I nostri Social

Calciomercato

Bologna, UFFICIALE l’arrivo di Thijs Dallinga

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Thijs Dallinga dal Tolosa.

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il Bologna ha il suo “nuovo Zirkzee“. E’ infatti ufficiale l’arrivo di Thijs Dallinga (attaccante olandese classe 2000) dal Tolosa.

La conferma è arrivato proprio dal club emiliano, che, con una nota diramata sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive del nativo di Groningen.

Dallinga, il comunicato del Bologna

Di seguito, il comunicato del club rossoblù:

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga.

Ottavo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, Thijs è un centravanti di buona tecnica e di ottima confidenza col gol, reduce da 73 reti nelle ultime 3 stagioni giocate. Di statura e fisicità imponente, ama dialogare coi compagni e si disimpegna bene anche fuori area, mostrando comunque un repertorio realizzativo invidiabile: segna in tutte le maniere, pure di testa e in acrobazia, sempre cercando spazio fra i difensori che lo marcano e leggendo bene le traiettorie dei cross.

Sia rifinitore che attaccante classico, dopo essersi letteralmente divorato la Serie B olandese con l’Excelsior a 21 anni (capocannoniere con 36 gol, votato migliore giocatore del campionato, promosso in Eredivisie), viene acquistato dal Tolosa in Ligue 1 e nell’anno di esordio conduce la squadra al primo titolo assoluto della storia, la vittoria in Coppa di Francia in cui con 6 gol in 6 presenze vince ancora la classifica marcatori. Alla seconda stagione coi viola aumenta il bottino di reti in campionato e inizia ad assumere una caratura internazionale: convocato dall’Olanda maggiore, debutta contro Gibilterra mentre con il suo club disputa l’Europa League e firma 4 gol in 8 partite, compresi 2 al Liverpool.

Completa l’ultima annata con 19 centri complessivi e 5 assist vincenti in 44 partite giocate. Dal luglio 2024 passa in rossoblù.

Bologna

Photo Source: Toulouse FC Site Officiel.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare il reparto offensivo.

La Juventus di mister Thiago Motta ha espresso un buon calcio in questo inizio di stagione ma ci sono ancore dei problemi legati alla produzione di gol, uno dei motivi principali sono gli infortuni di Vlahovic e Milik. Motivo per cui il club bianconero vorrebbe intervenire nel mercato di gennaio e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton.

Juventus, chi è il calciatore nel mirino

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Uno dei problemi della Juventus in questo inizio di stagione sta avendo un grande problema dal punto di vista realizzativo e uno dei motivi principali è l’assenza di un centravanti che possa dare il cambio sa Vlahovic.

Motivo per cui la dirigenza del club bianconero si starebbe muovendo per trovare un calciatore che possa dare il cambio al calciatore serbo.

Uno dei calciatori che potrebbe fare al caso del club  è il classe 2004 irlandese del Brighton Evan Ferguson, che in questo inizio di stagione sta avendo poco spazio sotto la gestione Hürzeler.

Infatti, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Seagulls starebbero pensando di cedere il giocatore in questa sessione di mercato invernale. La situazione rimane da monitorare, ma il calciatore irlandese può essere una vera e propria occasione per i bianconeri per rinforzare ulteriormente l’attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Pubblicato

il

juventus

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si pensa a Fagioli, poco impiegato da Thiago Motta.

La squadra bianconera nel mercato di gennaio deve assolutamente sopperire alle gravi lacune che presenta in rosa. Giuntoli ha dichiarato di dare priorità al completamento del reparto difensivo, ma, se si dovessero presentare delle occasioni sia in entrata che in uscita, prendere un attaccante sarebbe il secondo grande obiettivo.

Nicolò Fagioli potrebbe essere uno dei principali indiziati per poter mettere su una buona cifra da reinvestire sul mercato. Il centrocampista classe 2001 ha addosso gli occhi di tanti club in giro per l’Italia e non solo.

De Zerbi osserva con attenzione

In estate Nicolò Fagioli era stato corteggiato a lungo da squadre in Italia come il Bologna, ma al tempo ha preferito prolungare la storia d’amore con la sua Juventus. Ad oggi in Serie A piace molto ad Antonio Conte, ma il Napoli ha il reparto di centrocampo già abbastanza completo.

La squadra che fa veramente sul serio è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che metterebbe il ragazzo al centro del proprio progetto: regalandogli un minutaggio decisamente superiore rispetto a quello attuale.

In Francia ritroverebbe anche il suo ex compagno Rabiot, con il quale andrebbe a ricostruire una mediana in stile bianconero.

L’involuzione di Fagioli da Allegri a Thiago Motta

Il classe 2001, dopo aver scontato la sua lunga squalifica, aveva preso in mano le chiavi del centrocampo bianconero al termine dello scorso campionato. A suon di grandi prestazioni, era riuscito anche a conquistare la fiducia di Luciano Spalletti che lo aveva convocato in Nazionale per l’Europeo in Germania: nonostante il suo anno di inattività.

Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, però, Fagioli sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie e non trova più tanto spazio. Per questo il calciatore sta iniziando a guardarsi intorno, non essendo più centrale nel progetto della sua amata Juventus.

Fagioli

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli

Pubblicato

il

hien atalanta

La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.

Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.

Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A

Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.

La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.

atalanta hien

Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.

Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato9 mins fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Visualizzazioni: 238 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare...

Focus29 mins fa

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Visualizzazioni: 244 Ngal’ayel Mukau è stato l’eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui i Les Dogues...

Fantacalcio, Ranieri Fantacalcio, Ranieri
Europa League49 mins fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Visualizzazioni: 352 Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A1 ora fa

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Visualizzazioni: 17 Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe arrivare nei primi...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Europa League1 ora fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Visualizzazioni: 177 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 294 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie A. Qui di...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Visualizzazioni: 291 La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si...

Serie A2 ore fa

Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni

Visualizzazioni: 46 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami...

Fiorentina su Daniel Maldini Fiorentina su Daniel Maldini
Serie A2 ore fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Visualizzazioni: 47 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d’arte. Su Maldini c’è molta concorrenza, ma i...

Milan-Juventus, Thiago Motta Milan-Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic

Visualizzazioni: 393 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In campionato con il...

Le Squadre

le più cliccate