Calciomercato
Calciomercato Lazio, c’è la firma di Sarri: a breve il comunicato
Dopo quasi due settimane dall’addio inaspettato di Simone Inzaghi la Lazio è pronta ad annunciare Maurizio Sarri come allenatore per la prossima stagione calcistica.
Il tecnico ex Napoli e Juventus ha trovato l’accordo con la società biancoceleste già da giorni, un contratto biennale con opzione per il terzo con 3 milioni di parte fissa più bonus relativi all’ingresso in Champions o la vittoria del campionato. Adesso sono stati limati anche gli ultimi dettagli della trattativa, relativi allo staff che Sarri vuole con lui e quindi c’è la firma di tutti i nuovi componenti della panchina della Lazio.
Nei prossimi giorni l’allenatore ex Chelsea arriverà a Roma ed entro questa sera uscirà il comunicato ufficiale della società del Patron Lotito, ponendo fine all’agitazione dei tifosi laziali che in questi giorni si sono scatenati sui social tra emoticon della sigaretta e riferimenti al “Comandante Sarri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Sarri si avvicina e parla inglese sul mercato
Calciomercato Lazio: le richieste di Sarri in entrata e uscita

Una trattativa molto intensa, che dopo più di 10 giorni di contatti intensi e molto frequenti, ha portato all’accordo non solo economico ma anche tecnico. Infatti le richieste del nuovo allenatore sarebbero quelle di snellire la rosa, cedendo gli esuberi rientranti dai prestiti e i calciatori ritenuti inadatti al suo tipo di gioco e al livello della squadra. Inoltre per quanto riguarda le entrate sono forti i nomi di Hysaj e Maksimovic, due sue vecchie conoscenze che arriverebbero a parametro zero. Un altro nome sarebbe quello di Loftus Cheek, centrocampista inglese che al Chelsea con Sarri ha fatto la sua migliore stagione a livello realizzativo con 10 gol tra campionato ed Europa League. Inoltre a proposito di centrocampisti il nuovo allenatore della Lazio ha messo il lucchetto sul Sergente e sul Mago.
Calciomercato
Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?
Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In stagione ha collezionato solamente 89 minuti.
Mazzocchi verso nuovi orizzonti
Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra ormai sempre più lontano da Napoli. Secondo le recenti indiscrezioni, il terzino potrebbe lasciare il club partenopeo durante la finestra di mercato di gennaio. Due squadre di Serie A si sono già mosse per ottenere informazioni sul giocatore, che sembra non rientrare più nei piani di Antonio Conte.
L’interesse dei club di Serie A
La situazione di Mazzocchi al Napoli è diventata delicata, con il giocatore che non sembra più essere centrale nei progetti di Conte. Questa situazione ha attirato l’attenzione di due club di Serie A, che potrebbero rappresentare una nuova opportunità per il terzino di rilanciarsi. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e del suo entourage, ma l’idea di una nuova avventura sembra prendere sempre più piede.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pasquale #Mazzocchi could leave #Napoli in January’s transfer window. Two #SerieA’s clubs have asked info for the fullback, who is no longer central in Antonio #Conte’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.
Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri e Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.
Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.
Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.
In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.
Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.
Calciomercato
Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra
Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.
Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti
Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.
Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo
Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
