I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, asta per Marco Carnesecchi

Pubblicato

il

Calciomercato, asta per Marco Carnesecchi. Anche il Milan in corsa per il nazionale Under 21 ?

La nuova generazione di portieri italiani promette molto bene e un nome chiacchierato è quello di Marco Carnesecchi. Il classe 2000 solletica gli appetiti dei maggiori club italiani e ha richieste anche dall’estero.

Il portiere riminese è cresciuto nel vivaio del Cesena, prima di essere acquistato dall’Atalanta. In nerazzurro ha proseguito la trafila nelle giovanili, per esordire nel calcio professionistico con la maglia del Trapani nel 2019/20.

L’attuale capitano della nazionale Under 21  gioca per la Cremonese  dal gennaio 2021. Con la squadra grigiorossa ha conquistato la promozione in serie A e quest’anno ha esordito nella massima serie.

Le grandi qualità del portiere sono evidenti: alto 1.91 cm per 85 kg, dotato di carisma e personalità, agile e reattivo fra i pali, abile con i piedi. Un profilo di sicuro avvenire, logico che attiri l’attenzione dei grossi club.

La Vecchia Signora assidua corteggiatrice del ragazzo

La Juventus vive un momento di transizione societaria, con le dimissioni dell’intero CdA e la nomina delle nuove cariche. Ma è stata la prima a corteggiare il giovane talento, facendo leva sui buoni rapporti con l’Atalanta.

La porta bianconera è custodita da grandi portieri come Wojciech Szeczesny e Mattia Perin, ma il futuro è tutto da scrivere. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2024, il vice fino al 2025. Entrambi non andranno oltre.

La programmazione in casa Juventus è partita da tempo e l’idea è quella di acquistare il cartellino del portiere grigiorosso dall’Atalanta e di farlo maturare un’altra stagione in serie A, prima dell’approdo alla Continassa.

Nel frattempo a Bergamo valutano il rendimento di Juan Musso, il quale non soddisfa del tutto. L’Atalanta probabilmente perderà anche Marco Sportiello in odore di accordo con il Milan. E potrebbe affidarsi al portiere di proprietà.

Le voglie di Milan, Inter e Roma. La situazione della Fiorentina e del Napoli.

Le parate e i voli di Marco Carnesecchi stuzzicano anche gli appetiti delle squadre milanesi. Mike Maignan e Andrè Onana hanno contratti lunghi, ma mettersi in casa un portiere del calibro del riminese fa gola alle dirigenze.

La Roma di Josè Mourinho ha affidato la porta a Rui Patricio, il cui contratto scade il 30/06/2024. Il portiere lusitano ha quasi 35 anni e i giallorossi cominciano a pensare alla successione puntando Marco Carnesecchi.

A Firenze hanno problemi: Pietro Terracciano e Pierluigi Gollini non convincono del tutto e Vincenzo Italiano richiede a gran voce un portiere affidabile. Il profilo del riminese è monitorato con attenzione.

Infine, la strana situazione del Napoli: Alex Meret sta facendo una stagione positiva, è nel giro della nazionale maggiore, ma non gode della fiducia totale di Luciano Spalletti. Il prossimo investimento azzurro potrebbe essere in porta.

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Pubblicato

il

La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.

Lazio: Nuove Strategie per il Mercato

La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.

Chi è Fotis Ioannidis?

Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A12 minuti fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 44 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Calciomercato42 minuti fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 104 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 307 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A2 ore fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 44 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 ore fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 51 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 36 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 35 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Pi Pi
Serie A3 ore fa

Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa

Visualizzazioni: 48 Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android