Calciomercato
Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier
Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche una squadra italiana sulle tracce di Ederson.

Atalanta, su Ederson torna forte l’interesse della Premier, Tottenham e Newcastle sul centrocampista brasiliano
Ederson è senza dubbio uno dei pezzi pregiati nel centrocampo dell’Atalanta, l’intuizione di Walter Sabatini di portarlo in Italia, precisamente alla Salernitana, regalò un’importante plusvalenza nelle casse granata che solo un anno dopo lo cedette alla Dea per 25 milioni compreso il cartellino di Lovato.
Dall’estate 2022, Ederson è un giocatore nerazzurro e in questo lasso di tempo ha certamente sviluppato e affinato delle capacità già manifestate ma che andavano disciplinate.
Gasperini infatti è stato un maestro nel plasmare quello che ad oggi, è un centrocampista totale e completo.
Il grande lavoro del tecnico atalantino ha certamente sortito i suoi effetti e la crescita dell’ex Salernitana ha attirato l’interesse della Premier League che, come sempre, ha un’occhio di riguardo per i talenti del nostro campionato.
Col calciomercato estivo alle porte, tornano di moda vecchi interessamenti e per Ederson la lista non è breve ed anzi è destinata a crescere.
Il Tottenham è la società che maggiormente si era esposta nella scorsa finestra invernale ma la società di Percassi aveva risposto “no” alle lusinghe inglesi.
Tottenham che quasi certamente tornerà alla carica, con più tempo a disposizione e magari anche più soldi.
Discorso analogo vale per il Newcastle, la nuova proprietà ha già dimostrato di avere un grande potere economico sul mercato e ha individuato in Ederson il prototipo di centrocampista ideale.
Nelle ultime settimane è da registrare una new entry dalla Serie A, il Napoli.
I partenopei puntano a rinforzare il centrocampo per la prossima stagione ed un grande colpo è nelle corde di De Laurentiis, l’interesse c’è ma la trattativa non è semplice quando in mezzo ci sono le inglesi.
L’Atalanta valuta il cartellino del brasiliano 40 milioni di euro e la politica societaria la conosciamo, nessuno è incedibile con la giusta offerta.
Calciomercato
Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo
Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco.
Genoa, possibile prestito per Lorenzo Venturino
Il giovane talento del Genoa, Lorenzo Venturino, è al centro di indiscrezioni di mercato che lo vedono in procinto di lasciare temporaneamente il club ligure. Secondo le ultime voci, il centrocampista potrebbe essere ceduto in prestito per sei mesi. Questa mossa sarebbe finalizzata a garantirgli maggiore continuità e minutaggio in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità di crescita per Venturino
L’opzione del prestito sembra essere la soluzione più vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Venturino avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto che gli permetta di accumulare esperienza e minuti sul terreno di gioco. Il Genoa, dal canto suo, potrebbe beneficiare del ritorno di un giocatore più maturo e pronto per affrontare le sfide del campionato. Rimane da vedere quale sarà la squadra disposta a puntare su di lui per questa seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Venturino could leave #Genoa on a 6-months loan to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio
Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, possibile addio per Domínguez?
Benjamín Domínguez, giovane promessa del calcio argentino, sembra destinato a lasciare il Bologna durante la prossima finestra di mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore non è soddisfatto del minutaggio ricevuto e sarebbe alla ricerca di un club che gli garantisca un ruolo da protagonista. La possibile partenza di Domínguez potrebbe aprire scenari interessanti per diversi club europei interessati al suo profilo.
Opportunità di crescita e nuovi orizzonti
Per Domínguez, la volontà di lasciare il Bologna è motivata dalla necessità di giocare con maggiore continuità e di far fruttare il suo potenziale in un ambiente che gli offra più spazio. La sessione di mercato di gennaio potrebbe quindi rappresentare l’occasione giusta per il giovane talento di misurarsi in un contesto più favorevole alle sue ambizioni. Diverse squadre, sia italiane che internazionali, potrebbero approfittare di questa situazione per assicurarsi un giocatore dalle grandi prospettive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Benjamín #Domínguez would like to play more. So he could leave #Bologna in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund
Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di calciomercato. Già seguito durante la scorsa estate, il giovane talento è tornato tra i pensieri della società.
Il ritorno di Skoglund tra i pensieri del Parma
Hampus Skoglund, cresciuto nelle giovanili dell’Hammarby, è un nome che torna di moda in casa Parma. Il difensore svedese classe 2004, già seguito durante la sessione di calciomercato estiva, è tornato a far parte dei pensieri della società. Il giocatore ha già collezionato oltre 70 presenze tra i professionisti, di cui 4 nelle gare di qualificazione in Conference League.
Cuesta punta su Skoglund
Il Parma, guidato da Cuesta, pensa dunque al centrale svedese in vista della prossima finestra di mercato. Un’operazione che potrebbe rivelarsi vincente per la società, considerando il talento e la giovane età del difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
