La Juventus avrebbe individuato il prossimo rinforzo per il reparto di centrocampo, ma per giungere al lieto fine, si dovrà trattare con l’Arsenal
I bianconeri, dopo aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League, scenderanno in campo questa sera per giocarsi la Coppa Italia contro i rivali dell‘Inter.
La dirigenza delle zebre è orientata invece al rafforzamento di una rosa che, specie a centrocampo, conta diversi esuberi e poche certezze.
Uno dei registi attualmente in maglia juventina che probabilmente verrà messo sul mercato per finanziare un nuovo arrivo è Arthur, con l’ex Barcellona che nonostante le diverse occasioni date nel corso della sua permanenza nel nostro campionato, non è stato in grado di incidere e quindi non riuscendo a soddisfare le aspettative tecniche.
Un altro calciatore che probabilmente finirà sul taccuino dei sacrificabili è Adrien Rabiot, arrivato a parametro 0 a Torino. Il mediano francese, nonostante qualche squillo e alcune prestazioni più che determinanti, non ha convinto in pieno il comparto dirigenziale e pertanto difficilmente rimarrà in bianconero.
Due cessioni queste che, se dovessero andare a buon fine, consentirebbero alla Juventus di avere libertà di movimento sul mercato in entrata e di conseguenza, mettere nel mirino calciatori di indubbie qualità tecniche.
In questo senso, Arrivabene avrebbe prontamente individuato un profilo perfetto, per il quale lo stesso DS sarebbe disposto ad avviare immediatamente una trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, ultime notizie dal fronte Locatelli
Il centrocampista entrato nella lista dei desideri della Juventus di Allegri è Thomas Partey, centrocampista tuttofare ex Atletico Madrid, che attualmente veste la maglia dell’Arsenal.
Sono proprio i Gunners che, senza perdersi in indugi, si sarebbero fermamente opposti alla cessione del proprio gioiello, rispedendo al mittente ogni tentativo di interessamento.
Rifiuto questo che porterà la Juventus e la propria dirigenza a ragionare con maggior concretezza su altri profili, come quello di Milinkovic Savic, sul quale però c’è anche il Milan.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al…
Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si…
La Juventus, come Koopmeiners, si trova in una situazione complicata: tra eccessiva speculazione tattica e…
Ennesimo riconoscimento per le due centrocampiste della Roma femminile, Giugliano e Kumagai. Entrambe inserite nella…
Raphinha, un amore indiscusso per il Barcellona Quando un giocatore come Raphinha esprime i suoi…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore Milan e Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia per…