Calciomercato
Calciomercato Lazio, Allan può arrivare a una condizione

Calciomercato Lazio: Allan Marques Loureiro, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia dell’Everton ha collezionato 26 presenze.
Arrivato all’Everton nell’estate 2020 per 24 milioni di euro dal Napoli, il centrocampista è stato un colpo espressamente richiesto dall’ex allenatore Carlo Ancelotti, con il quale ha lavorato a Napoli.
Dopo gli ottimi anni in maglia azzurra, non può dirsi soddisfatto della sua esperienza inglese il brasiliano, infatti dopo l’addio di Ancelotti la squadra nonostante ottimi calciatori non sta passando una bella stagione, anzi attualmente si trova al 17° posto in classifica in Premier League con il rischio alto di retrocessione.
Nonostante questo andamento del club, sul calciatore ex Udinese ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via dall’Everton. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte della Lazio per il centrocampista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/notizie/lazio-un-giro-deludente-di-attaccanti.html
Calciomercato Lazio, Sarri vuole un suo ex calciatore per la prossima stagione: i dettagli
Secondo TuttoMercatoWeb, il tecnico biancoceleste durante l’incontro avvenuto ieri con Lotito e Tare, ha chiesto alcuni rinforzi in vista della prossima stagione e Allan è uno dei preferiti dell’ex tecnico di Napoli e Juventus.
Infatti fra i due c’è un ottimo rapporto creato durante la loro esperti assieme a Napoli dove hanno sfiorato lo scudetto nella stagione 2017-2018 con i 91 punti, con Allan che era uno dei perni fondamentali del centrocampo azzurro.
La valutazione del club inglese per il cartellino del calciatore è attorno ai 15 milioni di euro, ma in caso di retrocessione si può arrivare ad uno sconto del prezzo, ma il problema principale è l’ingaggio, perché il calciatore se vuole vestire la maglia della Lazio deve ridursi di molto lo stipendio.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società biancoceleste ha recepito le richieste di mister Sarri in vista del prossimo mercato e si sta muovendo per provarlo ad accontentarlo, magari acquistando il suo vecchio pallino Allan, che con il suo ritorno in Italia vestirebbe la sua terza maglia nel nostro campionato dopo l’Udinese e il Napoli.
Calciomercato
Roma, fiducia per un rinnovo importante

La Roma è al lavoro per il rinnovo contrattuale di uno degli elementi più importanti della stagione giallorossa.
Come riporta il direttore Ceccarini nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, la Roma è al lavoro per il rinnovo del contratto di Svilar.
Il 25enne portiere serbo sta dispuntando una stagione eccezionale, tra i migliori del massimo campionato italiano.

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il portiere ha un contratto fino al 2027 ma l’obiettivo della Roma è allungarlo ulteriormente per blindarlo.
Filtra fiducia dall’ambiente capitolino da parte della dirigenza della Roma anche se per il momento non c’è accordo.
Calciomercato
Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare

Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante le smentite di Claudio Ranieri. Ecco le ultime.
Gasperini e il possibile futuro alla Roma
Nonostante le recenti smentite di Claudio Ranieri, il nome di Gian Piero Gasperini continua a essere al centro delle voci di mercato come possibile prossimo allenatore della Roma a partire da giugno. Il contratto di Gasperini con l’Atalanta scade nel 2026, ma il tecnico sembra non avere intenzione di prolungarlo, alimentando così le speculazioni su un suo possibile trasferimento nella capitale. Questa situazione apre scenari interessanti per il futuro della panchina giallorossa, che potrebbe vedere un cambiamento significativo nella prossima stagione.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le implicazioni per l’Atalanta
L’eventuale partenza di Gasperini rappresenterebbe una svolta importante anche per l’Atalanta, che dovrebbe cercare un nuovo allenatore capace di proseguire il lavoro di successo svolto negli ultimi anni. La decisione di Gasperini di non rinnovare il contratto suggerisce che il tecnico potrebbe essere alla ricerca di nuove sfide professionali, e la Roma potrebbe rappresentare una destinazione affascinante. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le mosse future di entrambe le società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite Claudio #Ranieri’s denies in the last weeks, Gian Piero #Gasperini is still among the main candidates for #ASRoma’s coach role from June. Gasp’s contract with #Atalanta expires in 2026 and the coach doesn’t want to extend. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Inter, rivoluzione attacco a giugno: salutano in due

L’Inter è pronta a separarsi da Joaquin Correa e Marko Arnautović alla fine della stagione, i loro contratti scadranno a giugno.
L’addio dei due attaccanti
L’Inter sta pianificando una significativa riorganizzazione del suo reparto offensivo per la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro non rinnoverà i contratti di Joaquin Correa e Marko Arnautović, entrambi in scadenza a giugno. Questa decisione segna un passo importante nella strategia del club per ringiovanire la rosa e ridurre i costi salariali.
Correa, arrivato all’Inter con grandi aspettative, non è riuscito a imporsi come titolare fisso, mentre Arnautović ha avuto un impatto limitato principalmente a causa di infortuni. La dirigenza dell’Inter ha deciso di non proseguire il rapporto con questi giocatori, puntando su nuovi profili per il futuro.

Marko Arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategie future per l’Inter
Con l’uscita di Correa e Arnautović, l’Inter avrà più spazio di manovra sul mercato per cercare attaccanti che possano integrarsi meglio nel sistema di gioco del tecnico Simone Inzaghi. La società sta già monitorando diversi profili giovani e promettenti in Europa e Sud America. Il club è determinato a costruire una squadra competitiva capace di lottare per i vertici del campionato e fare bene in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👋🏻 Inter plan to part ways with both Joaquin Correa and Marko Arnautović in the summer remains confirmed.
Both players are out of contract in June. pic.twitter.com/JoFxQIwzby
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia