Calciomercato
Calciomercato Juventus, un Red Devil per la trequarti

Cherubini inizia a programmare le mosse per il futuro della Juventus, cercando di rinforzare una rosa che ha bisogno di qualche piccolo aggiustamento.
Una ripresa netta, da far invidia ai migliori club europei. La Juventus è tornata ad essere grande, attraverso un allenatore che sa il piano di gioco da attuare per la vittoria ed una solidità difensiva ritrovata.
Il test di domenica nello scoppiettante derby d’Italia contro l’Inter è una vera e propria sfida cruciale per il futuro bianconero: tanto del futuro piemontese passerà per il prato dell‘Allianz Stadium.
Intanto, parallelamente al campo, il ds Cherubini sta pianificando le mosse per il mercato di gennaio, anticipando la concorrenza per arrivare in anticipo ad individualità illustri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Juventus, si punta un giovanissimo centrocampista per la prossima stagione
Calciomercato Juventus, Van de Beek è un obiettivo concreto
Non è di certo un mistero che Donny Van De beek, trequartista olandese in forza al Manchester United, sia in uscita dalla squadra londinese.
Il fantasista classe 1997 è risultato un talento inespresso negli ultimi anni, con Solskjaeer che non ha mai dimostrato una fiducia incondizionata per il giocatore.
Ecco perché la soluzione migliore per ambo le parti sarebbe l’addio ad Old Trafford, cercando linfa nuova per un calciatore che ha indubbiamente talento.
In Italia, la Juventus sembra la principale indiziata per aggiudicarsi il giocatore, forte di una fiducia mostrata all’olandese durante i primi contatti telefonici.
La formula studiata dal direttore sportivo Cherubini è di un prestito con obbligo di riscatto, assicurandosi dunque le prestazioni di Donny a partire da gennaio.
La trattativa non sarà di certo semplice. La concorrenza si farà fitta e agguerrita nelle prossime settimane, con la Juventus che, cosciente di ciò, vorrebbe anticipare le contendenti ed assicurarsi un calciatore che va ritrovato e nuovamente motivato.
Calciomercato
Atalanta, Pasalic pronto a cambiare agente: D’Avila in testa

Mario Pasalic dell’Atalanta sta per cambiare agente, con William D’Avila in pole position per rappresentare il centrocampista croato.

MARIO PASALIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un nuovo inizio per Mario Pasalic
Il centrocampista dell’Atalanta, Mario Pasalic, è pronto a intraprendere un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica cambiando agente. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, William D’Avila è il candidato principale per diventare il nuovo rappresentante del giocatore croato. Questo cambiamento potrebbe influenzare le future mosse di mercato del calciatore e aprire nuove opportunità per la sua carriera.
Le implicazioni per l’Atalanta
Il cambio di agente rappresenta un momento cruciale nella carriera di un calciatore, e per Pasalic potrebbe significare l’apertura di nuove porte nel panorama calcistico europeo. William D’Avila, noto per la sua influenza nel mondo del calcio, potrebbe portare nuove offerte e opportunità per il centrocampista della formazione orobica. Gli appassionati del calciomercato sono ora in attesa di vedere quali saranno i prossimi passi di Pasalic sotto la guida del suo possibile nuovo agente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – #Atalanta’s midfielder Mario #Pasalic is ready to change agent. William D’Avila is in pole position. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 9, 2025
Calciomercato
Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Wirtz non mi ha mai detto di voler andare al Bayern”

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, smentisce le voci: Florian Wirtz non ha espresso il desiderio di trasferirsi al Bayern Monaco.
Bayer Leverkusen le dichiarazioni di Xabi Alonso
L’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha recentemente chiarito una situazione che ha suscitato l’interesse di molti appassionati di calcio. Durante una conferenza stampa, Alonso ha risposto alle speculazioni riguardanti il futuro del giovane talento Florian Wirtz. Si erano diffuse voci secondo cui il giocatore avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi esclusivamente al Bayern Monaco. Tuttavia, Alonso ha smentito queste affermazioni, dichiarando: “Florian Wirtz non mi ha mai detto che vuole solo andare al Bayern… questa non è l’informazione in mio possesso”.
Un futuro ancora incerto per Florian Wirtz
Le parole di Xabi Alonso hanno gettato nuova luce sul futuro di Wirtz, che rimane uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. La possibilità di un trasferimento al Bayern Monaco non è stata esclusa, ma nemmeno confermata come unica opzione. Questo lascia aperti scenari interessanti per il prossimo mercato estivo, con diverse squadre di alto profilo che potrebbero mostrare interesse per il giovane talento tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Xabi Alonso: “Florian Wirtz didn’t tell me that he only wants to go to Bayern… this is not my information”. pic.twitter.com/Bt6shnbKCd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 9, 2025
Calciomercato
Manchester United, si lavora per il rinnovo di Tom Heaton

Il Manchester United avvia le trattative per il rinnovo di Tom Heaton, previsto fino a giugno 2026 come terzo portiere del club.
Manchester United, nuovo accordo per Tom Heaton
Il Manchester United ha deciso di aprire le trattative per il rinnovo contrattuale di Tom Heaton per un’altra stagione. Le discussioni concrete mirano a mantenere Heaton come terzo portiere fino a giugno 2026. Questa decisione è stata fortemente sostenuta dallo staff tecnico, che apprezza molto il contributo di Heaton non solo in campo, ma anche come mentore per i giovani giocatori. Il portiere veterano si è dimostrato un elemento chiave nel supportare la crescita dei talenti emergenti all’interno della squadra.
Un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani
Heaton, con la sua esperienza, ha rappresentato una figura di riferimento per i più giovani, contribuendo alla loro formazione e sviluppo. La sua permanenza non solo garantisce solidità al reparto dei portieri, ma anche un’importante guida per i futuri protagonisti del Manchester United. Mentre i colloqui proseguono, l’obiettivo è quello di assicurare che Heaton continui a svolgere il suo doppio ruolo, sia come giocatore che come mentore, fino alla fine della stagione 2025-2026.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Manchester United have now decided to open talks with Tom Heaton over new deal for one more season.
Concrete discussions to follow for Heaton to stay as third GK until June 2026.
The coaching staff pushed for this decision as delighted also with his help to young players. pic.twitter.com/c7RwQYj2Pz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio