Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo
Condividi:
L'Arsenal cerca un'alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l'idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore "tifoso" dei Gunners. Dati i primi risultati altalenanti della squadra, si prospetta un gennaio ricco di movimenti in casa Arsenal. Con i dirigenti che cercheranno in ogni modo di risollevare le sorti di una stagione che, già da ora, sembra destinata ad essere avara di soddisfazioni.

Arsenal, il colpo potrebbe arrivare già a Gennaio

L'Arsenal di Arteta è sicuramente una squadra in ascesa. Dopo aver accarezzato il sogno Premier League nella scorsa stagione, la società ha deciso di investire oltre 120 milioni di sterline nel mercato estivo: nella speranza  di  colmare il gap con i citizens e riportare la squadra alla gloria che manca ormai da vent'anni. Secondo quanto riportato da numerosi tabloid inglesi, uno di questi movimenti potrebbe essere Antoine Semenyo. La giovane ala delle Cherries, che ha sbalordito tutti in queste prime uscite di campionato. La dirigenza dell'Arsenal avrebbe individuato nel giovane ghanese la potenziale riserva di Bukayo Saka, un giocatore che ad oggi, nelle dieci partite in cui è stato disponibile, è stato impiegato per 849 minuti. Dato che sottolinea la  necessità di intervenire al più presto, sopperendo così alla scarsità di alternative in quel ruolo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la valutazione del  Bournemouth per il giocatore sarebbe di 80 milioni di sterline. Cifra impensabile (anche per le abitudini della Premier League) per un giocatore che fin da subito sarebbe visto come un sostituto e non come un titolare. Arsenal

Non solo Arsenal, Semenyo piace anche ad altre squadre

Non bisogna allontanarsi troppo per scoprire che un'altra squadra londinese sembrerebbe interessata al ragazzo, ovvero i rivali cittadini del Totthenam. In ottimi rapporti con il Bournemouth, dato che solo qualche mese fa sono riusciti a portarsi a casa Dominic Solanke: per una cifra complessiva di 75 milioni di sterline. La possibilità di riconciliarsi con l'ex compagno potrebbe essere una validissima carta da giocarsi in chiave duello di mercato, anche se in casa Arsenal sanno di avere un vantaggio ben più importante.

Al cuor non si comanda

Nonostante Antoine Semenyo nasca nel quartiere Chelsea di Londra Sud, sin da piccolo è un tifoso dei Gunners. Come confermato da lui stesso in un'intervista, al termine di Bournemouth-Arsernal giocata il 19 Otttobre scorso:
"Sono un tifoso dell'Arsenal. Non metto in conflitto le due cose con il mio lavoro. È fantastico giocare contro l'Arsenal, una squadra che ho seguito per tutta la mia vita."
Il ragazzo, ancora ventiquattrenne, sembrerebbe in pieno sviluppo calcistico, fattore che garantirebbe ad Arteta  la possibilità di svilupparne ulteriormente il talento. Alessandro Nardi
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19