I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, il nuovo attaccante è argentino?

Pubblicato

il

Lazio

Il calciomercato della Lazio potrebbe proseguire con l’arrivo dell’attaccante. Con il possibile addio di Ciro Immobile, la squadra di Claudio Lotito potrebbe puntare su Giovanni Simeone.

Grandi cambiamenti in casa Lazio. Con il possibile addio di Ciro Immobile in direzione Besiktas, la dirigenza biancoceleste sarebbe già al lavoro per dare a mister Marco Baroni il nuovo attaccante. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza starebbe lavorando all’approdo di Giovanni Simeone.

L’attaccante del Napoli, stando quanti spiega la Rosea, vorrebbe lasciare la Campania. La causa sarebbe il minutaggio risicato dell’ultima stagione, che ha visto il Cholito giocare appena 786 minuti, trovando la miseria di un gol ed un assist.

Calciomercato Lazio, il nuovo attaccante è argentino?

Ecco quindi che la soluzione Lazio sarebbe perfetta per l’argentino. La squadra di Marco Baroni lo renderebbe protagonista dandogli in mano il reparto offensivo. Assieme a Boulaye Dia, profilo bloccato già da tempo dalla dirigenza guidata dal DS Angelo Fabiani, i due potrebbero fare una grandissima coppia, che garantirebbe gol e assist alla Lazio.

Dia, Lazio

Boulaye Dia dopo un’esultanza

L’offerta della Lazio sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto. La quotazione del giocatore sarebbe di 15 milioni, per cui, il presidente Claudio Lotitio potrebbe lavorare partendo da quella cifra. Dia e Simeone vengono entrambi da una stagione molto amara. Il primo, l’ha vissuta da separato in casa alla Salernitana. Il secondo, nonostante l 28 presenze in Serie A, non ha mai avuto molta considerazione da ciascuno degli allenatori passati al Napoli. Ecco quindi che cambiare aria, per entrambi, potrebbe essere la soluzione migliore, anche al fine di rilanciare le proprie carriere.

Calciomercato

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Pubblicato

il

pirlo sampdoria

Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi nonostante le avversità.

L’inaspettato successo di Pirlo alla Juventus

Andrea Pirlo, ex centrocampista di fama mondiale, è stato definito da Tinti come il miglior allenatore della Juventus dal 2021. Nonostante fosse stato inizialmente scelto per guidare la squadra Next Gen, Pirlo è stato catapultato sulla panchina della prima squadra senza un’esperienza pregressa da allenatore. Questa decisione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente: sotto la sua guida, la Juventus ha conquistato due trofei e si è qualificata per la Champions League. Questo risultato è stato ottenuto in un periodo di transizione per il club, dimostrando la capacità di Pirlo di gestire situazioni complesse e di adattarsi rapidamente.

Esonero juventus

Andrea Pirlo, nuova idea per la panchina del Pisa

Pirlo e il futuro incerto alla Sampdoria

Oltre ai suoi successi con la Juventus, l’esperienza di Pirlo è proseguita con incarichi in altre squadre, tra cui la Sampdoria. Nonostante le difficoltà incontrate, la sua capacità di leadership e la sua visione tattica continuano ad essere apprezzate. L’affermazione di Tinti su Pirlo riaccende il dibattito sul suo potenziale come allenatore e sulla sua capacità di influenzare positivamente le squadre che guida.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Pubblicato

il

Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti.

Il primo obiettivo di Manna riguarda l’attacco, il nome in cima alla lista del club partenopeo, secondo quanto riporta il direttore di tuttomercatoweb.com, Niccolò Ceccarini, è Lorenzo Lucca dell’Udinese.

L’attaccante classe 2000 di Moncalieri nelle due stagioni in Friuli è definitivamente esploso, dopo qualche annata in cui il potenziale si era solo intravisto: un attaccante che nonostante i buoni numeri ha sicuramente ancora molto margine di miglioramento.

