Calciomercato
Beraldo, niente Leicester o Juve: ha firmato col PSG
Cercato dalla Juventus. Vicinissimo al Leicester. Alla fine l’ha spuntata il PSG, che si è assicurata le prestazioni del 20enne brasiliano Lucas Beraldo.
PSG, ufficiale Lucas Beraldo
Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, il PSG ha dichiarato di essersi assicurato le prestazioni sportive del 20enne difensore brasiliano Lucas Beraldo.
Di seguito, la nota del club parigino:
❝Il Paris-Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto nel club a Lucas Beraldo. Il 20enne difensore brasiliano, che ha firmato un contratto di cinque anni con il club, vestirà la maglia numero 35. ❞
Chi è Lucas Beraldo?
Lucas Beraldo è unanimemente considerato uno dei migliori talenti del calcio brasiliano. Difensore centrale (che all’occorrenza può giocare sulla linea mediana) di piede mancino, si è contraddistinto per le sue spiccate doti in fase di impostazione e per la personalità con la quale interpreta il ruolo.
Il giocatore è arrivato a Parigi su esplicita richiesta di Luis Enrique, che lo ha voluto proprio per la sua capacità di giocare il pallone. Nello scacchiere tattico del tecnico catalano dovrebbe essere la prima alternativa a Lucas Hernandez.
Nella rosa dei campioni di Francia non c’è un altro centrale mancino, tanto che in assenza del fratello di Theo spesso viene adattato Danilo Pereira, e quindi il giovane brasiliano potrà rappresentare una valida alternativa per le rotazioni.
Beffa per Leicester e Juve: le cifre
Lucas Beraldo si è trasferito a Parigi a titolo definitivo, con i transalpini che hanno sborsato circa venti milioni al Palmeiras per averlo.
Più o meno la stessa cifra dell’accordo che il club sudamericano aveva con il Leicester. Gli inglesi in Brasile venivano considerati la destinazione più probabile per Beraldo, data la sua ambizione di giocare in Premier League.
Tuttavia, l’inserimento del PSG, unito al fatto che il Leicester non avesse alcun interesse nel partecipare a un’asta considerando anche che non aveva necessità di tesserarlo subito, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a Parigi.
Il brasiliano in passato era stato seguito dai più importanti club europei, fra cui la Juventus, a testimonianza delle referenze positive che ha avuto il ragazzo.
Calciomercato
Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione
Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la dirigenza ora ha fretta di muoversi per accontentare il suo tecnico.
Una vera e propria rivoluzione in corso scatenata dall’arrivo sulla panchina di Sergio Conceicao. Il portoghese infatti ha chiesto tempo per valutare al meglio la rosa a disposizione, anche se tempo, aggiungiamo noi, ne ha avuto ben poco tra una partita e l’altra. Tuttavia, le idee adesso sono molto chiare ed è stata illustrata alla dirigenza la posizione.
Motivo per il quale diversi giocatori sono da ritenersi sul mercato. Annoveriamo quindi Emerson Royal, Calabria, Loftus-Cheek, Pavlovic, Chukwueze e Okafor con l’incognita di Tomori il quale però vorrebbe restare in rossonero.
Pensare a gennaio, il 21 per la precisione, di cambiare tutti questi giocatori sostituendoli con altri è vera utopia e sicuramente non vedremo la sperata rivoluzione, tuttavia è indubbio che la dirigenza stia cercando di piazzare questi giocatori o in prestito o a titolo definitivo. Seguiremo l’evolversi della situazione consapevoli però che il tempo stringe e che il Milan di solito è molto lento a chiudere sia in entrata che in uscita.
Calciomercato
Fiorentina, via Kayode? Sostituzione a sorpresa?
Fiorentina, continua la ricerca di un vice Kayode, in uscita e destinato a ripartire da una buona avventura. Per sostituirlo pronto a un giocatore cresciuto in casa. Vediamo i dettagli.
Grandi manovre in casa Fiorentina, che sul mercato cerca forze nuove per rinforzare la rosa e sistemare alcune caselle scoperte.
Una di queste e’, sicuramente, quella di vice Dodo, che rimarrà sguarnita a causa della molto probabile partenza di Michael Kayode.
In attesa di capire da dove ripartirà il classe 2004, la dirigenza starebbe studiando una soluzione low cost per rimpiazzarlo.
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, un’idea sarebbe rappresentata dal 18enne Niccolò Fortini.
Il ragazzo e’ attualmente in prestito alla Juve Stabia, e ci sarebbe la possibilità di interrompere anzitempo la sua avventura stabiese.
In questo modo, Palladino potrebbe rinforzarsi con un giovane del vivaio, per il quale non ci sarebbe bisogno di sborsare denaro.
Calciomercato
Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys
Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato grazie all’accordo tra le parti.
Lukas Klisys ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con fino al 2027, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2028. Questa notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, rappresenta un passo importante nella carriera del giocatore, garantendo continuità e stabilità per il club. Il rinnovo di Klisys è un segnale chiaro di fiducia nelle sue capacità e nel suo ruolo nel progetto a lungo termine.
Implicazioni per il Genoa e il Giocatore
Il prolungamento del contratto di Klisys non solo rafforza la rosa della squadra, ma offre anche al giocatore la possibilità di crescere ulteriormente in un ambiente familiare. Questo accordo potrebbe portare benefici significativi, sia in termini di prestazioni sul campo che di valore di mercato. La scelta di estendere il contratto sottolinea la volontà del club di investire nel futuro, mantenendo i suoi talenti di punta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal and confirmed! Lukas #Klisys will extend his contract until 2027 with the option for 2028. #transfers https://t.co/tf7sD9TQHZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso