I nostri Social

Calciomercato

Bologna: Joshua Zirkzee lascia la Serie A

Pubblicato

il

Milan, Zirkzee

La notizia del trasferimento di Joshua Zirkzee dal Bologna al Manchester United rappresenta un’importante operazione di mercato per entrambe le squadre.

Milan. Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante olandese, dopo aver concluso la sua partecipazione agli Europei, è ormai prossimo a firmare un contratto quinquennale con i Red Devils.

Il Manchester United non pagherà l’intera clausola di 40 milioni di euro, ma il Bologna riceverà una somma leggermente superiore, distribuita in rate su tre anni.

Questo tipo di accordo consente al Bologna di ottenere una compensazione finanziaria significativa pur adattandosi alle modalità di pagamento preferite dal club inglese.

Per gli inglesi, l’arrivo di Zirkzee rappresenta un rinforzo importante per l’attacco.

Dal lato rossoblu, la cessione dell’ex Bayern Monaco porterà risorse economiche che potranno essere reinvestite nel mercato per rafforzare la rosa in vista della nuova Champions League.

E’ pronto un contratto fino al 2029.

Calciomercato

Como, chi può arrivare in attacco?

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como sta cercando di piazzare nuovamente un colpo nel reparto avanzato e i nomi su cui punta la società lariana sono vari. 

Di certo è che la squadra lombarda non vuole fermarsi qui, dopo i vari colpi messi a segno in questa speciale sessione di mercato. Oltre al reparto avanzato, si cerca di rafforzare ulteriormente la difesa.

I nomi sul taccuino del Como

Como

In attacco sono spuntate alcune nuove suggestioni. Quelle precedenti di Depay e Martial rimangono sullo sfondo, anche se sono operazioni complesse. Una nuova idea di mercato, secondo delle fonti vicine al club, è quella di Marko Arnautovic dell’Inter: che è stato avvistato a Como.

Un altro nome sul taccuino della dirigenza lariana è Aitor Cantalapiedra del Panathinaikos. Seconda punta cresciuta nel vivaio del Barcellona, ai tempi in cui Fabregas vestiva la maglia della squadra catalana.

Se per la punta austriaca la trattativa sembra tutt’altro che in discesa, per il secondo invece i margini di trattativa sono maggiori. Invece in difesa, come riportato ultimamente, continua l’interesse per Kevin Diks: difensore del Copenaghen.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, intreccio con la Dea: sgarbo alla Viola?

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La campagna di rafforzamento della Juventus prosegue a vele spiegate e, detto ampiamente dell’opzione Adeyemi, spunta un altro nome intrigante.

Teun Koopmeiners potrebbe non essere l’unico nome a mettere di fronte Atalanta e Juventus. I due club infatti hanno avuto, e tutt’ora stanno avendo, dei contatti per il centrocampista olandese, seppur meno intensi.

Juventus, Adeyemi resta la prima scelta per l’attacco ma spunta l’alternativa

Juventus

Quello tra Juventus e Atalanta è probabilmente un accostamento destinato a proseguire in questo calciomercato. Così, per l’ennesima campagna di rafforzamento, Juventus e Fiorentina potrebbero trovarsi a trattare per un tesserato gigliato.

Scendendo nel dettaglio, abbiamo più volte raccontato di quanto i bianconeri siano fortemente interessati al centrocampista della Dea Koopmeiners e, allo stesso modo, abbiamo ribadito dei numerosi colloqui avvenuti tra le due società.

Il nodo tra i due club però sembra non sciogliersi, con Percassi che ha più volte sottolineato l’intenzione di trattenere a Bergamo l’ex AZ Alkmaar.

Le due società, però, potrebbero nuovamente trovarsi l’una di fronte all’altra sul ring del mercato, con gli orobici che sarebbero molto interessati a Nico Gonzalez e i bianconeri che osservano e potrebbero inserirsi qualora si complicasse la pista Karim Adeyemi.

L’intreccio è di quelli intriganti e ogni mossa può risultare decisiva.

La cosa certa è che l’esterno della Fiorentina è oggetto d’interesse per entrambe le squadre, ma se la Vecchia Signora dovesse affondare il colpo per Koopmeiners verserebbe nelle casse nerazzurre le risorse necessarie per andare a trattare con la Viola.

Viceversa, accantonata ogni altra trattativa, potrebbe essere Giuntoli a sedersi con la società di Rocco Commisso, per cercare di strappare alla concorrenza il numero 10 argentino.

Attenzione massima ai prossimi sviluppi, per uno scenario che è destinato ad infuocarsi nell’imminente futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Pubblicato

il

La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i dettagli per l’arrivo in Italia di Artem Dovbyk.

Roma

La Roma di Daniele De Rossi potrà abbracciare presto il suo nuovo numero 9. La dirigenza giallorossa ha praticamente chiuso per il pichichi della scorsa Liga spagnola.

Roma, Ghisolfi regala un altro colpo da 90. Dopo Matias Soulé sta arrivando il giorno di Dovbyk

Una trattativa portata avanti con grande determinazione dalla dirigenza romanista, che, scorto uno spiraglio per inserirsi, non ha esitato a chiudere per il forte attaccante ucraino.

Artem Dovbyk sembrava promesso sposo dell’Atletico Madrid, ma sul più bello la trattativa si è arenata e la società dei Friedkin ha fiutato il colpo.

Dopo intensi giorni di trattativa e il benestare del giocatore, arrivato praticamente fin dal primo momento, i due club hanno trovato l’accordo definitivo per il passaggio in giallorosso del centravanti.

Dalla nostra redazione arrivavano vibrazioni positive sul buon esito dell’operazione e, come vi avevamo anticipato, il trasferimento era solo questioni di giorni: se non di ore.

A conferma di quanto detto, nella serata di oggi tutti i pezzi del puzzle sono stati uniti e Dovbyk sarà a Roma già nella giornata di domani.

Al Girona andranno 33 milioni di euro più 5 di bonus e il giocatore firmerà un contratto fino al 2029.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato2 ore fa

Como, chi può arrivare in attacco?

Visualizzazioni: 186 Il Como sta cercando di piazzare nuovamente un colpo nel reparto avanzato e i nomi su cui punta...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, intreccio con la Dea: sgarbo alla Viola?

Visualizzazioni: 722 La campagna di rafforzamento della Juventus prosegue a vele spiegate e, detto ampiamente dell’opzione Adeyemi, spunta un altro...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga2 ore fa

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Visualizzazioni: 205 Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo...

Tiago Pinto Tiago Pinto
Notizie3 ore fa

Huijsen, parla il padre: “Tiago Pinto lo ha voluto fortemente al Bournemouth. La Juventus…”

Visualizzazioni: 393 Donny Huijsen, padre del difensore Dean Huijsen che ha lasciato recentemente la Juventus, ha rilasciato un’intervista a proposito del...

Calciomercato3 ore fa

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Visualizzazioni: 358 La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i...

Ligue 13 ore fa

Clauss “fugge” da Marsiglia: “Avevo bisogno di ritrovare serenità”

Visualizzazioni: 226 Passare da Marsiglia a Nizza è di per sé paragonabile ad una dichiarazione di guerra, ma Clauss ci...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato, tutto fatto tra Joao Neves e il PSG: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 262 A poco meno di un mese dal termine ultimo il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Anche...

Empoli Fiorentina Empoli Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Visualizzazioni: 254 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli....

juventus juventus
Notizie4 ore fa

Juventus, scelta la data per la presentazione di Thuram

Visualizzazioni: 386 Il neo giocatore della Juventus Khepren Thuram, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi e aver...

Calciomercato5 ore fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Pavlovic: i dettagli

Visualizzazioni: 470 Mancava solo l’ufficialità per l’arrivo del nuovo difensore, che si aggregherà alla squadra di Fonseca. Strahinja Pavlovic è...

Le Squadre

le più cliccate