Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Palladino ha chiesto il centrocampista box-to-box
La Fiorentina è impegnata duramente a rinforzare il proprio centrocampo ridotto all’osso. L’obiettivo è sempre più un centrocampista del Milan.
Il calciomercato è solo agli inizi e lo svolgimento di due competizioni internazionali importanti, come gli Europei e la Coppa America, porterà a posticipare molte trattative. Chi ha dei giocatori fuori, infatti, si aspetta magari una loro esplosione per far lievitare i prezzi dei rispettivi cartellini sul mercato. Veniamo alla Fiorentina ed alla necessità di rafforzare un settore che, tra svincoli e fine prestiti, è ridotto all’osso. Ci riferiamo, ovviamente, al centrocampo.
Numericamente, la Viola muoverà in entrata diversi calciatori in questo reparto, ma la prima richiesta di Palladino è quella di un centrocampista box-to-box. Cioè di uno capace di ribaltare il fronte delle azioni e di giocare bene sia sul lato difensivo che su quello offensivo.
A tal proposito, nelle ultime ore continuano ad arrivare conferme sull’interesse reale della società gigliata per Tommaso Pobega. L’ex Torino proviene sì da una stagione difficile (disputata con la maglia rossonera del Milan) a causa di guai fisici, ma è ancora giovane e soprattutto completo come caratteristiche. Forse più dello stesso Brescianini, che è senza dubbio maggiormente abile del primo sul fronte offensivo, ma molto meno bravo nella fase difensiva.
E’ atteso per la prossima settimana un nuovo contatto importante tra la Fiorentina e il Milan. Pobega e la Viola: un futuro da scrivere insieme?
Calciomercato
Juventus, l’agente di Cambiaso conferma: “Guardiola lo voleva al City”
A gennaio Andrea Cambiaso è stato a un passo dall’addio alla Juventus: il Manchester City lo voleva fortemente, ma l’affare non si è concretizzato.
Negli ultimi giorni di mercato, Andrea Cambiaso è stato molto vicino all’addio alla Juventus. Il Manchester City ha manifestato un forte interesse per l’esterno bianconero, arrivando, secondo quanto riportato da diverse fonti, a mettere sul tavolo un’offerta superiore ai 60 milioni di euro.
Pep Guardiola stravede per il classe 2000 e avrebbe voluto portarlo in Premier League già nella sessione invernale di mercato. Tuttavia, l’operazione non è andata in porto, con la Juventus che ha deciso di trattenere il giocatore.
A confermare l’esistenza della trattativa è stato lo stesso agente di Cambiaso, Giovanni Bia, intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli.
“Cambiaso e il Manchester City? La Juventus spiegherà ciò che è successo, ma vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva” ha dichiarato Bia, dopo aver parlato del Napoli e aver risposto a una domanda sul futuro del suo assistito.
Juventus, futuro in Premier per Cambiaso?
Nonostante il mancato trasferimento a gennaio, il Manchester City potrebbe tornare alla carica in estate. La Juventus considera Cambiaso un elemento chiave per il presente e il futuro, ma di fronte a un’offerta irrinunciabile, le dinamiche di mercato potrebbero cambiare.
Molto dipenderà anche dall’esito del processo che coinvolge il club di Guardiola: se dovesse arrivare una sanzione pesante, con un eventuale blocco del mercato, i Citizens potrebbero essere costretti a rinunciare a qualsiasi tentativo di portare Cambiaso in Inghilterra.
Calciomercato
Arsenal, un Toro per l’attacco
L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha messo gli occhi sul centroavanti argentino
I Gunners sono alla ricerca di un nuovo centroavanti che possa prendere in mano le redini del proprio attacco e hanno messo gli occhi su Lautaro Martinez. Già nella sessione di calciomercato invernale gli inglesi hanno cominciato a guardarsi intorno per la ricerca di un sostituto dell’infortunato Gabriel Jesus.
In particolare il nome su cui si erano riposte le attenzioni del club londinese era Dusan Vlahovic, sempre più lontano da Torino, complice l’arrivo di Kolo Muani. Gli inglesi hanno provato a prendere informazioni sul bomber serbo, salvo poi rimandare l’affondo per un attaccante alla prossima estate.
Da qui l’interesse per il capitano nerazzurro, che in questa stagione sta incontrando qualche difficoltà sotto il profilo realizzativo (in campionato 9 centri in 21 partite). La dirigenza londinese ha già stabilito il budget utile a strappare il bomber argentino ai nerazzurri.
Sarebbero 120 i milioni che l’Arsenal sarebbe pronta a mettere sul piatto per provare a convincere Marotta ed Ausilio a lasciar partire ‘el Toro’.
Un rinnovo che rasserena l’Inter, in estate potrebbe arrivare l’affondo dell’Arsenal
L’Inter è consapevole però del rinnovo arrivato in estate con il quale il centroavanti argentino ha prolungato il proprio contratto sino al giugno del 2029, rimodellando tra l’altro il proprio ingaggio. Un ingaggio importante che rende il capitano nerazzurro il secondo giocatore più pagato del campionato (9 milioni annui).
L’attaccante ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia interista ed a più riprese ha ricordato la sua volontà di proseguire a lungo la sua esperienza in nerazzurro. La possibilità però, che un club di livello come l’Arsenal possa bussare alla porta dell’attaccante e mettere sul piatto un’offerta ricca potrebbe far vacillare il giocatore.
I discorsi in ogni caso sono rimandati all’estate quando le due società potrebbero sedersi ad un tavolo per trattare un eventuale trasferimento. La certezza al momento è che il giocatore è totalmente concentrato sugli obiettivi del club e personali, volenteroso di aggiornare il proprio Palmarès.
Calciomercato
Pisa: un rinnovo importante
Il Pisa Calcio è pronto a blindare il centrocampista Gabriele Piccinini con un nuovo contratto per il futuro.
Il Rinnovo di Piccinini: Un Passo Importante per il Pisa
Il Pisa Calcio si prepara a consolidare il futuro della propria rosa con il rinnovo contrattuale del centrocampista Gabriele Piccinini. L’intenzione del club è chiara: assicurare la presenza di uno dei suoi giocatori chiave anche nei prossimi anni. Questa mossa strategica arriva in un momento cruciale della stagione, sottolineando l’importanza di Piccinini nel progetto tecnico della squadra.
Il giovane centrocampista ha dimostrato qualità e dedizione, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e del pubblico pisano. Con il rinnovo, il Pisa spera di costruire una squadra sempre più competitiva, puntando su un mix di talenti emergenti e giocatori esperti. Il rinnovo di Piccinini rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del club in vista delle prossime sfide.
Calciomercato e Strategie Future
Oltre al rinnovo di Piccinini, il Pisa continua a monitorare il mercato in cerca di ulteriori rinforzi. La strategia è quella di mantenere una rosa equilibrata, capace di affrontare con successo le sfide del campionato. Il direttore sportivo sta lavorando attivamente per identificare nuovi profili che possano integrare e potenziare la squadra.
Il calciomercato rappresenta sempre un periodo di intensa attività e decisioni cruciali. Il Pisa intende muoversi con attenzione, cercando di cogliere ogni opportunità che possa migliorare la qualità del team. L’obiettivo è quello di consolidare la posizione del club nel panorama calcistico nazionale, puntando a risultati ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Pisa pronto a blindare col rinnovo del contratto il centrocampista Gabriele #Piccinini. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro