Atalanta, Lookman è l'uomo della provvidenza

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, Lookman è l'uomo della provvidenza
Condividi:
Se c'è un uomo dell'Atalanta che ha brillato come una stella, alla finale di Europa League di ieri sera contro il Leverkusen, è stato senz'altro Lookman. Ad Atalanta-Leverkusen c'è stato un man of the match assoluto: alludiamo ovviamente ad Ademola Lookman, autore della tripletta che ha portato i bergamaschi ad aggiudicarsi il trofeo di Europa League alla finale di Dublino. L'attaccante nigeriano è l'uomo del momento: votato con 9 da tutti i principali quotidiani sportivi per la sua prestazione di ieri, è in uno stato di assoluta grazia. Arrivato all'Atalanta appena due stagioni fa,  fino allo scorso aprile aveva dichiarato la sua intenzione di lasciare il club. La motivazione? Sosteneva di non essere riuscito ad ambientarsi. La sua intenzione sembrava ferma, malgrado il contratto che lo vincola al club fino al 2026.

Atalanta, quanto frutterebbe la cessione di Lookman?

Al momento, Lookman è uno dei giocatori più desiderati della rosa della Dea. Per lui, il presidente del club, Percassi, ha fissato un prezzo di 30 milioni di euro. Un prezzo alto ma giustificato, non solo considerando la performance di ieri sera. Nelle 11 partite di Europa League di questa stagione ha totalizzato 5 gol e un assist, ma in campionato, nell'arco di 29 partite, ha portato a casa 9 gol e ben 6 assist. Per lui, anche pochi infortuni: in questa stagione solo una distorsione alla caviglia. Il suo sogno? Un ritorno da campione in Premier League. Ma visto lo splendido esito di ieri chissà: alla fine potrebbe convincersi a restare in Italia.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24