I nostri Social

Calciomercato

Milan, Moncada esce dalla comfort zone: contatti argentini per Almada

Pubblicato

il

Milan, arrivano indiscrezioni in merito all’interesse verso un duttile trequartista argentino. Vediamo in dettaglio.

Il nuovo dirigente rossonero Geoffrey Moncada ha in mente un nuovo colpo di mercato, una moncadataneologismo coniato proprio per descrivere acquisti o interessamenti sul mercato verso profili non troppo conosciuti.

Il capo scout rossonero lo avevamo spesso visto agire in Francia o in Belgio. Ora sembrerebbe avere ampliato il raggio d’azione con un interessamento in Argentina. Ci riferiamo a Thiago Almada, trequartista in forza all’Atlanta United.

Classe 2001, il giocatore può giocare lungo tutta la trequarti, ma sa destreggiarsi anche abilmente come seconda punta o esterno di fascia. Dotato di ottimo dribbling, viene definito uno dei migliori prospetti del panorama mondiale.

Stando a quanto ci riferiscono, sarebbe stato lo stesso procuratore Augustin Jimenez ad avere contattato i rossoneri, nello specifico Moncada, il quale aveva già personalmente visionato il giocatore stesso rilasciando recensioni del tutto positive.

Da qui a dire che partirà la trattativa, ne passa di acqua sotto i ponti, anche perché si parla di 20 milioni di euro, cifra ritenuta non idonea.

Calciomercato

Hellas Verona, UFFICIALE Oyegoke dagli Hearts: il comunicato

Pubblicato

il

oyegoke hellas verona

L’Hellas Verona abbraccia il suo nuovo acquisto che va a sostituire Magnani, passato al Palermo. Colpo importante soprattutto per le qualità del giocatore. 

Il pareggio maturato a Venezia ha comunque lasciato dell’amaro in bocca per quello che si è visto in campo. La difesa ha sofferto parecchio e un nuovo innesto può fare la differenza.

Hellas Verona, Ufficiale l’arrivo di Oyegoke

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club gialloblu ha dato il benvenuto al nuovo arrivato:

oyegoke hellas verona

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Heart of Midlothian Football Club le prestazioni sportive del difensore inglese Daniel Oyegoke, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.

Nato il 3 gennaio 2003 a Barnet, un quartiere nel nord di Londra, Oyegoke inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili dell’Arsenal. Nelle quattro stagioni disputate nel vivaio dei Gunners, dall’Under 18 all’Under 23, il difensore colleziona 33 presenze tra Under 18 Premier LeagueFA Youth CupEFL Trophy e Premier League 2.

A luglio del 2021, all’età di diciotto anni, si trasferisce al Brentford, dove viene aggregato alla squadra B e rimane per una stagione. Nell’annata successiva, 2022/23, Oyegoke si trasferisce al Milton Keynes Dons Football Club, squadra di terza divisione inglese, con cui mette a referto 18 presenze tra campionato e coppe.

Nella stagione successiva si unisce al Bradford City, con il quale gioca 24 partite in League Two, quarta divisione del calcio inglese.

Il primo luglio 2024 si trasferisce agli Hearts, in Premiership scozzese, scendendo in campo per diciannove giornate e segnando un gol. A Edimburgo il difensore compie anche il proprio esordio nelle coppe europee, giocando una partita nei preliminari di Europa League e cinque in Conference League.

Con le maglie della Nazionale inglese, Oyegoke vanta 32 presenze totali nelle selezioni giovanili, dall’Under 16 all’Under 20. Nel 2022 il difensore ha preso parte al Campionato Europeo Under 19vinto dall’Inghilterra, e nel 2023 ha giocato anche il Campionato del Mondo Under 20.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

Accordo tra Al Ittihad e Barcellona per Unai Hernández

Pubblicato

il

Calciomercato

Al Ittihad ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del centrocampista ventenne Unai Hernández dal Barcellona. Ecco tutti i dettagli dell’accordo.

Un Nuovo Talento in Ascesa per l’Al Ittihad

Il club saudita Al Ittihad ha ufficializzato l’accordo verbale per l’ingaggio del giovane centrocampista Unai Hernández, attualmente in forza al Barcellona. La trattativa prevede un costo fisso di 4,5 milioni di euro, con ulteriori 500.000 euro in bonus e una clausola sulla rivendita futura. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il giovane calciatore spagnolo di dimostrare il suo talento in un campionato diverso e di crescere ulteriormente nella sua carriera professionale.

Calciomercato Al Ahli

Dettagli e Prospettive Future

Gli ultimi dettagli formali dell’accordo dovranno essere definiti prima delle visite mediche e della firma ufficiale del contratto. Hernández, conosciuto per la sua abilità tecnica e visione di gioco, avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una nuova realtà calcistica, contribuendo così al progetto ambizioso di Al Ittihad nel campionato saudita. L’inclusione di una clausola sulla rivendita futura dimostra la fiducia del club nelle potenzialità del giovane centrocampista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, in arrivo un doppio colpo

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Per il Torino in arrivo un doppio colpo di mercato:  Eljif Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo arriverà con un prestito con diritto di riscatto.

Il Torino sta concludendo per l’arrivo di Eljif Elmas dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto, 17 milioni la cifra del riscatto, il giocatore ex Napoli era seguito pure dal Valencia. In arrivo anche Cesare Casadei dal Chelsea.

Torino, in arrivo Elmas dal Lipsia, con la formula del prestito con diritto di riscatto

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Elmas in maglia granata con prestito con diritto di riscatto

Il Torino sta piazzando un doppio colpo in queste ultime fasi della sessione invernale del calciomercato: in maglia granata stanno arrivando Eljif Elmas, classe 1999 in forza al Lipsia, e Cesare Casadei dal Chelsea. Il primo arriverebbe nella Mole con la formula del prestito con diritto di riscatto per 17 milioni di euro. Il secondo sembrava destinato alla Lazio, ma i granata sono pronti a rilanciare.

Cresciuto in Macedonia nel Rabotnicki, Elmas era approdato in Germania nella sessione invernale del calciomercato un anno fa,  sino ad ora ha avuto poco spazio a Lipsia, collezionando in questa stagione appena 6 presenze. In totale con la squadra tedesca ha totalizzato 22 presenze. Con il Napoli in 5 stagione ha totalizzato 189 presenze con 19 gol, vincendo uno scudetto e una Coppa Italia. Nazionale macedone, ha totalizzato 65 presenze con 13 gol.

 Casadei, classe 2003, invece è cresciuto nel Chelsea, dove gioca in prima squadra dal gennaio dello scorso anno, dopo alcune parentesi con il Reading e il Leicester. Sino ad ora con i Blues, ha totalizzato 11 presenze. Inoltre è Nazionale Under 21 con cui ha collezionato 12 presenze con 3 gol.

Quindi, il Torino sta piazzando due ottimi colpi di mercato, che rinforzeranno sicuramente la squadra del tecnico Paolo Vanoli. Sicuramente anche la tifoseria granata sarà soddisfatta, dopo le dure polemiche contro la società presieduta da Urbano Cairo, che ha risposto piazzando due ottimi colpi di mercato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

oyegoke hellas verona oyegoke hellas verona
Calciomercato5 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE Oyegoke dagli Hearts: il comunicato

Visualizzazioni: 21 L’Hellas Verona abbraccia il suo nuovo acquisto che va a sostituire Magnani, passato al Palermo. Colpo importante soprattutto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Accordo tra Al Ittihad e Barcellona per Unai Hernández

Visualizzazioni: 29 Al Ittihad ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del centrocampista ventenne Unai Hernández dal Barcellona. Ecco tutti...

Atalanta Atalanta
Champions League15 minuti fa

Atalanta, i convocati per Barcellona: la scelta su De Roon

Visualizzazioni: 21 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in Champions League contro il Barcellona....

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato26 minuti fa

Torino, in arrivo un doppio colpo

Visualizzazioni: 25 Per il Torino in arrivo un doppio colpo di mercato:  Eljif Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo...

palermo magnani palermo magnani
Calciomercato34 minuti fa

UFFICIALE Palermo, ecco Magnani dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 25 Il club rosanero ha poco fa ufficializzato l’ingaggio di Giangiacomo Magnani dall’Hellas Verona. Colpo d’esperienza per la difesa...

Fonseca Fonseca
Calciomercato39 minuti fa

Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore dell’Olympique Lione

Visualizzazioni: 9 Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Lione, firma un contratto biennale con il club francese e...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato45 minuti fa

Skriniar al Fenerbahçe: attesa per via libera finale dal PSG

Visualizzazioni: 20 Skriniar e il Fenerbahçe attendono il via libera definitivo dal PSG per il trasferimento dell’ex Inter in Turchia,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, visite mediche in corso per Pablo Marì

Visualizzazioni: 25 Pablo Marí è arrivato a Firenze per le visite mediche con la Fiorentina, pronto a firmare un contratto...

Torino Torino
Calciomercato55 minuti fa

Lazio, nuova offerta al Chelsea per Casadei

Visualizzazioni: 47 Lazio: la dirigenza biancoceleste avrebbe ritoccato l’offerta per convincere il Chelsea a lasciar partire Casadei, si freme in...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato1 ora fa

Como, dal Barcellona ecco Alex Valle: prestito con clausola rescissione

Visualizzazioni: 26 Alex Valle si avvicina al Como: accordo verbale raggiunto per il trasferimento dal Barcellona. Prestito con opzione di...

Le Squadre

le più cliccate