Milan, cessione Conti: al via un clamoroso scambio?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, cessione Conti: al via un clamoroso scambio?
Condividi:
Il Milan in queste ore starebbe facendo le sue valutazioni in merito alle corsie laterali. Difficile la permanenza in rossonero di Andrea Conti, andiamo qui di seguito a capire per quale club potrebbe giocare la prossima stagione e quali idee avrebbe la dirigenza. Milan, prossima ormai la cessione di Andrea Conti. Sulla corsia laterale destra è fresco di rinnovo Davide Calabria, verrà effettuato un nuovo acquisto, si parla di Odriozola o Aurier, con Pierre Kalulu che rimane a disposizione. Poche quindi le possibilità di esprimersi per il classe 1994 italiano che potrebbe quindi preparare nuovamente le valigie dopo una stagione in prestito al Parma. L’arrivo di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria potrebbe far ricadere la scelta di Conti proprio sulla città di Genova, sponda blucerchiata per via degli ottimi rapporti con l’allenatore di origini tedesche. Attenzione quindi ad un’operazione di mercato che potrebbe prendere forma qualora si definisse il trasferimento. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Luis Alberto, tre indizi che fanno una prova: cosa succede?

Scambio ad alta quota

Il valore di Andrea Conti si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, il Milan però potrebbe nella trattativa avanzare richieste per un giocatore seguito è voluto dalla dirigenza, Mikkel Damsgaard, protagonista con la Sampdoria la stagione scorsa e con la maglia della nazionale danese durante Euro2020. Ben sappiamo le richieste, anche provocatorie, del presidente blucerchiato Stefano Ferrero il quale valuta il suo giovane classe 2000 ben 30 milioni di euro. Ragionevole che il suo valore venga stimato in una cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni a seconda dei bonus introdotti, pertanto i rossoneri vorrebbero giocare questa partita e candidarsi, insieme a numerosi club europei, alla rincorsa di questa preziosa ala sinistra inserendo come contropartita tecnica proprio Andrea Conti.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29