I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, De Laurentiis mette la freccia: Diavolo beffato?

Pubblicato

il

Milan

È la sua vittima preferita in Italia da quando veste la maglia del Sassuolo, eppure il futuro prossimo di Domenico Berardi è conteso da Napoli e Milan.

I tifosi rossoneri lo sanno, ogni qual volta si trovano ad affrontare i nero-verdi allenati quest’anno da Dionisi: ci sarà da giocare il ritorno al ‘Mapei Stadium’ certamente (col Milan che deve difendere a tutti i costi il primato in classifica consolidato a Cagliari dopo la vittoria casalinga del Napoli contro l’Udinese).

All’andata, però, furono proprio i nero-verdi ad imporsi in quel di ‘San Siro‘ col risultato di 1-3: a nulla bastò l’iniziale vantaggio su calcio d’angolo siglato da Alessio Romagnoli.

Il Diavolo lasciò il pallino del gioco in mano agli emiliani che ribaltarono completamente il match in 2 minuti grazie ad una doppietta di bomber Scamacca.

Milan

Pioli si giocò la carta Kessie ad inizio ripresa: mossa che non diede i suoi frutti dato che proprio l’azione dell’1-3 partì da una palla persa dell’ivoriano quasi al limite dell’area: ecco che Berardi fece sedere Romagnoli e infilò col destro Maignan, chiudendo i giochi.

Sono infatti ben 10 le reti messe a segno e 4 gli assist contro i rossoneri: dall’annata 2013/14 quando i meneghini caddero in Emilia 4-3 (in quel caso poker dell’attaccante azzurro); rappresentano un bottino eccezionale anche le statistiche di questa stagione: l’ala destra è infatti il primo giocatore ad aver raggiunto la doppia cifra sia per gol (14) che per assist (11).

Milan

Insomma i fantallenatori che hanno creduto in lui ringraziano eccome, dal dischetto la sua incisività è cresciuta enormemente e Carnevali si sta sfregando le mani.

 

Milan: anche il Napoli è in corsa

Il patron del Sassuolo avrebbe comunque promesso al neo campione d’Europa con la nazionale italiana di liberarlo in caso arrivasse un’offerta concreta in estate.

E proprio sotto il Vesuvio i partenopei starebbero tentando di affondare il colpo bruciando dunque la concorrenza: il titolare sulla destra per Spalletti resta Politano (Lozano è infatti stato alle prese con alcuni infortuni a livello muscolare).

Milan

Tuttavia Berardi è una garanzia e una spina nel fianco nel puntare e superare il diretto avversario: è lecito dunque aspettarsi qualche avanzata da parte di Maldini e Massara; se il Milan vorrà confermarsi in Serie A e puntare sempre più in alto in Europa, urgono acquisti di spessore in alcuni reparti.

Uno di questi è la trequarti di destra: Messias ha spodestato Saelemaekers nelle gerarchie tecnico-tattiche di Stefano Pioli, ma in fase offensiva gli manca quel guizzo finale: il brasiliano non ha convinto fino in fondo e a fine stagione potrebbe anche non esser riscattato.

Discorso simile per il belga 22enne ex Anderlecht che nella Milano-rossonera si è ambientato perfettamente nel ruolo di ala destra: Alexis nasce come terzino ma Pioli lo ha saputo adattare in avanti.

Milan

Entrambi devono crescere, lavorare per una eventuale conferma a fine stagione, perché adesso la priorità è conquistare il tricolore col Milan (Inter e Napoli che restano in scia permettendo).

Come adesso l’obiettivo primario del fantasista azzurro classe ’94 sarà raggiungere il Mondiale con l’Italia di Roberto Mancini, superando la Macedonia del Nord come primo ostacolo, poi il futuro potrebbe tingersi di azzurro o di rossonero.

Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più importanti di oggi e le ufficialità.

Tutte le principali news di calciomercato live di Serie A, B e calcio internazionale minuto per minuto.

Calciomercato Live

Calciomercato Live, le trattative e le ufficialità del 9 gennaio

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.

Milan, Dwaine Maynard, agente di Marcus Rashford apre ai rossoneri

La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede. Dwaine Maynard, agente del giocatore, ha dato segnali positivi, aprendo la possibilità per il club rossonero di proseguire nella negoziazione.

Clamoroso Napoli, Kvaratskhelia via a gennaio? Il PSG torna alla carica

Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a puntare su Kvaratskhelia già a gennaio. Dopo l’assalto fallito in estate, che aveva irritato non poco il presidente De Laurentiis, il club parigino sarebbe tornato alla carica con un’offerta vicina ai 90 milioni di euro.

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana 

L’accordo tra Bologna e Salernitana per il prestito di Tommaso Corazza è ora ufficiale. La notizia, che era nell’aria da inizio anno, è stata confermata nelle ultime ore e rappresenta un’importante mossa di mercato per entrambe le squadre.

Calciomercato estero

Telenovela Skriniar, accordo raggiunto ma niente Serie A

Dopo diverse settimane di trattative, finalmente l’ex difensore dell’Inter ha scelto quale sarà la prossima destinazione. L’operazione si farà in prestito secco fino a giugno 2025 e parte dell’ingaggio sarà coperto proprio dai parigini. Il Galatasaray lo attende e il giocatore è molto convinto della destinazione, dove ritroverà alcuni ex giocatori di Serie A quali IcardiMertens Osimhen.

Everton, UFFICIALE: esonerato Dyche

L’Everton ha deciso di esonerare Sean Dyche, una notizia che ha catturato di sorpresa molti appassionati di calcio.

Sunderland, Le Fee atteso in Inghilterra per visite mediche 

Enzo Le Fee, giovane talento del calcio francese, si dirige verso nuove avventure. Oggi è atteso in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il Sunderland. Il club inglese ha deciso di coprire l’intero stipendio del giocatore fino a giugno.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e giocatore già a Villa Stuart.

Il club friulano non ha perso tempo e ha tappato subito il buco lasciato momentaneamente dal portiere titolare. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2028.

Udinese, preso Selvik: farà il vice di Sava

Per il momento, vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.

Serie A procura federale udinese

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Il trasferimento sarà definitivo dato che si era appena liberato dall’Haugesund, si trattava infatti di uno degli svincolati appena entrati in questa speciale lista.

Per sopperire all’assenza di Okoye, prevista per almeno 1 mese, il club ha deciso di affondare il colpo col portiere già nel giro della nazionale norvegese che ha svolto da poco le visite mediche a Villa Stuart e a breve porrà la firma sul contratto.

Continua a leggere

Calciomercato

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda e va all’Utrecht.

Haller

Il ritorno di Haller all’FC Utrecht

Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, fa il suo ritorno all’Utrecht con un trasferimento in prestito. Questa mossa sorprendente annulla il precedente accordo di prestito con il Leganes, aprendo nuove prospettive per il giocatore e il club olandese.

L’annuncio è stato confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano sul suo account X, sottolineando l’importanza di questa operazione per entrambe le squadre coinvolte. La scelta di tornare all’Utrecht, dove ha già giocato in passato, potrebbe rappresentare un’opportunità per ritrovare continuità e forma fisica. Il club olandese accoglie con entusiasmo il ritorno di un attaccante che ha già dimostrato il suo valore in Eredivisie, sperando di beneficiare delle sue abilità realizzative e della sua esperienza internazionale.

Implicazioni del trasferimento

Con l’annullamento del prestito al Leganes, l’Utrecht si prepara a integrare Haller nella rosa per la stagione in corso. Questo trasferimento potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia offensiva del club, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore e aumentando le aspettative dei tifosi.

L’accordo con il Borussia Dortmund sottolinea l’importanza di mantenere buone relazioni tra club per facilitare operazioni di mercato utili per tutti gli attori coinvolti. Per Haller questa potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un campionato che già conosce bene.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 68 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B9 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 39 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato9 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 33 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 110 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 72 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato10 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 56 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato10 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 90 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 95 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato10 ore fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 47 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato10 ore fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 38 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Le Squadre

le più cliccate