Calciomercato
Calciomercato Lazio, Basic verso l’Hadjuk Spalato

La Lazio prensa anche alle uscite e l’indiziato numero uno è Toma Basic. Per lui si prospetta un ritorno alle origini
In casa Lazio si cominciano a fare ragionamenti che vanno oltre il campo e tra questi uno spazio rilevante lo occupano le possibili uscite. Bloccata, almeno temporaneamente, l’uscita di Elseid Hysaj, rimane aperta la possibilità che Toma Basic possa lasciare la capitale per un ritorno alle origini, ovvero l’Hadjuk Spalato
In estate il primo tentativo
A dire il vero già in estate la squadra croata aveva provato a riprendersi il giocatore classe ’96 senza però riuscire a completare l’operazione. Il blocco sarebbe da imputare alla formula presentata al club di Claudio Lotito che si sarebbe opposto con il rischio di una minusvalenza che poteva intaccare il possibile guadagno. Da quel momento il giocatore vive da separato in casa allenandosi invidualmente e mai impiegato.
Basic e il ritorno alle origini
Ad andare incontro alle richiesta del club biancoceleste ci sarebbe quindi di nuovo l’Hadjuk Spalato, la stessa squadra in cui lo stesso Basic aveva militato dal 2015 al 2018 mostrandosi al mondo intero. Per giunta la Lazio sarebbe anche disposta a liberarsi del centrocampista indirizzandolo verso la squadra croata, pur non svendendolo a prezzo di saldo. In questi giorni si sta cercando di risolvere la questione con il prestito come opzione principale, seppur non chiudendo le porte ad una cessione definitiva.
Calciomercato
Milan, Omoregbe lascerà a fine stagione: ecco chi lo vuole

Bob Omoregbe è pronto a lasciare il Milan a fine stagione da svincolato: diversi club stranieri sono interessati al giovane talento della seconda squadra.
Il Futuro di Bob Omoregbe dopo il Milan
Bob Omoregbe, giovane promessa del calcio, sta attirando l’attenzione di diversi club internazionali. Secondo fonti affidabili, il giocatore è destinato a lasciare l’AC Milan come free agent alla fine della stagione. Il suo contratto con il club rossonero non verrà rinnovato, aprendo le porte a nuove opportunità all’estero. Questa notizia ha suscitato un grande interesse tra gli appassionati di calcio, curiosi di scoprire quale sarà il prossimo passo nella carriera del giovane calciatore.
Interesse dei Club Stranieri
L’interesse nei confronti di Omoregbe è in crescita, con diverse squadre straniere pronte a farsi avanti per assicurarsi le sue prestazioni. L’abilità del giocatore è riconosciuta a livello internazionale, e le sue prestazioni in campo hanno catturato l’attenzione di molti osservatori. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincerlo e a portarlo nel proprio campionato, ampliando così il suo bagaglio di esperienze e contribuendo alla sua crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Bob #Omoregbe is ready to leave #ACMilan as a free agent at the end of the season. Some foreign clubs are interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Calciomercato, collaborazione tra Cavalleri e Facchinetti

Tiberio Cavalleri e Francesco Facchinetti uniscono le forze in una nuova partnership nel mondo del calciomercato, segnando una svolta significativa.
Una Nuova Collaborazione nel Mondo del Calciomercato
Il mercato non coinvolge solo calciatori e club, ma anche i procuratori, figure chiave nelle dinamiche di trasferimento. Recentemente, il mondo degli agenti ha visto nascere una collaborazione inedita tra Tiberio Cavalleri, uno dei decani nel settore, e Francesco Facchinetti, emergente protagonista degli ultimi anni. Questa alleanza promette di portare una ventata di novità, combinando l’esperienza di Cavalleri con l’energia e l’innovazione di Facchinetti. Si tratta di una sinergia che potrebbe influenzare notevolmente il panorama delle trattative calcistiche.
Implicazioni e Aspettative
L’unione tra Cavalleri e Facchinetti potrebbe ridefinire alcune dinamiche del calciomercato, offrendo nuove opportunità sia per i calciatori che per i club. La loro collaborazione nasce in un contesto di mercato sempre più competitivo e globalizzato, dove l’esperienza e la capacità di innovazione sono essenziali per avere successo. Gli osservatori sono curiosi di vedere come questa partnership si tradurrà in termini di operazioni e strategie future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Si muove anche il mercato dei procuratori: nuova partnership sul mercato tra uno dei decani degli agenti (Tiberio Cavalleri) e uno dei volti nuovi dell’ultimo biennio (Francesco Facchinetti). #calciomercato pic.twitter.com/1UXdSINd1H
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Barcellona, tutti pazzi per Raphinha: sirene arabe in estate

Il Barcellona deve stare attento ad un’eventuale offerta dall’Arabia per il suo fantasista brasiliano. La cifra pronta per lui è clamorosa a dir poco.
Dopo il no di Vinicius, gli arabi non si arrendono e continuano a guardarsi intorno per aggiungere una stella mondiale del calcio al loro campionato.
Anche in questo caso gli occhi sono su un attaccante brasiliano che gioca in Liga, ma gioca per i Blaugrana anziché i Blancos. Il giocatore in questione è Raphinha e la cifra pronta è monstre.
Barcellona, futuro in Arabia per Raphinha?
E’ l’Al Hilal la squadra interessata a Raphinha. Dopo il no di Vinicius, la squadra di Milinkovic-Savic e soci ci riprova con un altro fantasista brasiliano.
Secondo il quotidiano spagnolo Sport, sarebbero pronti ben 300 milioni di euro per i Blaugrana: la cifra verrebbe distribuita in questo modo.
100 milioni al club, 200 a Raphinha che firmerebbe un contratto quadriennale di 50 milioni ogni stagione. Insomma, sarebbe molto difficile dire di no ad un’offerta del genere.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie1 giorno fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata