Calciomercato
Calciomercato Milan, Faivre è il prescelto: i due piani B
Calciomercato Milan, si continua a monitorare con estrema attenzione Romain Faivre, trequartista del Brest ed oggetto dei desideri rossoneri. Oltre al francese, la dirigenza avrebbe pronte altre due soluzioni per non rischiare di rimanere col proverbiale cerino in mano a gennaio. Andiamo nel dettaglio a vedere la situazione.
Il Milan ha necessità di rinforzarsi sulla trequarti e lo farà nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Il solo Brahim Diaz non basterà di certo a coprire tutta la serie di impegni dei rossoneri tra campionato e coppe europee. Lo spagnolo è stato infatti chiamato in queste ultime settimane agli straordinari sebbene non fosse in perfette condizioni fisiche proprio perchè in alternativa non c’erano troppe soluzioni. Daniel Maldini è giovane e va inserito in maniera graduale, Junior Messias ha continui problemi fisici, non ultimo quello occorso in questi giorni e che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino alle fine di ottobre.
La prima scelta sappiamo essere Romain Faivre, talentuoso trequartista in forza al Brest. Il classe 1998 ha espresso da tempo la volontà di cambiare aria e la non edificante ultima posizione in Ligue 1 con la sua squadra di certo non aiuta nell’umore del ragazzo. In estate sembrava praticamente fatta con i rossoneri, si era infatti raggiunta intesa economica oltre che con il giocatore, ma il Brest ha fatto opposizione non gradendo alcuni comportamenti dello stesso che aveva lasciato il ritiro. Tra Milan e giocatore è stato solamente un arrivederci, la dirigenza meneghina ci riproverà per gennaio. Nell’ipotesi che non dovesse nuovamente andare in porto la trattativa, il Milan ha pronte due alternative di qualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, parla il presidente del Pisa:”;Non ci sono trattative in corso per Lucca;
Calciomercato Milan, due le alternative a Faivre
Sarebbero due le alternative a Romain Faivre, la dirigenza starebbe quindi lavorando ad ampio raggio per portare comunque a casa un trequartista nel mese di gennaio. Piace infatti moltissimo Noa Lang del Bruges ma la valutazione intorno ai 30 milioni di euro, sebbene trattabili, starebbe frenando non poco gli entusiasmi rossoneri. Vista la scadenza del contartto sarebbe percorribile la strada del prestito con diritto di riscatto tanto cara alla dirigenza meneghina. Sul giocatore ci sarebbe però anche la concorrenza di alcune squadre di Premier League.
La seconda opzione viene rappresentata da Yari Verschaeren, centrocampista dell’Anderlecht e della nazionale belga. Il classe 2001 ha stregato il Milan ormai da diversi mesi, un giocatore che in patria viene accostato al grande Vincenzino Scifo. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2024 e la valutazione non è certo bassa, sebbene minore rispetto a Noa Lang. La valutazione infatti si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed anche in questo caso sarebbe percorribile la strada del prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova
Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.
Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.
Lecce, Corvino punta Provstgaard
Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.
Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.
Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.
Calciomercato
Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere
Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose potrebbero cambiare, con diversi club sul talento turco.
Arda Guler continua ad attirare l’attenzione dei top club europei. Nonostante le numerose voci che lo accostano a diverse squadre, in particolare l’Arsenal, pronto ad accoglierlo già a gennaio, il Real Madrid ha le idee chiare. Carlo Ancelotti ha infatti ribadito che il giovane talento turco non lascerà il club durante la finestra invernale di mercato, nonostante il poco spazio avuto finora in stagione.
Arda Guler, addio al Real Madrid in estate?
La situazione, però, potrebbe evolversi in estate. Con il Real Madrid intenzionato a fare spazio per nuovi acquisti, l’addio di Guler potrebbe diventare un’ipotesi concreta. In questo contesto, il Bayer Leverkusen è una delle squadre più interessate.
I tedeschi vedono in Guler il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Florian Wirtz, che potrebbe partire a fine stagione. Il trequartista tedesco è corteggiato dal Bayern Monaco e dallo stesso Real Madrid. Il club guidato da Xabi Alonso non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando al suo sostituto.
Pronta l’asta per il talento turco
Anche se il Bayer Leverkusen appare una delle destinazioni più concrete, la concorrenza per Guler sarà agguerrita. Il 19enne turco è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, e in caso di apertura da parte del Real Madrid, molti club potrebbero farsi avanti.
Squadre della Premier League, della Serie A e altri top club europei stanno già monitorando la situazione, pronte a cogliere l’occasione di assicurarsi un gioiello dal potenziale straordinario.
Il futuro di Guler rimane incerto, ma una cosa è certa: la prossima estate potrebbe rivelarsi cruciale per il destino del giovane fantasista.
Calciomercato
Torino, la società ha deciso: all-in su Simeone
Il Torino si prepara a sferrare l’assalto al centravanti argentino del Napoli a gennaio. Il Cholito è il nome preferito di Vanoli e della dirigenza.
La crisi offensiva del Torino è iniziata con l’infortunio di Duván Zapata, la cui assenza ha spezzato l’equilibrio tattico della squadra di Paolo Vanoli. A oggi, l’alchimia tra Antonio Sanabria e Che Adams non è ancora sbocciata, e i granata continuano ad avere problemi in fase realizzativa.
La società, consapevole di questa lacuna, sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi valutati, l’opzione più percorribile sembra essere quella di Giovanni Simeone, centravanti del Napoli. L’argentino è il profilo ideale per caratteristiche tecniche e costi, ed è anche il preferito della dirigenza e del tecnico.
Simeone al Torino, adesso si può?
L’operazione che potrebbe portare Giovanni Simeone al Torino sta prendendo forma. Finora il Napoli aveva chiuso le porte a una cessione dell’attaccante argentino, ritenuto una pedina importante nello scacchiere di Antonio Conte.
Tuttavia, la situazione sembra essere cambiata negli ultimi giorni. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno di fondi per tentare l’assalto al giovane talento danese Patrick Dorgu, e sarebbero ora disposti a lasciar partire il Cholito.
Il club partenopeo accetterebbe solo un’operazione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli valuta il cartellino del giocatore tra i 10 e i 15 milioni di euro. Per il Torino si tratta di un investimento significativo, ma che potrebbe garantire la qualità necessaria per ridare slancio all’attacco e invertire la rotta in campionato.
La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi concreti.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A15 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”