Panchina Fiorentina, Gattuso in pole: ma regge un'altra idea

DiRedazione·Pubblicato
Panchina Fiorentina, Gattuso in pole: ma regge un'altra idea
Condividi:
Il futuro della panchina viola ha due allenatori in cima alla lista dei desideri: Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi. La Fiorentina deve portare a casa i punti necessari, almeno 7-8, per poter raggiunge la salvezza al termine dell'ennesima deludente stagione. Il favorito per la prossima panchina viola è Gennaro Gattuso, ritenuto dal presidente Commisso il profilo giusto per rilanciare la Fiorentina: personalità, gioco e stessa terra d'orgine calabrese intrigano il patron viola. Contatti tra la dirigenza viola e Gattuso ci sono già stati e la Fiorentina è la soluzione più gradita e ad ora possibile per il tecnico partenopeo. Un tecnico che ha riportato il Milan in Europa e ha vinto con il Napoli, giocando spesso un calcio d'attacco: 4-3-3 e 4-2-3-1, con interpreti votati ad offendere. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”

Panchina Fiorentina, regge anche l'idea De Zerbi

Come rilancia anche Firenzeviola.it, Gattuso è il primo favorito per la panchina viola, ma il nome del prossimo avversario della viola, Roberto De Zerbi è ben tenuto in considerazione. Il tecnico neroverde nei giorni scorsi si è detto pronto ad iniziare una nuova avventura. Secondo quanto riporta il portale negli ultimi giorni ci sono state negoziazioni con il tecnico che ieri ha vinto a Benevento. Il tecnico del Napoli continua ad essere il preferito, ma vanno avanti anche i discorsi con il tecnico di Brescia.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00