I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Genoa: Miretti in città per le visite mediche

Pubblicato

il

Oggi il centrocampista è arrivato nella capitale ligure per sottoporsi agli esami medici. Poi arriverà la firma sul contratto con il Genoa e l’ufficialità.

Fabio Miretti è pronto per una nuova esperienza in Serie A con il Genoa. La società rossoblù ha chiuso la trattativa con la Juventus nella giornata di ieri per portare il centrocampista in Liguria: la formula è quella del prestito secco.

Un bel colpo per la squadra genovese in questo calciomercato, che rinforza così la sua linea di centrocampo.

Miretti è arrivato a Genova per le visite mediche

genoa gilardino

Proprio quest’oggi Fabio Miretti è arrivato nel capoluogo ligure per poi dirigersi al quartier generale del Genoa, dove si sottoporrà alle visite mediche di routine. Sempre in giornata è attesa la firma sul contratto.

Per Miretti sarà una bella occasione per trovare spazio e continuità. Proprio di questo ha parlato il tecnico del Grifone Alberto Gilardino: “Miretti è un giocatore che ha già fatto vedere le sue qualità con corsa e tecnica. Porterà caratteristiche positive nella nostra squadra.”

Calciomercato

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi su un difensore brasiliano

Nonostante l’assenza dalle competizioni europee, il Napoli sta attivamente pianificando il mercato di gennaio per rafforzare la squadra. C’è un nome che sta tenendo banco nelle ultime ore. Ecco di chi si tratta.

Napoli, chi è il difensore?

L’allenatore Antonio Conte avrebbe individuato in Danilo, difensore centrale della Juventus, il profilo ideale per solidificare il reparto arretrato. Il nazionale brasiliano, classe 1991, è in scadenza di contratto nel giugno 2025, ma il suo futuro a Torino appare sempre più incerto.

Arrivato ai bianconeri nell’estate del 2019 per 37 milioni di euro, Danilo ha vissuto stagioni altalenanti. Con 209 presenze complessive in maglia bianconera (12 in questa stagione), 9 gol e 13 assist, il brasiliano non sta però convincendo la dirigenza e i tifosi. Negli ultimi mesi, il suo impiego è diminuito, aumentando il malcontento del giocatore, che percepisce un ingaggio di 4 milioni di euro netti annui.

Napoli

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Sky Sport, Danilo avrebbe già aperto all’idea di un trasferimento al Napoli, considerandola una destinazione gradita. Tuttavia, l’affare non è semplice poiché la Juventus è alle prese con un’emergenza difensiva dopo gli infortuni di BremerCabal e Savona, e cedere un elemento d’esperienza come Danilo potrebbe essere rischioso per i bianconeri.

Sul fronte opposto, i rumors di un possibile scambio con Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli, appaiono improbabili. Raspadori, legato al club partenopeo fino al 2028 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione, è considerato centrale nei piani futuri della squadra. Perdere un giovane talento per un difensore 33enne non sembra una mossa strategica per il Napoli, nonostante l’interesse concreto di Cristiano Giuntoli per l’ex Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

L’attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la trattativa non appare facile.

Acquistato nell’estate 2023 per 60 milioni dal Lipsia in cui era una macchina da gol micidiale, Christopher Nkunku sarebbe dovuta essere una delle stelle del Chelsea. Tuttavia i numerosi infortuni e la forte concorrenza hanno reso difficile il suo adattamento al calcio inglese.

Le annate prolifiche in Germania sembrano un lontano ricordo, oggi il francese non è una prima scelta dell’allenatore Enzo Maresca: parte regolarmente dalla panchina in Premier League per poi giocare titolare e segnare in Conference contro squadre nettamente inferiori ai Blues.

Chelsea, si ragiona sul futuro di Nkunku: ipotesi Borussia Dortmund

Ora il top player del Chelsea è Cole Palmer, che ha una maggior intesa con Nicolas Jackson, non a caso il centravanti titolare per il tecnico Maresca. Nkunku ha certamente maggior tecnica e molti più gol in canna, ma riuscire a farlo coesistere con Palmer non sembra così scontato. Ecco allora che se l’ex Lipsia volesse più spazio non sarebbe da escludere una sua partenza.

Borussia Dortmund

Il portale inglese TEAMtalk riporta che il Borussia Dortmund avrebbe messo nel mirino l’attaccante francese. Sembra difficile intavolare una trattativa per gennaio, a meno che i londinesi non aprano al prestito o il calciatore non spinga per la cessione. Sullo sfondo resta vigile il Manchester United del nuovo allenatore Ruben Amorim.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne ha parlato il direttore sportivo dei bavaresi Christoph Freund.

Cresciuto nel settore giovanile del RennesMathys Tel fu acquistato dal Bayern Monaco appena 17enne per 20 milioni nel 2022. Due buone annate per lui in Bundesliga: 5 gol nella stagione 2022/23 e 7 nel 2023/24. Senza dimenticare le due reti realizzate nella scorsa edizione della Champions League.

Quest’anno però Tel sta trovando pochissimo spazio con il nuovo allenatore Vincent Kompany: tante panchine e solo una presenza da titolare prima di oggi, alla seconda di campionato contro il Friburgo. Schierato a sorpresa dal primo minuto nell’ultima partita contro il Borussia Dortmund, il suo futuro in Baviera resta comunque incerto.

September 6, 2019, Munich, Germany. Emblems of German football clubs Bayern Munich and Borussia Dortmund on the green lawn

Bayern Monaco, il ds Freund apre al prestito di Tel

Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio. Ne ha parlato anche il direttore sportivo dei bavaresi Christoph Freund: “Ci stiamo confrontando coi giocatori e con lo staff tecnico perché per noi è importante che i ragazzi facciano buoni progressi” riporta Sky, lasciando intendere che il francese potrebbe andare a giocare altrove per crescere.

Il 19enne rappresenterebbe un’enorme opportunità per le squadre italiane: un giocatore veloce, tecnico, abile nel dribbling e discreto in zona gol, con ancora tanti margini di miglioramento vista la giovane età. Secondo quanto riportato da Marca, i due club maggiormente interessati sarebbero però il Nottingham Forest e lo Stoccarda. Si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Notizie7 mins fa

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

Visualizzazioni: 319 La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato10 mins fa

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Visualizzazioni: 247 Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A30 mins fa

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Visualizzazioni: 11 Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un’altra sconfitta per i lagunari. Questa volta posizione...

DAZN DAZN
Notizie50 mins fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 487 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile60 mins fa

Italia Femminile: best golden girl annunciata in ritiro

Visualizzazioni: 418 Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una di loro ha...

Serie A1 ora fa

Roma, Ghisolfi: “Abbiamo subito 7 torti arbitrali finora: la società va rispettata!”

Visualizzazioni: 469 Roma il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra e alcune decisioni...

DAZN DAZN
Serie A2 ore fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 545 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 364 Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 1...

Notizie2 ore fa

Premio “Sport e diritti umani”, si decidono i nomi

Visualizzazioni: 415 Premio “Sport e diritti umani”, un riconoscimento assegnato da Amnesty International. Si raccolgono le nomine per il conferimento...

Empowerment femminile, Carolina Morace Empowerment femminile, Carolina Morace
Notizie3 ore fa

Morace al Parlamento UE “Due Europe, diritti calpestati”

Visualizzazioni: 523 Morace, ex attaccante della nazionale femminile italiana e oggi europarlamentare del M5S, protagonista di uno scontro in merito...

Le Squadre

le più cliccate