Calciomercato
Lazio, Sarri si avvicina e parla inglese sul mercato | La prima richiesta
Mentre la fumata bianca tra Sarri e la Lazio continua ad essere attesa nelle prossime ore, il tecnico toscano avrebbe già presentato una richiesta di mercato a Lotito e soci.
Quella tra Maurizio Sarri e la Lazio è senz’altro la storia del momento: da giorni le parti sembrano estremamente vicine, ma la firma e l’ufficialità dell’affare continuano a farsi attendere. Con la trattativa che sembra ben avviata, comunque, anche le voci circa il calciomercato in entrata continuano a risentire dell’ombra del tecnico toscano. Se infatti i profili di Nikola Maksimovic e Elseid Hysaj, già allenati a Napoli, sembrano sempre più vicini all’approdo nella capitale, ora sembrerebbe che su richiesta dell’allenatore gli occhi della società si siano spostati oltremanica, su un altro giocatore fiorito sotto la guida di Sarri.
Calciomercato Lazio, dal Chelsea potrebbe arrivare Loftus-Cheek
Tra i tanti che hanno ben figurato sotto la guida dell’ex allenatore della Juventus durante la sua esperienza al Chelsea, Ruben Loftus-Cheek è stato tra quelli che più hanno beneficiato del suo passaggio londinese. 10 gol in 40 apparizioni durante l’annata 2018/2019 per lui infatti, macchiata però dal bruttissimo infortunio rimediato pochi giorni prima della finale di Europa League che poi i suoi avrebbero vinto ai danni dell’Arsenal. Si trattò di una rottura del tendine d’Achille, che lo tenne fuori quasi per tutta la stagione successiva, minandone una potenziale affermazione con la maglia dei freschi campioni d’Europa. All’inizio di quella appena conclusa, infatti, Loftus-Cheek si è unito al Fulham in prestito secco per un’annata non esaltante terminata con la retrocessione dei londinesi. Il centrocampista ha trovato comunque una discreta continuità, giocando 30 partite di Premier League, 21 delle quali da titolare. La Lazio sarebbe interessata alla stessa formula, un prestito secco sotto la guida di Sarri, che potrebbe spingerlo ad accettare di lasciare l’Inghilterra almeno per una stagione, per provare a rilanciare una carriera che fino a due anni fa sembrava indirizzata su tutt’altri binari.
Calciomercato
Torino, Vagnati potrebbe volare a Londra: ecco perché
Il Torino ha in mente un colpo, già in questo mercato invernale, che coinvolge un giocatore della Premier League: tutti i dettagli.
La dirigenza del Torino, guidata dal direttore sportivo Davide Vagnati, potrebbe dirigersi presto a Londra per negoziare il trasferimento di Cesare Casadei dal Chelsea. Il giovane centrocampista italiano è considerato un talento emergente, e il suo arrivo potrebbe rafforzare significativamente il centrocampo granata.
Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese è pronto a fare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già nella prossima finestra di mercato invernale.
Casadei, un’opportunità di crescita per il Torino
L’eventuale acquisizione di Casadei rappresenterebbe un importante passo avanti per il Torino, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro.
Il giovane centrocampista ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un pilastro del calcio italiano e la sua esperienza nel calcio inglese potrebbe apportare un valore aggiunto alla squadra. L’attesa cresce tra i tifosi, ansiosi di vedere nuove forze in campo per il resto della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @TorinoFC_1906, possibile blitz di Vagnati a Londra per #Casadei del @ChelseaFC https://t.co/1o6BBOkq73
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
Juventus, giornata di visite mediche e firma per Kolo Muani
Randal Kolo Muani si prepara a vestire la maglia della Juventus: oggi le visite mediche e la firma del contratto con i bianconeri.
Il calciomercato di gennaio si arricchisce di un colpo importante per la Juventus. Randal Kolo Muani è pronto a unirsi alla Vecchia Signora proveniente dal Paris Saint-Germain. Il trasferimento si concretizza con la formula del prestito secco, un’operazione orchestrata dall’intermediario Edoardo Crnjar. Stamattina, alle 9, sono previste le visite mediche che precederanno la firma del contratto, un momento atteso dai tifosi juventini che sperano di vedere in campo un nuovo protagonista capace di fare la differenza.
Juventus, un’arma in più per Motta
Con l’arrivo di Kolo Muani, Thiago Motta avrà a disposizione un attaccante versatile e dinamico, capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. La Juventus punta sulle qualità del giovane francese, che già ha mostrato il suo potenziale con la maglia del PSG. Questo innesto potrebbe rivelarsi decisivo per i bianconeri, impegnati in una stagione ricca di sfide sia in campionato che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Today it will be #KoloMuani’s day at #Juventus. Scheduled medicals at 9am, then he will sign the contract. He arrives at #Juve on loan from #PSG. Deal completed by the intermediary Edoardo Crnjar. #transfers https://t.co/K3d6H1Ad9i
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Ipswich Town, UFFICIALE: arriva Jaden Philogene
Jaden Philogene si trasferisce ufficialmente all’Ipswich Town dall’Aston Villa per 20 milioni di sterline più bonus.
Un nuovo inizio per Philogene
L’Ipswich Town ha annunciato con orgoglio l’acquisto di Jaden Philogene dall’Aston Villa. Il trasferimento, confermato da Fabrizio Romano su X, ammonta a 20 milioni di sterline, con ulteriori bonus previsti.
Questo movimento rappresenta un significativo investimento per il club, che mira a rafforzare la propria rosa con talenti promettenti. Philogene, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, si unisce all’Ipswich con l’obiettivo di fare la differenza nel campionato.
Le aspettative del club e dei tifosi
L’arrivo di Philogene non è solo un’importante operazione di mercato, ma anche un segnale delle ambizioni dell’Ipswich Town. I tifosi si aspettano che il giovane talento porti un contributo significativo alla squadra, in termini di creatività e dinamismo sul campo.
La società ha investito in un giocatore che ha già dimostrato il suo valore, e l’aspettativa è che possa continuare a crescere e ad eccellere nella sua nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🚜 Official, confirmed. Jaden Philogene signs in as new Ipswich Town player from Aston Villa.
£20m plus add-ons fee confirmed. pic.twitter.com/lKqdXS8VAP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli