L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in giro per l'Italia in vista del mercato.
La squadra bergamasca sta attraversando un periodo di forma spaventoso, tant'è che si trova a soli 3 punti dalla vetta della classifica. La rosa in estate è stata decisamente allungata con l'arrivo di tanti giocatori nuovi e di qualità, proprio per cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni in tutte le competizioni e per sopperire ad eventuali infortuni.
Avvicinandosi a gennaio però, comincia a tornare vigile l'occhio sul mercato, dove la dirigenza punta a scovare nuovi talenti in Italia, in Europa ed in giro per il mondo. Lo sguardo del DS dell'Atalanta è caduto in Serie A, non troppi chilometri lontano da Bergamo: si parla del talentuoso diciannovenne del Torino Alieu Njie.
Atalanta, interesse per Njie
Njie è un attaccante classe 2005 con la doppia nazionalità: gambiana e svedese. Nel Torino di Paolo Vanoli ha giocato 5 spezzoni di partite segnando anche 1 gol, ma a causa degli infortuni di Zapata prima e di Adams poi, potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite. È un ragazzo dotato di una grande velocità, una buona potenza fisica e anche un'ottima qualità palla al piede.
L'Atalanta lo ha adocchiato e al momento lo tiene sotto osservazione. Nella squadra di Gasperini potrebbe giocare nel ruolo di Ademola Lookman, magari per farlo rifiatare nella seconda parte di stagione o magari più avanti come sostituto in caso di un'eventuale cessione futura del nigeriano. In mano del tecnico della Deapotrebbe migliorare, crescere e diventare un grande giocatore, viste le ottime potenzialità messe in mostra fino ad ora.
Le problematiche di un'eventuale operazione
Per portare in nerazzurro il giovane talento classe 2005, bisognerebbe intraprendere la trattativa con il presidente Urbano Cairo. Le due società sono in ottimi rapporti, ma come sappiamo, il presidente granata di certo non è in vena di sconti e cederebbe il giovane solo per una cifra importante. Oltre a questo, attualmente nell'Atalanta rischierebbe di non trovare spazio e potrebbe essere costretto a dover scendere con l'Under 23 come è già successo ad Adopo e Sulemana.
Paolo Vanoli carica Alieu Njie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.
Lo Stoccarda lo ha acquistato per 9,5 milioni nel 2025, oggi Finn Jeltsch è nel radar dell'Inter e delle big europee. La crescita del classe 2006 e il contratto fino al 2030 hanno già spinto il dossier verso cifre da 40-50 milioni.
Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.
La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.
Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.
05/10/2026, 12:10
Atalanta, adocchiato per l'attacco un giovane del Torino - Calcio style