L'Atalanta è al vaglio del nome giusto per sostituire Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita. Il club lombardo valuta anche il nome di Beto dell'Everton.
L'Atalanta si appresta a rivoluzionare il suo reparto d'attacco. La questione riguardante Ademola Lookman promesso sposo dell'Inter tiene banco all'interno della dirigenza bergamasca, non disposta a scendere dalla valutazione di 50 milioni di euro per l'attaccante nigeriano. Ma i neroazzurri sono anche alla ricerca del sostituto di Mateo Retegui, che ha accettato la corte e il ricchissimo ingaggio dell' Al-Qadsiah.
La cessione dell'attaccante della nazionale italiana, capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, ha garantito una ricca plusvalenza all'Atalanta, ma anche il difficile compito di sostituire un attaccante in grado di segnare 28 gol in stagione. Il rientro prezioso di Gianluca Scamacca, reduce da una stagione ai box a causa degli infortuni patiti alle ginocchia, non basta. I neroazzurri quindi stanno sondando diversi nomi alla ricerca del profilo giusto da aggiungere alla rosa di Juric.
IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, da Beto a Raspadori: al vaglio
Nell'edizione odierna La Gazzetta dello Sport si parla dei nomi presi in considerazione per rinforzare l'attacco. Oltre al nome di Giacomo Raspadori, che resta l'obiettivo primario non appena verrà completata la cessione di Lookman. I neroazzurri sono alla ricerca anche di un centravanti d'area di rigore, con caratteristiche da prima punta.
Secondo il quotidiano milanese, nelle ultime ore l'Atalanta avrebbe manifestato l'interesse per Beto, attaccante portoghese dell'Everton, con un passato in Italia, all'Udinese. Il classe 1998 viene valutato positivamente anche dal tecnico Juric per la sua conoscenza della Serie A.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.
Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.
Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.
Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.
Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.
Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.