Milan, Castillejo libera un posto sulla fascia: piace un esterno del Lille

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Castillejo libera un posto sulla fascia: piace un esterno del Lille
Condividi:
Quasi certa la partenza di Samu Castillejo, lo spagnolo avrebbe pronte le valigie per tornare in patria mentre al contempo il Milan si vorrebbe rinforzare sulla corsia laterale destra, reparto da rinforzare. Piace molto un giovane esterno francese. Milan, l’avventura di Samu Castillejo sembra volgere al termine, lo spagnolo spesso chiuso da Saelemaekers non è riuscito a convincere Stefano Pioli e la dirigenza, la cessione quindi sarà inevitabile. Per lui ci sono gli occhi attenti e vigili da parte di alcuni club spagnoli, tra cui l’Atletico Madrid che avrebbe anche puntato i radar su un altro partente in casa rossonera, il capitano Alessio Romagnoli. Uno dei reparti sicuramente da rinforzare è la fascia destra, sono parecchi i nomi seguiti, piaceva inizialmente Thauvin che ha preferito andare a giocare in Messico, poi si è provato a sondare il terreno per Bernardeschi, pista non del tutto abbandonata, ma attenzione ad un vecchio pallino di Massara che sarebbe di prepotenza tornato di moda. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione 

Altro colpo dalla Francia

Dopo l’arrivo di Mike Maignan tra i pali, il Milan potrebbe nuovamente sfruttare gli ottimi rapporti con il Lille per provare a prendere l’esterno offensivo Jonathan Ikoné, giocatore da tempo nei radar del club di Via Aldo Rossi sempre frenato dalla questione prezzo. Il classe 1998 è un esterno destro di piede mancino che sa giocare anche sulla fascia opposta oltre che sulla trequarti. Nella stagione appena passata ha collezionato tra campionato e coppe 48 presenze e segnato 7 reti rappresentando una delle armi migliori per il tecnico Galtier. Continua però ad essere proibitivo il prezzo, il Lille chiede una cifra intorno ai 30 milioni ed il Milan proverà a mettere sul piatto una richiesta di prestito con diritto di riscatto, oppure cercherà di abbassare le pretese magari con l’inserimento di una contropartita tecnica.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07