I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, nuovi nomi per il mercato

Pubblicato

il

Cagliari

 Calciomercato-Cagliari: Si apre un gennaio che vedrà i sardi protagonisti: In cerca di una nuova punta e da risolvere la situazione legata a Prati e Marin.

Dopo essere ripartiti al meglio in questo nuovo anno, con il pareggio a San Siro e la vittoria contro il Monza. Il Cagliari punta a riconfermarsi anche in chiave mercato. A proposito di ciò a parlato anche Nereo Bonato, Ds del club, che riguardo agli obbiettivi di questa nuova finestra ha lasciato qualche dichiarazione: i giocatori che verranno acquistati saranno elementi funzionali e non sono previste follie sul piano economico.

La strategia di mercato sembra dunque chiara, prima di acquistare e necessario risolvere alcune situazioni interne legate a determinati giocatori. Le situazioni in questione sono quelle legati ai centrocampisti Marin e Prati, entrambi ormai confinati in panchina in favore della coppia Makoumbou-Adopo, con la quale Nicola sembra voler andare avanti salvo nuovi sviluppi sul calciomercato.

Gli sviluppi in questione potrebbe riguardare uno tra Prati, Marin, Makoumbou, giocatori sulla quale è stato registrato forte l’interesse del mercato in giro per l’Italia e anche dall’estero.  Queste voci riguardano maggiormente Marin, il centrocampista rumeno che sin dall’inizio della stagione sembrava dover essere un titolarissimo di Nicola, ma che ora si ritrova a giocare scampoli di partita alle spalle della coppia Makoumbou-Adopo. Forte sul giocatore ci sarebbe la Roma di Ranieri, che conosce benissimo il centrocampista e che avrebbe inoltre anche in casa la punta  che potrebbe interessare ai rossoblu.

La nuova punta del Cagliari

A partire dalla punta che potrebbe in qualche modo sbloccarsi con l’addio di Marin, ovvero Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ha già vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione,  tramite un prestito che potrebbe ripetersi ancora una volta durante questa finestra di mercato.

Nella lista per il nuovo attaccante figura inoltre un ex conoscenza della Serie A Cyril Dessers, ora in forza ai  Glasgow Rangers e visto in Italia con la maglia dell’Udinese. Anche lui vecchio  pallino della dirigenza del Cagliari e che potrebbe sbloccarsi sempre tramite un prestito con opzione per il riscatto.

Cagliari

Calciomercato

Lazio, l’obiettivo per il centrocampo è Torreira: la situazione

Pubblicato

il

Lazio

Stando alle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista ex Arsenal Lucas Torreira per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

Lazio-Torreira, la situazione

Lazio

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Galatasaray Lucas Torreira per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

Si tratta di un calciatore che potrebbe fare molto comodo al club capitolino visto l’esperienza del calciatore in Serie A dove ha militato nelle file della Sampdoria e della Fiorentina.

Sul calciatore uruguaiano secondo quanto riportato dal media turco CNN  ci sarebbe anche il Boca Juniors in cerca di rinforzi a centrocampo per essere maggiormente competitivi.

Sempre secondo quanto riportato dal media turco la priorità del calciatore in questo momento sarebbe quello di rimanere nel Galatasaray e di rinnovare di conseguenza il contratto fino al 2028.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio non riesca a portare il calciatore nella capitale viste le intenzioni del calciatori sudamericano.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, idea Thomas Muller: forte interesse dal MLS

Pubblicato

il

Muller, Bayern Monaco, Inter

Secondo quanto riportato in Germania la Fiorentina è tra le pretendenti per Thomas Muller. Il trequartista tedesco in estate lascerà il Bayern Monaco dopo 25 anni.

Questa sera in Inter-Bayern Monaco, Thomas Muller potrebbe giocare l’ultima gara in Champions League della sua carriera. Da qualche settimana, il club tedesco ha comunicato ufficialmente che non rinnoverà il contratto al calciatore, dopo 25 anni passati con la maglia del Bayern. Il 35enne, è completamente concentrato sul finale di stagione della sua squadra, a partite dalla decisiva partita di stasera di San Siro, ma sono iniziate ad uscire le prime ipotesi sul suo futuro.

Thomas Muller non ha ancora deciso se ritirarsi a fine stagione o continuare la sua carriera, ma avrebbe già ricevuto dei primi interessamenti dall’estero. Secondo quanto riportato dalla Bild, il trequartista tedesco ha avuto dei primi approcci dagli Stati Uniti, Turchia e anche dall’Italia. Secondo il giornale tedesco la Fiorentina starebbe pensando di fare un offerta per il campione del mondo con la Germania nel 2014. Per i Viola sarebbe un operazione gradita, sulle orme di quelle passate con Mario Gomez e Franck Ribery, entrambi approdati a Firenze dopo aver vinto tutto in Baviera.

Fiorentina

Bologna, Italy. 4 Julne 2022. Thomas Muller of Germany during the Uefa Nations League Group C match between Italy and Germany.

Fiorentina, idea Muller. MLS destinazione favorita

La Fiorentina sarebbe la prima opzione di Muller nel caso il trequartista tedesco decida di restare in Europa, in un contesto competitivo e ambizioso. Ma ad oggi la Major League Soccer (MLS) è fortemente interessata a Müller come prossimo colpo da inserire nel campionato. Secondo la Bild, la lega calcistica americana ha tenuto a Chicago una riunione del consiglio di amministrazione in cui Thomas Muller è stato uno degli argomenti principali. Questo perché l’idea della lega statunitense è che è se un grande nome del genere arrivi nel campionato, tutti i club ne possono beneficiare.

Müller avrebbe già ricevuto offerte dai club di San Diego e Cincinnati. Ma la meta favorita  sembrano essere i Los Angeles Football Club, partner del Bayern Monaco negli USA. Una decisione definitiva del calciatore non arriverà fino a giugno, prima dell’inizio del Mondiale per Club.

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si continua con la difesa a 3: i nomi per l’estate

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha trovato una grande stabilità con la difesa a 3 e si pensa che con l’allenatore futuro si voglia comunque continuare con questa linea.

La squadra di Ranieri, oltre ad aver ottenuto grandi risultati nell’ultimo periodo, ha anche stabilizzato e messo in sicurezza il proprio castello difensivo. Per questo l’idea della società è quella di mantenere questo assetto tattico anche per la prossima stagione e di puntare dunque, su in allenatore in linea con questo modello di gioco. Ovviamente però, bisognerà fare qualche acquisto sul mercato estivo per rinforzare un reparto stabile, ma che comunque ha dei margini di miglioramento.

Roma, per la difesa la priorità è Solet dell’Udinese

Roma

La priorità per la società giallorossa per la prossima stagione è senza dubbio il centrale dei friulani Solet. Per il giocare è noto l’interesse da parte della squadra capitolina, la quale potrebbe farci un serio pensiero in estate. Il francese è in grado di ricoprire tutti e 3 i ruoli della difesa e andrebbe a sostituire numericamente la partenza del tedesco Hummels. Su di lui però, c’è tanta concorrenza e la Roma deve muoversi in tempo se vuole arrivare per prima al suo cartellino.

Nuova esperienza il giallorosso per Kumbulla?

Al termine di questa stagione ritornerà dal prestito il centrale albanese Kumbulla. Con la maglia dell’Espanyol ha fatto un’ottima stagione e per questo la società starebbe pensando a trattenerlo per completare il pacchetto arretrato. Al netto degli infortuni che hanno tormentato la sua breve carriera a Roma, potrebbe diventare un ottimo sostituto di Mancini o di Ndika.

Roma

Marash Kumbulla

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League13 minuti fa

Chelsea, Roméo Lavia torna ad allenarsi in gruppo

Visualizzazioni: 19 Roméo Lavia torna ad allenarsi con il Chelsea, il centrocampista è pronto a fare il suo ritorno in...

Serie A23 minuti fa

Napoli, Lukaku e McTominay: la coppia che scoppia

Visualizzazioni: 24 La lotta scudetto del Napoli è dovuta soprattutto ai numeri di due dei suoi giocatori chiave. In questo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A33 minuti fa

Hellas Verona, emergenza in attacco: le ultime dall’infermeria

Visualizzazioni: 26 In casa Hellas Verona c’è da fare i conti con gli infortuni nel reparto offensivo, già privo di...

Europa League43 minuti fa

Athletic Bilbao-Rangers, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Athletic Bilbao-Rangers è uno dei match validi per i quarti di finale di ritorno di Europa League, ed...

Juventus Juventus
Serie A47 minuti fa

Infortunio Yildiz, aggiornamenti dalla Continassa

Visualizzazioni: 41 Il giocatore della Juventus Kenan Yildiz ha subito un trauma contusivo durante l’allenamento. Renato Veiga assente a causa...

Napoli Napoli
Serie A50 minuti fa

Napoli, infortunio per Juan Jesus: il comunicato del club

Visualizzazioni: 26 Napoli: nella sfida di lunedì sera, il difensore centrale Juan Jesus era stato costretto ad abbandonare il campo...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie53 minuti fa

Yes Cup, al via il torneo giovanile internazionale

Visualizzazioni: 7 Milano ospiterà la Yes Cup, un torneo giovanile internazionale che unirà sport, beneficenza e inclusività dal 17 al...

Liga1 ora fa

Atletico Madrid, Griezmann resta: vicino rinnovo fino al 2027

Visualizzazioni: 24 Antoine Griezmann è pronto a rimanere all’Atletico Madrid. Nonostante l’interesse dei club dell’MLS, l’attaccante francese è pronto a...

Serie A1 ora fa

Lazio, Rovella conquista l’Italia e si fa notare in Europa

Visualizzazioni: 30 Lazio, il regista biancoceleste si è preso la scena in Serie A e ha conquistato la Nazionale. Ora...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, verso un’altra estate da regina: 23 calciatori in uscita

Visualizzazioni: 27 Il Chelsea di Maresca si sta cominciando a fare i conti in tasca in vista dell’estate. La rosa...

Le Squadre

le più cliccate