Servono 35 milioni ma le sue caratteristiche sono ideali per il progetto che ha in mente il Napoli, che sicuramente con il club friulano, visti i tanti affari degli ultimi anni, avrebbe una strada prioritaria rispetto a diversi club di Premier che lo stanno seguendo.

Un altro rinforzo che potrebbe arrivare in estate è l’azzurro-nerazzurro Frattesi. Il centrocampista dell’Inter vorrebbe una squadra dove non essere la prima alternativa dei titolari, come di fatto lo è stato in queste annate a Milano. Già nel mercato invernale l’interesse della Roma è stato concreto, ma gli oltre 40 milioni di euro richiesti dal club meneghino hanno raffreddato l’interesse.

In estate Conte potrebbe chiedere un sacrificio a De Laurentiis, con Frattesi che potrebbe diventare il primo obiettivo della mediana soprattutto se Anguissa dovesse chiedere la cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Schira: “Osservatori del Manchester United per Assane Diao”

Pubblicato

il

Como-Empoli

Manchester United punta il giovane talento Assane Diao. Durante la partita tra Como ed Empoli era presente allo stadio un osservatore dei Red Devils.

Manchester United: alla scoperta di nuovi talenti. Occhi in casa Como.

Il Manchester United continua la sua ricerca di giovani promesse da inserire nel proprio organico. Recentemente, un osservatore del club inglese è stato avvistato allo Stadio Sinigaglia per assistere alla partita tra Como ed Empoli. L’obiettivo della missione era monitorare il giovane talento Assane Diao, un’ala nata nel 2005 che ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.

Como

L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Assane Diao: un prospetto promettente

Assane Diao ha dimostrato di possedere qualità tecniche e atletiche che potrebbero renderlo un asset importante per il futuro del Manchester United. La sua capacità di dribbling e la visione di gioco lo rendono un giocatore d’interesse per il club inglese, sempre attento a individuare giovani di talento da far crescere nel proprio vivaio. L’interesse del Manchester United per Diao evidenzia la strategia del club di investire sui giovani, garantendo un futuro competitivo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A27 minuti fa

Lazio-Torino, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 24 Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma lunedì...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga36 minuti fa

Simeone polemizza: “Champions? Abbiamo vinto ma poi ha deciso la UEFA”

Visualizzazioni: 29 Diego Simeone sottolinea l’importanza delle decisioni UEFA e riflette sulla sconfitta contro il Barcellona, evidenziando la pericolosità degli...

lega pro lega pro
Serie B47 minuti fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Video48 minuti fa

Lecce-Roma 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Real madrid Real madrid
Liga57 minuti fa

Real Madrid, Mbappé: “Parlo spesso con Ronaldo, mi consiglia molto”

Visualizzazioni: 28 Mbappé parla del suo rapporto con Ronaldo: “Ci sentiamo spesso e mi dà molti consigli”. Il francese ha...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Juventus, Tardelli: “Vlahovic insufficiente, ha bisogno di più supporto, ma ha aiutato in difesa”

Visualizzazioni: 12 Marco Tardelli critica Vlahovic: prestazione insufficiente e potenziale inespresso in Juventus-Genoa. Il serbo non è ancora al top...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A1 ora fa

Lazio-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Baroni e...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga1 ora fa

Real Madrid, Mbappe e Bellingham ribaltano il Leganes

Visualizzazioni: 20 Mbappé e Bellingham brillano con il Real Madrid, Leganes ribaltato e vetta insieme al Barcellona conquistata. Ancelotti è...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta, Gasperini prova la mossa a sorpresa

Visualizzazioni: 38 A poche ore dal fischio d’inizio della sfida dal sapore europeo Fiorentina-Atalanta Gasperini potrebbe recuperare un elemento importante....

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Semplici a rischio dopo il tris del Frosinone

Visualizzazioni: 23 La panchina di Leonardo Semplici alla Sampdoria è in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. La...

Le Squadre

le più cliccate