I nostri Social

Calciomercato

Bajrami e non solo: Milan e Inter lavorano nell’ombra

Pubblicato

il

Milan

Non è stato solo Nedim Bajrami un osservato speciale nella cornice di San Siro che ha ospitato Milan-Empoli, sotto il radar rossonero potrebbe finire un altro centrocampista azzurro.

C’è da dire che, nella seconda frazione di gioco, il Diavolo non ha messo il lucchetto alla partita, dunque il risultato di 1-0 era estremamente in bilico, e infatti i toscani di Aurelio Andreazzoli ci hanno provato fino all’ultimo per strappare un punto.

Pareggio che non è arrivato perché Maignan è sempre più una saracinesca dalle parti di Milanello, eppure l’Empoli ha fatto la sua bella figura.

Lo stesso allenatore azzurro ha commentato la prestazione dei suoi uomini: ‘I ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo, siamo scesi in campo con un atteggiamento differente rispetto al primo tempo’.

Milan

Commenta anche le voci di mercato per cui Maldini e Massara sarebbero interessati a due centrocampi toscani, ovvero Asllani e Bajrami:Sono due giocatori forti, due centrocampisti che sanno gestire la palla e verticalizzare bene. Sono da Milan? Mi ricordo che anche Bennacer stava all’Empoli prima di passare a Milano, sono sulla strada’.

Parole incoraggianti che sicuramente caricano di responsabilità i due giovanissimi centrali di centrocampo: i vertici rossoneri, si sa, lavorano sotto traccia per il mercato estivo, e a centrocampo verranno fatte tante riflessioni.

Sicuramente l’Empoli non si farà sottrarre facilmente due giocatori molto importanti nelle geometrie tattiche di Andreazzoli: una squadra che quest’anno è stato in grado di creare molti grattacapi alle big italiane, e infatti occupa un 13esimo posto di tutto rispetto con l’obiettivo ‘salvezza’ alla portata.

Milan

Se per Bajrami il Milan sarebbe in cima alle pretendenti, per Asllani si potrebbe profilare un interessante derby di mercato, dato che anche l’Inter avrebbe messo il giocatore nel mirino.

La sua duttilità e le sue qualità come mezz’ala piacciono moltissimo a Marotta, con il club di Appiano Gentile che sembrerebbe essere in vantaggio rispetto ai cugini nella corsa all’albanese.

Milan

Intanto le milanesi si concentrano nella corsa allo Scudetto, sempre più accesa giornata dopo giornata.

Calciomercato

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.

Il futuro di Mazzocchi al Napoli

Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.

L’importanza della scelta di Mazzocchi

La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Pubblicato

il

Del Piero

La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.

Interesse crescente per il difensore viola

Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.

La Fiorentina pronta a valutare le offerte

Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Pubblicato

il

Inter

Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette sul piatto un maxi ingaggio.

Il futuro di Davide Frattesi rischia di essere sempre più distante da Milano, dall’Inter e forse dall’intera Serie A. Dopo i primi sondaggi della Juventus, oggi è il Galatasaray a muoversi con decisione per il centrocampista azzurro, pronto a tentarlo con un progetto ambizioso e un’offerta economica importante.

Come riportato da Matteo Moretto, Inter e Galatasaray sono in trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. L’operazione complessiva si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro: 5 per il prestito e 30 per il riscatto. Il nodo resta proprio l’obbligo, legato al numero di presenze: i nerazzurri spingono per parametri facilmente raggiungibili, i turchi per soglie più alte.

Inter, separazione vicina con Frattesi?

Il club di Istanbul, però, fa sul serio. Sul tavolo c’è un contratto da circa 5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio dell’attuale ingaggio di Frattesi all’Inter. Una proposta che ha aperto concretamente il giocatore alla destinazione turca, anche perché la Juventus appare al momento defilata: l’Inter non intende cedere il centrocampista in prestito in Italia.

Inter

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A spingere Frattesi a guardarsi intorno è soprattutto lo scarso minutaggio. In stagione ha collezionato 15 presenze complessive tra tutte le competizioni, ma solo 4 da titolare, per appena 506 minuti giocati, senza gol e con due assist in Coppa Italia. Numeri che spiegano il malcontento e la voglia di un ruolo più centrale.

Il Galatasaray accelera, Frattesi riflette: il suo destino, sempre più chiaramente, sembra lontano da Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Frattesi (@davidefrattesi_22)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato48 secondi fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 2 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato11 minuti fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 8 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato21 minuti fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 34 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato31 minuti fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 37 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri41 minuti fa

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Visualizzazioni: 39 Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama...

Roma Roma
Calciomercato47 minuti fa

Milan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare

Visualizzazioni: 108 Milan, arrivano importanti notizie dal fronte britannico. Secondo i principali media inglesi i rossoneri starebbero ideando un ritorno...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Visualizzazioni: 48 Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due...

Focus1 ora fa

Roma: l’attacco preoccupa, e rimane il problema rimonte

Visualizzazioni: 42 Anche contro l’Atalanta l’impatto offensivo della Roma è stato nullo: negli ultimi 10 anni di carriera mai le...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, 35 milioni dal Galatasaray per Frattesi? L’italiano ci pensa: i dettagli

Visualizzazioni: 69 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Galatasaray sarebbe molto interessato a Davide Frattesi. Valutazione di 35...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, spunta il nome di Kostic del Partizan

Visualizzazioni: 57 Il Bologna segue con interesse il giovane talento del Partizan Belgrado, Bogdan Kostic, classe 2007, in vista di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android