Calciomercato, gli ultimi rinnovi in serie A e in Europa

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato, gli ultimi rinnovi in serie A e in Europa
Condividi:
Calciomercato, gli ultimi rinnovi in serie A e in Europa: panoramica sugli ultimi giocatori che hanno firmato Dopo un tira e molla infinito Rafael Leao ha firmato con il Milan fino al 30/06/2028. E' stato di fatto l'ultimo atto della coppia composta da Paolo Maldini e Frederic Massara. Nessuno se lo aspettava...fulmine improvviso. Soddisfazione a Roma per il rinnovo di Chris Smalling. Il centrale inglese, classe 1989 ha esteso l'accordo con i giallorossi fino al 30/06/2025. Concluderà la carriera in Italia con ogni probabilità a questo punto. Rimanendo in zona, è passato sotto silenzio il rinnovo di Danilo Cataldi con la Lazio. Accordo fino al 30/06/2027 per un centrocampista che ormai è una bandiera biancoceleste. Maglia che indossa dal 2018, dopo il triennio 2014-17. A Torino festeggiano il prolungamento dell'estremo difensore serbo Vanja Milinkovic Savic fino al 30/06/2026. Nonostante qualche offerta dall'estero, il portiere ha preferito rimanere in Italia, sposando la causa granata.

Gli altri giocatori che rimarranno nel nostro campionato

Il Napoli tricolore ha deciso di dare continuità al progetto con Stanislav Lobotka: il regista slovacco ha fatto il nuovo accordo fino al 30/06/2027. Il difensore  Juan Jesus  ha firmato fino al 2025, con opzione fino al 2027. Altra pietra miliare del nuovo ciclo azzurro è Alex Meret: il portiere della nazionale resterà sotto il Vesuvio fino al 30/06/2024. Ma il percorso potrebbe essere più lungo, accordo verbale per andare oltre quella data di scadenza. In casa Juventus hanno deciso di tenersi stretti il terzo portiere Carlo Pinsoglio fino al 30/06/2025  e la stessa intesa temporale è stata data al brasiliano tuttofare Danilo e all'ala Samuel Iling Junior. L'Inter ha premiato Matteo Darmian con un contratto nuovo fino al 30/06/2024. Stessa sorte per Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Marco Silvestri (Udinese, 2025), Manuel Lazzari (Lazio, 2027). Le nuove firme all'estero, riguardo ai giocatori più in vista L'ex milanista Diogo Dalot ha esteso il proprio legame con il Manchester United fino al 30/06/2028. Rinnovo anche per i compagni Marcus Rashford, Luke Shaw e Fred. La colonna Thiago Silva (Chelsea) brillerà fino al 2024. L'altra parte di Manchester, il City campione d'Europa ha bloccato Phil Foden fino al 2027 e Julian Alvarez fino al 2028. L'Arsenal ha vincolato Gabriel Martinelli (2027) e Mohamed Elneny (2024). Neto-Bournemouth: 2026. Sfilza di rinnovi al Barcellona: Gavi (2026), Ousmane Dembelé, Marcos Alonso e Sergi Roberto (2024). Joao Felix è tornato all'Atletico Madrid dopo il prestito al Chelsea e potrebbe restarci fino al 30/06/2027. Il leggendario difensore Pepe, ex colonna del Real Madrid andrà avanti con il Porto fino al 2024. Alla veneranda età di 40 anni è ancora sulla breccia e non pare intenzionato a mollare per nessuna ragione al mondo !      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"
Notizie

Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"

Le prime dieci giornate del campionato di Serie A hanno decretato una vera e propria rivelazione in vetta alla classifica. La Lazio si gode il primato solitario a quota 25 punti, vantando tre lunghezze di vantaggio sull'Inter e quattro sui rivali cittadini della Roma. Un rullino di marcia impressionante che la formazione biancoceleste intende proteggere prima della sosta per le nazionali, quando sarà chiamata ad affrontare la complessa trasferta del Maradona contro il Napoli ferito di Massimiliano Allegri. Tra i protagonisti di questa metamorfosi c'è il centrocampista Reda Belahyane, intervenuto ai microfoni dell'emittente francese RMC nel corso del programma After Foot per svelare i segreti della cura Gennaro Gattuso.

06/11/2026, 16:30
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47