turkish talent is not currently satisfied because he would like to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 5, 2025
Calciomercato
Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.
Rodrigo Mora, la giovane promessa del calcio portoghese, ha raggiunto un importante traguardo nel giorno del suo 18° compleanno. Il talentuoso calciatore ha infatti firmato un nuovo contratto con l’FC Porto, una notizia che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissoria di ben 70 milioni di euro, una cifra che sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane.
Un investimento per il Porto
L’FC Porto ha dimostrato di voler puntare forte su Rodrigo Mora, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio portoghese. L’inclusione di una clausola rescissoria così alta nel contratto di Mora è un chiaro segno delle aspettative che il club ha per il suo sviluppo e successo futuro. Questa mossa potrebbe anche fungere da deterrente per altri club interessati, assicurando al Porto la permanenza del giovane talento per il futuro prossimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Rodrigo Mora turns 18 today and his new deal at FC Porto is now set to be announced very soon.
It will include €70m release clause for the Portuguese top talent. pic.twitter.com/QnFrmC8Axv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati