Calciomercato
Calciomercato Lazio, pronto un aumento dell’ingaggio per Marusic
Adam Marusic è diventato un giocatore fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, che lo ha schierato ovunque gli sia servito in un determinato momento. Dunque per la sua applicazione e per il suo adattarsi ha convinto la società ad un rinnovo di contratto con ritocco dell’ingaggio.
Il calciatore montenegrino è arrivato alla Lazio nell’estate del 2017 per 7 milioni di euro dall’Ostenda e dopo dei campionati altalenanti nel livello delle prestazioni e dopo numerosi infortuni, in questa stagione si è affermato come un jolly difensivo a tutto tondo. Infatti è stato schierato nel suo ruolo naturale di esterno destro, nel ruolo di esterno sinistro e anche come braccetto difensivo a destra (una volta anche a sinistra).
In tutti questi ruoli si è distinto per la sua forza fisica, infatti nella corsa e nei contrasti in pochi riescono a metterlo in difficoltà. Nel ruolo di braccetto difensivo è emersa anche la sua abilità tattica nel leggere l’azione e i movimenti dell’attaccante. Per questo motivo Simone Inzaghi, nell’attesa del recupero di Luiz Felipe, ha schierato Marusic al fianco di Acerbi e Radu, consolidando un reparto difensivo che aveva nel lato destro, il lato debole della retroguardia.
Lazio, il rinnovo di Marusic: le cifre
La società biancoceleste non vuole farsi soffiare da sotto al naso le prestazioni di Adam Marusic, corteggiato in passato dal Paris Saint Germain, allora è pronta ad offrirgli un rinnovo di contratto, che è in scadenza nel 2022, e conseguentemente un ritocco dell’ingaggio che al momento è di 800 mila euro. Sono iniziate le trattative tra Mateja Kezman e la dirigenza, al momento le parti sono distanti, ma l’intenzione è quella di continuare il cammino con la maglia biancoceleste.
Calciomercato
Lazio, diversi club hanno messo gli occhi su Isaksen: sul piatto 15 milioni
Stando alle ultime ore, diversi club di avrebbero messo nel mirino il calciatore della Lazio Gustav Isaksen. Ma per farlo partire servono 15 milioni.
Una delle squadre che ha disputato un ottimo avvio di stagione è sicuramente la Lazio di mister Marco Baroni, uno dei calciatori che si è distinto a suon di prestazioni sotto la guida del tecnico ex Lecce è l’attaccante danese Gustav Isaksen, su cui ci sarebbe l’interesse di diversi club. Il club capitolino dal canto suo per cedere il calciatore vorrebbe un offerta di 15 milioni di euro.
Lazio-Isaksen, la situazione
Una delle sorprese di questo inizio di stagione è sicuramente la Lazio di mister Baroni che al momento si trova 4^ in campionato, 1^ nella maxi classifica di Europa League e ai quarti di finale di Coppa Italia.
Uno dei calciatori che si stanno distinguendo di più sotto la gestione Baroni è sicuramente l’attaccante danese Gustav Isaksen su cui ci sarebbero diversi club interessati ad un eventuale acquisto.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero sul calciatore scandinavo ci sarebbe l’interesse di diversi club tra cui il Bologna, il Celtic e diversi club di Premier League.
Il club capitolino dal canto suo sarebbe disposto a cedere il calciatore se arrivasse un offerta da 15 milioni, in modo sa sbloccare l’indice di liquidità.
La situazione rimane da monitorare ma la cessione di Isaksen in questa sessione di mercato non sarebbe da escludere visto l’interesse concreto di diversi club.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Non commento”
Guardiola elude le domande sul mercato: “Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City”, lasciando i tifosi in attesa di conferme.
Pep Guardiola e le Voci di Mercato
Nelle ultime ore, le voci di un possibile trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City stanno alimentando il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha scelto di non commentare le speculazioni, ribadendo la sua posizione di non discutere di trattative in corso. “È semplice. Nessun commento” ha dichiarato l’allenatore spagnolo, lasciando aperta la possibilità di movimenti dietro le quinte.
Mentre Guardiola mantiene il riserbo i tifosi del City restano con il fiato sospeso, sperando in un annuncio ufficiale. Nel frattempo le trattative per Khusanov sembrano quasi concluse e anche i negoziati per Marmoush e Vitor Reis sono in corso, secondo le ultime indiscrezioni.
La Strategia del Manchester City
Il Manchester City, noto per le sue strategie di mercato ben ponderate, potrebbe avere in serbo nuove sorprese. La politica del club di non rivelare dettagli fino a operazioni concluse mantiene alta l’attenzione. Marmoush, attualmente una delle promesse più seguite, potrebbe rappresentare un tassello importante per la squadra di Guardiola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤐 Pep Guardiola: “Omar Marmoush to Man City? You can ask me, I’m never gonna answer on transfers”.
“It’s easy. No comment”, says Pep.
↪️ Khusanov almost done, Marmoush and Vitor Reis deals on track. 👀 pic.twitter.com/3H3WVuRxuQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Monaco, preso Biereth dello Sturm Graz
Mika Biereth si trasferisce all’AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da 13 milioni di euro più bonus.
Un colpo di mercato per il Monaco
Il club del Principato si assicura le prestazioni di Mika Biereth, giovane attaccante danese, con un accordo che prevede un trasferimento dal valore di 13 milioni di euro, più un possibile bonus di 2 milioni. L’operazione è stata conclusa grazie all’intervento del direttore Thiago Scuro, che ha portato avanti la trattativa con lo Sturm Graz: club che deteneva il cartellino del giocatore. Arsenal, squadra nella quale Biereth era originariamente cresciuto, mantiene una clausola sulla futura vendita.
Una nuova avventura per Biereth
Nato nel 2003, Mika Biereth si prepara a volare nel Principato per sottoporsi alle visite mediche previste per venerdì. I monegaschi puntano su di lui per arricchire il reparto offensivo e sfruttare il suo potenziale. Le aspettative sono alte e il giovane danese avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Ligue 1.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCL: Mika Biereth to AS Monaco, here we go! Agreement reached and medical on Friday.
AS Monaco director Thiago Scuro closed the deal for €13m fixed fee plus €2m add-ons to Sturm Graz, Arsenal had sell-on clause. 🇩🇰
2003 born Danish striker travels to Monaco tomorrow. ✈️ pic.twitter.com/5opJYSUxxr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli