Calciomercato
Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione
L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione. Ultima esperienza al Fenerbahce.
Lo annuncia Relevo, l’avventura al Fenerbahce potrebbe essere stata l’ultima esperienza da calciatore per il 37enne. Bonucci ha disputato la prima parte del campionato in Germania, all’Union Berlino, per poi chiudere la stagione al Fenerbahce.
Al momento non sono arrivate conferme definitive da parte del giocatore ma, con tutta probabilità, questo sarà l’esito della lunga carriera di Leonardo Bonucci. Il difensore, già nel corso della prima parte di stagione all’Union, aveva dichiarato che sarebbe stato il suo ultimo anno con gli scarpini, terminato con l’Europeo.
L’ex Juve e Milan spera ancora di concludere con l’Europeo, competizioni di cui era stato protagonista nel 2021, ma dovrà attendere le decisioni ufficiali di Spalletti che al momento lo vedono fuori dalla lista.
Sembra chiaro ed evidente che Bonucci non sia più il giocatore insostituibile che era alla Juventus e che forse, proprio in quell’Europeo, abbia dato tutto ciò che gli era rimasto. Lo testimoniano le esperienze non proprio entusiasmanti dell’ultima stagione. Certo è che un leader come lui nello spogliatoio azzurro potrebbe far comodo, al momento però, mister Spalletti avrebbe altri piani.
Il futuro di Bonucci
Il classe 1987 non ha mai nascost0 il desiderio di fare l’allenatore al termine della carriera da calciatore. Quindi, è possibile che l’ex Juve non sia destinato ad abbandonare il terreno di gioco, vestendo nuovi panni.
Nuovi panni che vestirebbe alla grande, ha sempre dimostrato spirito di leadership e carisma in carriera, dunque sembra che la sua prossima avventura sia già scritta, resta da capire a quale club metterà mano.
Calciomercato
Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane esterno offensivo, classe 2003.

IL PALLONE DELLA SERIE B ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mantova, Antonio Fiori in partenza
Antonio Fiori, esterno offensivo del Mantova, è al centro di una vera e propria volata di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Frosinone e la Juve Stabia sono le due squadre in corsa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore. Fiori, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe presto cambiare maglia, portando la sua esperienza e dinamismo in una nuova squadra.
Frosinone e Juve Stabia: chi la spunterà?
La scelta di Antonio Fiori è imminente, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Per Frosinone e Juve Stabia, l’acquisto di Fiori rappresenterebbe un importante rinforzo in vista della seconda parte della stagione. Chi riuscirà a convincere l’esterno offensivo a unirsi alle proprie file? L’attesa è alta e la decisione potrebbe cambiare le sorti del calciomercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – Antonio #Fiori in partenza dal #Mantova: volata tra #Frosinone e #JuveStabia per l’esterno offensivo. Decisione in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi
Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il Venezia FC, trattativa agli sgoccioli.
Rinnovo in vista per Svoboda e Busio
Il Venezia sta per mettere a segno un’importante operazione di mercato interno. Michael Svoboda, difensore centrale austriaco, è infatti prossimo a rinnovare il suo contratto con la società lagunare. Le trattative tra le parti hanno raggiunto una fase avanzata e l’accordo sembra ormai questione di dettagli. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a consolidare la difesa con un giocatore di esperienza e qualità, elementi cruciali per affrontare al meglio le sfide future.
Allo stesso modo, il club veneto è pronto a blindare anche uno dei suoi talenti più promettenti. Gianluca Busio, giovane centrocampista statunitense, è ormai prossimo a firmare il rinnovo del contratto con la squadra lagunare fino al 2029. Questa mossa rappresenta una chiara dimostrazione dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva, puntando su giovani talenti che possano fare la differenza nel lungo termine.
L’annuncio del rinnovo, anticipato da Nicolò Schira sul suo profilo X, arriva in un momento cruciale per il Venezia, che sta cercando di consolidare la propria posizione nel panorama calcistico italiano. Busio, con le sue prestazioni, ha attirato l’attenzione di diversi club, ma la fiducia mostrata dalla dirigenza veneziana sembra aver convinto il giocatore a rimanere.

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michael #Svoboda’s contract extension with #Venezia is at the final stage. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Venezia are planning Michael #Svoboda’s contract extension. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1991248154990186563
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate
Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026.

Un Nuovo Talento per il Liverpool
Il Liverpool ha siglato un accordo per ingaggiare il promettente difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe, di soli 17 anni, a partire dall’estate 2026. L’accordo, che entrerà in vigore a luglio, è stato accettato dall’Austria Vienna, come riportato da Alex Huber. Ndukwe è considerato un grande talento e ha dato il suo consenso al progetto del Liverpool, promettendo di essere un’aggiunta significativa alla squadra inglese.
L’Accordo con l’Austria Vienna
L’intesa tra il Liverpool e l’Austria Vienna segna un’importante mossa strategica per il club inglese, che continua a investire nel futuro con l’acquisto di giovani promesse. L’arrivo di Ndukwe è visto come un potenziale rafforzamento della difesa dei Reds, in linea con la loro filosofia di sviluppo del talento giovane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇦🇹 Liverpool agree deal to sign 17 year old Austrian centre back Ifeanyi Ndukwe for summer 2026, here we go!
Agreement in place, valid from July. Austria Wien accepted the proposal, as @AlexHuber81 reported today.
Seen as huge talent, Nduke said yes to #LFC project. pic.twitter.com/O1Up89X0OJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato23 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
