I nostri Social

Calciomercato

Bologna, attento: il Leicester valuta di tenere Kristiansen

Pubblicato

il

Kristiansen sta figurando molto bene in questa stagione, ma nonostante ciò il suo futuro, fra Bologna e Leicester, appare incerto.

L’assist con il quale Zirkzee ha regalato tre punti pesantissimi al Bologna nello scontro diretto dello Stadio Olimpico contro la Lazio sono un’istantanea perfetta della crescita che sta avendo Victor Kristiansen con Thiago Motta.

Una crescita che giocoforza non poteva avvenire in Inghilterra, essendo stato catapultato in Premier League dal campionato danese e in una squadra (il Leicester di Rodgers) immersa in un ambiente tossico e disfunzionale.

Bene hanno fatto quindi le foxes a far crescere uno dei prospetti più interessanti d’Europa, almeno per quanto concerne i laterali mancini, in una società che funziona molto bene come quella di Sartori, Saputo e Di Vaio.

Quale futuro per Kristiansen?

Fra poco più di tre mesi la stagione volgerà al termine e le due squadre dovranno sedersi al tavolo per stabilire il futuro del laterale danese.

Nel contratto che ha legato l’ex-Copenaghen al Bologna è stato inserito un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro. Una cifra che la dirigenza dei felsinei non sembra disposta a pagare, nonostante le ottime prestazioni che il classe 2002 ha sciorinato in questa stagione, e che ha spinto il Bologna a chiedere agli inglesi un piccolo sconto sull’importo pattuito.

Sconto che il Leicester non è assolutamente disposto a concedere. Il danese è un asset importante per il club dell’East Midlands, sia perché può rappresentare una importante iniezione di capitali (propedeutica a rinforzare la squadra di Maresca in vista del ritorno nella massima serie inglese) sia come risorsa diretta da inserire nel rooster della prossima stagione.

Kristiansen

Cambia la posizione delle foxes?

Questa estate il Leicester è stato “costretto” a mandare via diversi giocatori, sia per esigenze di bilancio che di spogliatoio. L’ultimo report stilato dal UEFA vede il Leicester nella TOP 20 fra le squadre con il monte ingaggi più alto fra quelle militanti nei cinque principali campionati europei.

Un dato assolutamente non compatibile con una squadra appena retrocessa in Championship, ma con la promozione in Premier League la situazione delle casse del Leicester migliorerà sensibilmente.

Il ché vuol dire che il Leicester non sarà obbligato a “svendere” i suoi giocatori in prestito e che non accetterà una diminuzione dell’importo previamente stabilito per nessuno di questi.

Qualora il Bologna non dovesse riscattare Kristiansen, il giocatore sarà aggregato al ritiro estivo della prima squadra affinché lo staff tecnico possa valutarne il grado di adattamento al calcio di Maresca.

Calciomercato

Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino

Pubblicato

il

Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con un’opzione automatica fino al 2027.

Un nuovo capitolo per Ambrosino

Il giovane attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino, è pronto a intraprendere una nuova avventura con la maglia del Venezia. L’accordo prevede un prestito fino al prossimo giugno, con l’opzione di estendere il contratto fino al 2027 nel caso in cui il Venezia riesca a tornare in Serie A. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per Ambrosino di dimostrare il suo valore in un ambiente competitivo, con l’obiettivo di contribuire al successo del club veneto.

Venezia punta al ritorno in Serie A

Il trasferimento di Ambrosino al Venezia sottolinea l’ambizione del club di ritornare nella massima serie del calcio italiano. Con l’aggiunta di un talento promettente come Ambrosino, il Venezia spera di rafforzare il suo attacco e migliorare le prestazioni in campionato. Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Napoli, avrà l’occasione di mettersi in mostra e di crescere ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli.

I dubbi che si erano accumulati nella giornata di ieri sembrano essersi ormai totalmente dissolti.

Youssef En-Nesyri sarà, a meno di clamorosi dietrofront, un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore.

Appare dunque rientrato, quindi, l’allarme di ieri sera, quando l’attaccante del Fenerbahce aveva fatto sapere di volere altro tempo per poter decidere.

Dal lato delle società, tuttavia, gli accordi sono ormai definiti sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19.

Senza alcun obbligo di acquisizione definitiva, quindi, l’attaccante marocchino dovrebbe essere a Torino nella giornata di domani.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre

Pubblicato

il

Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane ne ha già parlato in conferenza.

Un nuovo arrivo per il Cagliari

Il Cagliari ha concluso un importante affare di calciomercato assicurandosi il giovane talento Agustín Albarracín dal Boston River. Il trasferimento è stato confermato per una cifra di 2 milioni di euro, con un ulteriore 30% sulla futura vendita, qualora il giocatore venga ceduto per più di 2 milioni. Albarracín, nato nel 2005, ha già raggiunto un accordo personale per un contratto che lo legherà al club sardo fino al 2030. Le visite mediche sono previste per lunedì, segnando un passo cruciale verso la sua integrazione nella squadra italiana.

Le prospettive per Albarracín

L’arrivo di Albarracín rappresenta un investimento significativo per il Cagliari, che punta a rafforzare il suo organico con giovani promesse. Il talento uruguaiano, conosciuto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è visto come una figura chiave per il futuro del club. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fruttuosa per il Cagliari, sia in termini di prestazioni sportive sia di potenziale ritorno economico attraverso una futura vendita.

cagliari

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino

Visualizzazioni: 3 Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con...

Calciomercato53 minuti fa

Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 60 Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli. I dubbi che...

Calciomercato1 ora fa

Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre

Visualizzazioni: 27 Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane...

bournemouth bournemouth
Premier League2 ore fa

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Visualizzazioni: 48 Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati...

malen aston villa malen aston villa
Serie A2 ore fa

Roma-Milan: la sfida nella sfida di Fullkrug e Malen, dalla finale di Champions alla Serie A

Visualizzazioni: 70 Roma-Milan chiude una domenica decisiva di Serie A: intrecci di classifica, sfide tra ex e il duello Malen-Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, senza Giovane che attacco sarà?

Visualizzazioni: 25 Da oggi Giovane non è più un giocatore dell’Hellas Verona. Il brasiliano ha firmato col Napoli, portando nelle...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 38 Newcastle e Aston Villa si affrontano al St. James Park nella 23° giornata di Premier League. Calcio d’inizio...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio, Sarri: “Impossibile sostituire Romagnoli al momento”

Visualizzazioni: 53 Continua il periodo difficile della Lazio che non va oltre lo 0-0 al Via Del Mare contro il...

Lecce Lecce
Serie A10 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Mancata la qualità negli ultimi metri”

Visualizzazioni: 37 Il Lecce riesce ad ottenere un punto prezioso contro la Lazio in chiave salvezza. Non manca, però, il...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lecce-Lazio 0-0: niente reti al Via Del Mare

Visualizzazioni: 60 Finisce 0-0 Lecce-Lazio, un pareggio importante per i padroni di casa in chiave salvezza. I biancocelesti, invece, si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android