Bernardeschi alla Juve: clamorosa idea di Allegri

DiRedazione·Pubblicato
Bernardeschi alla Juve: clamorosa idea di Allegri
Condividi:

Federico Bernardeschi potrebbe tornare alla Juve. L'idea sarebbe molto gradita ad Allegri, che lo accoglierebbe volentieri di nuovo a Torino.

Bernardeschi... ancora tu?

Quello che ha riportato stamattina La Gazzetta dello Sport ha del clamoroso. La Juventus, sempre alla ricerca del colpo che le possa far fare il salto di qualità in campionato, starebbe pensando al ritorno di Federico Bernardeschi. Scopriamo tutti i dettagli.

Il piano B del mercato bianconero

L'obiettivo numero uno della Juve è Domenico Berardi, lo sappiamo bene e ne abbiamo già parlato diverse volte. Tuttavia, si sa come funziona il calciomercato, non sempre tutto va come ci si aspetta. Oltre al fantasista del Sassuolo c'è anche Sudakov dello Shaktar Donetsk e, da poche ore, circola il nome di una piacevole alternativa. È Federico Bernardeschi, per il quale Allegri avrebbe già dato l'ok.
berardi bernardeschi
Domenico Berardi

Tornare a casa in vista dell'Europeo

Il ritorno di Bernardeschi sarebbe molto più che una semplice idea. Il centrocampista non ha lasciato la sua vecchia casa di Torino ed è in ottimi rapporti con la società bianconera. Non dovrebbe preoccuparsi di ambientarsi in un nuovo club, come accadrebbe per altri eventuali acquisti. Sarebbe propenso a tornare in Italia proprio nella stagione che anticipa l'Europeo per mettersi in mostra nel proprio campionato. E poi c'è la stima del mister, da non sottovalutare. Insomma, le motivazioni che rendono fattibile la trattativa per riportare Bernardeschi in bianconero ci sono tutte. Non ci resta che conoscere le richieste del Sassuolo per Berardi, vero crocevia per sbloccare il mercato della Juventus.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43