Atalanta, cessione Retegui: è un nuovo caso Hojlund?

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, cessione Retegui: è un nuovo caso Hojlund?
Condividi:
Mateo Retegui viene da una stagione, con l'Atalanta, in cui ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A. Il suo futuro potrebbe non essere a Bergamo. Il bomber ha attirato l'interesse dell'Arabia Saudita e, per una cifra sui 60 milioni, potrebbe lasciare i nerazzurri.

Atalanta, si ripete l'operazione Hojlund?

L'ascesa di Retegui all'Atalanta Mateo Retegui, attaccante italo-argentino, la scorsa stagione ha primeggiato nella classifica marcatori della Serie A, con 25 reti. Le sue prestazioni hanno richiamato l'attenzione dell'Arabia Saudita, e non è escluso che l'Atalanta decida di lasciarlo andare. Il giocatore, a Bergamo, è stato valorizzato da Gasperini, che ha saputo farlo rendere al meglio. Al contrario, il precedente anno, al Genoa, ha segnato solo 9 reti, mostrando grande difficoltà sotto porta. Retegui nuovo Hojlund? Circa un anno fa, i bergamaschi hanno acquistato Retegui, dal Genoa, a 25 milioni, per sopperire all'infortunio di Gianluca Scamacca. Oggi lo venderebbero per un'offerta intorno ai 60. Con Hojlund, era successa una cosa simile: l'Atalanta lo aveva prelevato dalla Sk Sturm Graz per 22 milioni e rivenduto al Manchester United per quasi 74. Insomma, una bella plusvalenza. Il club bergamasco pone molta attenzione all'equilibrio tra bilancio e competitività, cercando di alimentare il bilancio senza minare la qualità della rosa. Sembra che la sua strategia funzioni: Hojlund è un esempio e Retegui potrebbe diventarlo. Offerta dall'Arabia Saudita In questo gioco di equilibrio tra bilancio e competitività, arriva la prima offerta, per l'italo-argentino, dall'Arabia Saudita. L'Al-Qadsiah ha messo sul pianto 40 milioni, ma all'Atalanta non bastano. Comunque, la trattativa prosegue.
Roma, Atalanta
MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48