I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, un ex Cremonese per l’attacco rossoblu

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Calciomercato Cagliari, Cyril Dessers, attaccante classe 98′, nella scorsa stagione con la maglia dei Rangers ha collezionato 54 presenze con 22 gol.

Arrivato in Scozia nell’estate 2023 per 5 milioni di euro dalla Cremonese, dal suo approdo in oltremanica si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra di Glasgow.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante si stanno muovendo alcuni club italiani, che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Scozia. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Cagliari per lui.

Calciomercato Cagliari, un ex Cremonese per l’attacco rossoblu

Cagliari

La dirigenza sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e assieme a mister Nicola ha individuato in Dessers un possibile rinforzo.

Per ora si tratta solamente di un interessamento, ma non si esclude che nei prossimi giorni si possa iniziare una trattativa con il club scozzese: che chiede 5 milioni di euro per lasciar partire il suo centravanti.

Calciomercato

Doppia ufficialità Palermo: arrivano Pierozzi e Blin

Pubblicato

il

serie b

Il Palermo attraverso il proprio sito ufficile comunica la chiusura di due trattative.

Due arrivi per Dionisi: in difesa arriva Pierozzi dalla Fiorentina, mentre a centrocampo sarà Blin dal Lecce ad alimentare i sogni di gloria rosanero.

Questi i due comunicati con i dettagli contrattuali, il primo quello di Pierozzi:

Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina le prestazioni sportive di Niccolò Pierozzi.

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.

A Niccolò il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

Il secondo quello di Blin:

Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’US Lecce le prestazioni sportive di Alexis Blin.

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027.

Ad Alexis il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un club su Calabria: il capitano a un bivio

Pubblicato

il

Il nuovo Milan di Paulo Fonseca prende forma. Valutazioni in corso sulla posizione di diversi giocatori in rosa, tra cui l’attuale capitano Davide Calabria.

Calabria

Il periodo della preparazione estiva è anche un modo, per i nuovi allenatori, di conoscere meglio i giocatori a propria disposizione. Proprio questo è il caso del Milan di Fonseca, che, durante queste settimane di duro lavoro, sta esaminando diversi profili.

Milan, settimane da dentro o fuori per Calabria. Il rinnovo tarda e un club bussa alla porta dei rossoneri

Il tema rinnovi è da sempre un tema delicato per ogni società. Capace di capovolgere ruoli e situazioni che parevano in cassaforte fino a poche settimane prima, per poi sovvertire i rapporti tra le dirigenze e i giocatori stessi non appena si parla di cifre e contratti.

Questo, forse, è un po’ quello che sta accadendo tra Davide Calabria e il Milan. Un giocatore che fino a due mesi fa era considerato un perno della difesa da Stefano Pioli e che ora non sembra più così indispensabile.

Parliamo, ormai da settimane, delle difficoltà che caratterizzano la trattativa per il rinnovo di contratto dell’attuale capitano rossonero, in scadenza giugno 2025.

Le parti si sono incontrate più volte senza mai trovare una quadra, con una forbice tra richiesta e offerta che non accenna a diminuire.

Ciò è dovuto alle richieste di adeguamento da parte dell’entourage del giocatore. Dai 2 milioni netti attuali ad un cospicuo aumento, in linea, secondo lo stesso entourage, con le prestazioni e il contributo del terzino alla causa rossonera.

Questo fattore, unito al fatto che Fonseca non riveda in Calabria un profilo centrale nel proprio progetto, starebbe spingendo la dirigenza del Diavolo a valutare un’eventuale cessione.

Da capitano a sacrificabile. La grana rinnovo pesa e un club chiede di lui

Il Milan non sembra voler scendere a compromessi ma Paulo Fonseca avrebbe chiesto pazienza, anche per capire se dal mercato arriveranno nuove risorse in quella di zona di campo.

Nel frattempo, però, la nostra redazione di CalcioStyle ha ricevuto un’interessante retroscena: per Calabria si sarebbero fatti avanti tre club. Uno dei quali sarebbe lo Strasburgo, squadra che nella scorsa stagione si è classificata al 13esimo posto in Ligue 1.

Siamo in attesa di ulteriori dettagli che sveleremo nel corso delle ore, ma ciò che è certo è che la dirigenza rossonera valuterà attentamente ogni offerta per il terzino: la cessione diventa sempre più un’ipotesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Inter: ceduto Venheusden in prestito

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, inzaghi

 Per il belga, difensore centrale venticinquenne è in programma un altro prestito. Al Mechelen, in Belgio che lo preleva dall’Inter con diritto di riscatto.

All‘Inter il giocatore non ha mai trovato spazio. Venheusden è stato prelevato nel 2015 dallo Standard Liegi, è stato aggregato soltanto alla squadra primavera con cui ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia. Complice un grave infortunio al legamento crociato, il calciatore belga non esordirà mai in Serie A con i nerazzurri.

All’Inter non trova spazio

Inter

L’infortunio lo terrà lontano dai campi per molti mesi. Al rientro i nerazzurri decidono di fargli fare esperienza perché non rientra nei piani di Conte prima, e di Inzaghi poi. In prestito al Genova esordirà nella massima serie collezionando 14 presenze. Dopo il prestito allo Az Alkmaar, l’anno successivo, in Olanda, farà ritorno in patria nella squadra della sua giovinezza: lo Standard Liegi, che non lo riscatta. Oggi è ufficiale il suo passaggio al Mechelen, sempre in Belgio  in prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Zinho Vanheusden al KV Mechelen. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie b serie b
Calciomercato15 minuti fa

Doppia ufficialità Palermo: arrivano Pierozzi e Blin

Visualizzazioni: 101 Il Palermo attraverso il proprio sito ufficile comunica la chiusura di due trattative. Due arrivi per Dionisi: in...

Calciomercato29 minuti fa

Milan, un club su Calabria: il capitano a un bivio

Visualizzazioni: 307 Il nuovo Milan di Paulo Fonseca prende forma. Valutazioni in corso sulla posizione di diversi giocatori in rosa,...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato60 minuti fa

Ufficiale Inter: ceduto Venheusden in prestito

Visualizzazioni: 162  Per il belga, difensore centrale venticinquenne è in programma un altro prestito. Al Mechelen, in Belgio che lo...

Notizie1 ora fa

Angri: Il ladispolano Scorsini pronto a guidare la squadra

Visualizzazioni: 168  E’ stato annunciato il 19 Giugno scorso, nato a Viterbo, classe 1970 il ladispolano Scorsini è pronto a...

parigi parigi
Notizie1 ora fa

Ufficiale Argentina: ricorso per la partita contro il Marocco

Visualizzazioni: 179  Mancava soltanto l’ufficialità ma era quasi un atto dovuto che si poteva immaginare vista ieri la partita delle...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Fiorentina, in chiusura Colpani: i dettagli

Visualizzazioni: 360 Arriva come un fulmine a ciel sereno la novità a proposito del trasferimento di Andrea Colpani alla Fiorentina....

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Percassi: “Confermo la trattativa in uscita per Miranchuk. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 370 L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Dea:...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus2 ore fa

Juventus: Vlahovic pesa a bilancio quanto tutto l’attacco dell’Inter

Visualizzazioni: 494 Vlahovic continua ad essere al centro delle discussioni di mercato. Nel mirino non solo le prestazioni, ma anche...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, niente Castel di Sangro per Ostigard: cessione imminente

Visualizzazioni: 258 Napoli, Leo Ostigard non e’ partito per la seconda parte del ritiro partenopeo in quel di Castel di...

parigi parigi
Notizie2 ore fa

Parigi 2024, le rose del torneo femminile

Visualizzazioni: 394 Questo pomeriggio inizia il torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, seguito dall’avvio del torneo maschile....

Le Squadre

le più cliccate