I nostri Social

Calciomercato

Atletico Madrid, UFFICIALE Juan Musso dall’Atalanta

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid ha ufficializzato l’arrivo del portiere argentino al termine di una trattativa durata pochi giorni. Il giocatore saluta l’Atalanta.

Appena si è presentata la possibilità non c’è stato più nulla da fare, Musso ha spinto da subito per sbarcare a Madrid e adesso è anche ufficiale. Prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Contratto di 1 anno con opzione per altri 3.

Atletico Madrid, ufficiale la firma di Juan Musso

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club spagnolo ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

musso atletico madrid

Il nostro club e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il prestito del portiere internazionale argentino, campione d’America nel 2021 e vincitore dell’Europa League nella scorsa stagione.

L’Atlético Madrid e l’Atalanta hanno concordato il prestito di Juan Musso, che giocherà nel nostro club fino alla fine della stagione.

Portiere argentino di 30 anni, alto 191 centimetri e con un grande dominio del gioco aereo, vanta una vasta esperienza in Serie A italiana, dove ha militato nelle ultime sei stagioni dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel Racing Club di Avellaneda, nel suo paese natale.

Cresciuto nelle giovanili del Club de Regatas San Nicolás, nel 2012 è stato ingaggiato dal Racing Club, con cui si è laureato campione d’Argentina nel 2014. Successivamente, è approdato in Europa grazie all’Udinese, dove ha condiviso lo spogliatoio con un altro giocatore ora anche lui rojiblanco, Rodrigo de Paul. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nell’Atalanta, con cui ha conquistato l’Europa League lo scorso anno. In totale, ha disputato 203 partite durante la sua permanenza in Italia, risultando decisivo per la conquista di quel primo titolo continentale nella storia dell’Atalanta.

Internazionale nelle categorie giovanili della nazionale argentina, ha debuttato con la nazionale maggiore nel 2019, conquistando la Copa América nel 2021 e la Finalissima nel 2022.

Il portiere ha superato la visita medica di rito presso il Centro di Medicina Sportiva di Alto Rendimento Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Madrid Arturo Soria e successivamente ha firmato il suo nuovo contratto.

Benvenuto, Musso!

Calciomercato

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo che il giocatore era stato contattato dall’Al Hilal.

Luis Guilherme verso lo Sporting CP

Il giovane talento brasiliano Luis Guilherme è in procinto di lasciare il West Ham per unirsi allo Sporting CP. L’accordo tra i due club sembra ormai definito, con un trasferimento che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà dello Sporting CP di rafforzare la propria rosa con giovani promesse, garantendosi un giocatore dalle enormi potenzialità.

Dettagli dell’accordo

Secondo le ultime indiscrezioni, Luis Guilherme è pronto a firmare un contratto quinquennale con lo Sporting CP. Questa mossa rappresenta un passo importante nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di mostrare il suo talento in uno dei campionati più competitivi d’Europa. Il trasferimento è stato seguito con grande interesse dagli addetti ai lavori e dai tifosi, considerando l’investimento significativo da parte del club portoghese.

Sporting CP

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Pubblicato

il

empoli

L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.

Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo

L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.

L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Euro U21, Italia

Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.

Possibili destinazioni per Cesare Casadei

Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.

Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

Torino

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sul Torino e opportunità di mercato

L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.

La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Milan Napoli, Milan
Serie A8 minuti fa

Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis

Visualizzazioni: 17 Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato29 minuti fa

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Visualizzazioni: 36 Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo...

Cheddira Cheddira
Focus39 minuti fa

Serie A, tutte le partite migliori del 2025

Visualizzazioni: 80 Con il 2025 giunto al termine, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno in Serie A. Dalla...

Serie A51 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 113 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus1 ora fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 48 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 44 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato1 ora fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 160 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 57 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus2 ore fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android