Calciomercato
Calciomercato Lazio, per la fascia sinistra spunta l’esterno del Lille
A fine stagione Lulic tornerà in Svizzera, dove finirà la sua carriera e allora la Lazio dovrà acquistare un esterno che sopperirà all’addio del Bosniaco, dopo i vari nomi fatti spunta anche il nome di Bradaric del Lille.
L’esterno sinistro è un grande dilemma in casa Lazio, infatti negli ultimi anni sono passati a Formello molti giocatori di fascia che però non sono stati mai confermati: Durmisi, Jony e quest’anno anche Fares si aggiunge a questa lunga lista di flop. Dunque l’addio di Lulic e il probabile riscatto di Lukaku dall’Anversa, inducono la Lazio a cercare un nuovo esterno sinistro da far crescere alle spalle di Marusic, ormai esploso su quella fascia.
Calciomercato Lazio, occhi su Bradaric
L’identikit è quello di Domagoj Bradaric, classe ’99 già seguito da Tare in passato e che sta continuando a dimostrare le sue capacità tecniche e di corsa, non solo in Ligue 1 con il Lille ma anche in nazionale under 21 con la Croazia, che grazie ad un suo goal ha conquistato il passaggio del turno. La valutazione che il Lille fa del suo giocatore è di circa 6 milioni di euro e la Lazio sembra interessata, provando a ripetere un colpo simile a quello che nel 2008 portò Lichsteiner alla Lazio.
Calciomercato
Calciomercato Roma, Ranieri chiede un fedelissimo: la situazione
Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo fedelissimo.
Torna in auge per il mercato giallorosso il nome di Naithan Nandez, il centrocampista uruguagio classe 1995, attualmente in forza Al-Qadsiah attualmente terza nella Saudi Pro-League.
Dopo cinque anni al Cagliari il giocatore ha deciso di accettare la ricca offerta araba, ma ora tornerebbe volentieri in campionato più prestigioso come la Serie A.
Il giocatore potrebbe liberarsi dal proprio contratto triennale con Al-Qadsiah con il pagamento della clausola rescissoria da cinque milioni.
Come riporta calciomercato.it, Ranieri lo riprenderebbe volentieri essendo stato Nandez uno dei suoi fedelissimi a Cagliari, prima nella promozione in A e poi nella salvezza ottenuta la scorsa stagione.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola “Rodri infortunato per troppe partite giocate…”
Pep Guardiola esprime preoccupazione per l’infortunio di Rodri, evidenziando il sovraccarico di partite nella scorsa stagione.
Pep Guardiola ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo all’infortunio del centrocampista spagnolo Rodri. Il tecnico ha sottolineato come il giocatore abbia disputato ben 75 partite nella scorsa stagione, un numero che ha inevitabilmente portato a un sovraccarico fisico. Guardiola ha suggerito che, come avviene nell’NBA, i calciatori dovrebbero ricevere una pausa più lunga dopo tornei internazionali come gli Europei. Secondo lui, concedere un mese e mezzo o due mesi di vacanza a Rodri avrebbe potuto prevenire l’infortunio, permettendogli di affrontare più serenamente una stagione con un alto numero di partite.
Manchester City, la Proposta di Guardiola
Guardiola non si è limitato a criticare il calendario fitto, ma ha anche proposto una soluzione. Ha suggerito che se i calciatori avessero un periodo di riposo adeguato dopo gli impegni internazionali, potrebbero sostenere un numero elevato di partite senza rischi per la salute. “Dategli tre mesi di riposo e Rodri potrebbe giocare 80 partite” ha affermato Guardiola, evidenziando la necessità di riformare il calendario calcistico per salvaguardare la salute dei giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚠️ Pep Guardiola: “Rodri is injured because he played 75 games last season”.
“Give him one month and a half, two months holiday after the Euros, like in the NBA”.
“Tell him and he’d be perfect, and after he can play 80 games if you want. But give him three months…”. pic.twitter.com/uVyRxRMG2y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2024
Calciomercato
Calciomercato Roma: i Friedkin all’Everton sbloccano Beto?
Manca solo l’annuncio ufficiale per l’acquisto del club inglese da parte della cordata americana, che così potrebbe portare l’ex Udinese alla Roma.
Sembra ormai fatta per l’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin. Dopo quasi un anno di intense trattative, stop e ripartenze, i proprietari americani della Roma sono ormai vicinissimi a rilevare la società di Liverpool.
Qualche giorno fa è arrivato anche l’ok dalla Premier League, ed ormai si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare già la prossima settimana.
L’acquisizione dei Toffies da parte della cordata americana potrebbe avere delle ripercussioni già nella prossima sessione di calciomercato su un nome che già da tempo è stato accostato a più riprese alla squadra giallorossa.
Beto il nome caldo per il vice Dovbyk?
Dopo il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma la squadra sembra finalmente essere uscita dalla spirale negativa dei primi tre mesi di stagione, ma la rosa sembra avere ancora alcune lacune che Florent Ghisolfi, assieme al tecnico testaccino, vogliono colmare.
Una di queste lacune è rappresentata sicuramente dal vice Dovbyk. L’attaccante ucraino non vive un momento brillante, come confermato anche dallo stesso Ranieri. Shomurodov non è una garanzia, e proprio per questo la Roma sembra intenzionata a cercare un vice-Dovbyk già dai primi giorni di calciomercato di gennaio.
Uno dei nomi che già dai mesi è sul taccuino di Ghisolfi è quello di Beto, ex centravanti dell’Udinese ora in forza proprio all’Everton.
L’attaccante portoghese non si è integrato nel club inglese, e ciò ha influito negativamente sulle sue prestazioni. L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin potrebbe essere una delle chiavi per sbloccare l’arrivo di Beto a Roma.
Attenzione però, perché su Beto hanno già messo gli occhi altre squadre di Serie A come il Torino, che deve sopperire all’infortunio di Duvan Zapata, out per tutta la stagione.
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A24 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic