Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: un Mago per il centrocampo
Secondo quanto riporatato da Radio Bruno Toscana, Luis Alberto, della Lazio è nel mirino della Fiorentina del presidente, Rocco Commisso, per la prossima stagione. Il Mago è sempre più lontano dalla permanenza in biancoceleste.
Pradè punta il Mago
Il centrocampista offensivo di nazionalità spagnola, Luis Alberto, piace moltissimo alla dirigenza della Fiorentina e il direttore sportivo, Daniele Pradè, lo sta seguendo da vicino. Il giocatore classe 1992 della Lazio ha il contratto in scadenza nel 2025 e secondo quanto riporta il portale delle valutazioni dei calciatori ha un valore di circa 32 milioni di euro. La sua valutazione più alta è stata di 55 milioni nel 2020.
Le statistiche
Quest’anno il mago in tutte le competizioni che ha giocato tra la Serie A, l’Europa League e la Coppa Italia ha collezionato 36 presenze, segnando 4 gol e fornendo 8 assist. Un buon rendimento condizionato da alti e bassi. Ma finalmente è tornato il giocatore che tutte le squadre vorrebbero sempre avere con sè.
Il mago fa parlare anche i suoi numeri: infatti è il calciatore laziale che crea più occasioni da gol (45), è secondo per assist (7), terzo per tiri (33) ed è ad un passo dalla top five dei corridori (ora è sesto con 9,848 chilometri percorsi in media a partita).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/europa/roma-vitesse-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html
https://www.calciostyle.it/europa/roma-vitesse-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html
Calciomercato
Fiorentina, Nicolò Fagioli sempre più vicino
Nicolò Fagioli è a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina, segnando un importante colpo di mercato per i Viola.
La Fiorentina si prepara a un importante colpo di mercato con l’acquisizione di Nicolò Fagioli dalla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è ormai a un passo dal trasferimento a Firenze. Questo movimento rappresenta una mossa strategica per i Viola, che puntano a rafforzare il proprio centrocampo con un talento giovane e promettente.
Fiorentina, l’importanza di Fagioli
Per Nicolò Fagioli, il trasferimento alla Fiorentina potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per crescere e mettere in mostra il suo talento. Alla Juventus, il giovane centrocampista ha avuto poche occasioni per mettersi in evidenza, e un cambio di squadra potrebbe offrirgli il minutaggio necessario per dimostrare il suo valore in Serie A. La Fiorentina, dal canto suo, spera che l’arrivo di Fagioli possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolò #Fagioli is one step away to #Fiorentina from #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Roma, il nuovo centrocampista arriva dal Salisburgo
La Roma chiude un colpo a centrocampo. Tutto fatto per Lucas Gourna-Douath: il mediano francese classe 2003 arriva dagli austriaci del Salisburgo.
Dopo la cessione di Enzo Le Fée al Sunderland, la Roma aveva problemi in mezzo al campo a livello numerico: con Bryan Cristante infortunato, Niccolò Pisilli era l’unica alternativa a Leandro Paredes e Manu Koné, costretti agli straordinari. Ora l’ex atalantino è rientrato, eppure la Lupa ha chiuso un colpo in entrata a centrocampo.
Roma, in chiusura Gourna-Douath dal Salisburgo
E’ tutto fatto per il trasferimento di Lucas Gourna-Douath dal Salisburgo alla Roma. I giallorossi hanno trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto. E’ in corso lo scambio di documenti con i dirigenti del club austriaco, dopo di che mancherà l’ufficialità. Ma intanto il tecnico Claudio Ranieri avrà un nuovo centrocampista a disposizione.
Il mediano francese classe 2003, che all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, è destinato a lasciare la squadra che lo aveva acquistato a luglio 2022 dal Saint-Etienne per 13 milioni. Nei 2 anni e mezzo in Austria, Gourna-Douath ha collezionato 60 presenze tra tutte le competizioni, senza mai trovare la via del gol. Sarà lui l’uomo in più in mezzo al campo per i giallorossi.
Calciomercato
Aston Villa, UFFICIALE l’arrivo di Disasi in prestito
Axel Disasi in prestito all’Aston Villa per 5 milioni di sterline, con stipendio interamente coperto dal club inglese.
L’Aston Villa ha ufficializzato l’arrivo di Axel Disasi in prestito dal Chelsea, con una quota di prestito fissata a 5 milioni di sterline. Questo accordo prevede che il club inglese si faccia carico dell’intero stipendio del difensore francese. Disasi, noto per la sua versatilità e capacità difensiva, rappresenta un rinforzo significativo per la squadra di Birmingham, che punta a migliorare la sua posizione in Premier League.
Aston Villa, dettagli dell’accordo
L’operazione, curata nei minimi dettagli, permette al club di usufruire delle prestazioni di un giocatore di alto calibro senza appesantire il bilancio. Disasi, con la sua esperienza e abilità, è atteso per dare maggiore solidità alla difesa del team. L’impatto che il giocatore potrà avere sul campo sarà determinante per l’ambiziosa stagione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Loan fee for Axel Disasi to Aston Villa will be £5m with salary covered. pic.twitter.com/TA6irybSsB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare