Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall'AZ Alkmaar, in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.
Jens Odgaard è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del
Bologna. Con i
rossoblu ha disputato 8 partite realizzando 2 reti. Dati e prestazioni che hanno convinto la società, portandola a riscattare immediatamente il centravanti.
Dunque è questo il primo acquisto del
Bologna che, dopo la storica qualificazione in
Champions League, vorrebbe rinforzare la rosa per arrivare pronta alla massima competizione del calcio europeo. Primo colpo di mercato che forse non scalderà i cuori dei tifosi
rossoblu. I quali probabilmente attendono grandi nomi dalla società, soprattutto considerati i risultati e gli incassi della stagione quasi volta al termine.
Il centravanti danese, dal canto suo, ha dimostrato in poco tempo di poterci stare tranquillamente in questa squadra e, a giudicare dalle sue qualità, non è escluso che possa guadagnarsi sempre più spazio.
Occhio anche alle cessioni, che potrebbero dare più chance all'ex Inter.
Le precedenti esperienze di Odgaard in Italia
Quella con i
felsinei non è stata la prima avventura per il classe '99 in Italia. La sua prima esperienza risale al 2017-2018, quando con la maglia dell'
Inter disputò unicamente il campionato primavera. Nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia del
Sassuolo, collezionando una sola presenza, e nel 2021 ha giocato metà stagione in Serie B con il
Pescara, in cui ha realizzato 1 rete in 19 presenze totali.
Odgaard sembra avere tutte le carte in regola per fare il definitivo salto di qualità, che sia il
Bologna il palcoscenico giusto? Per il momento i numeri sono dalla sua parte.