Calciomercato
Calciomercato Milan, nuova formula per Ziyech: il Diavolo fa sul serio
Il Milan sta cercando di definire in tempi brevi la situazione legata al trequartista. Sono numerosi i nomi sondati, la dirigenza vuole arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.
Calciomercato Milan, all in su Hakim Ziyech. Dopo le notevoli difficoltà per arrivare alla prima scelta Nikola Vlasic, i rossoneri si sarebbero tuffati sul fantasista marocchino di proprietà del Chelsea. Bene sappiamo quanto il classe 1993 non rientri nei progetti tecnici di Thomas Tuchel che lo vede sempre più ai margini. L’ex Ajax era stato acquistato per la cifra di 40 milioni di euro ed i Blues starebbero in queste settimane cercando di piazzarlo preferibilmente cash, cosa che al momento non sono riusciti.
Ed ecco arrivare il Milan che potrebbe in parte alleviare i patemi del Chelsea con la ormai consueta offerta di prestito con diritto di riscatto. Attenzione però ad una variante che potrebbe giocare a favore dei rossoneri, ossia quella del Decreto Crescita, come evidenziato anche da Nicolò Schira tramite il canale Twitter.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la Juve pensa a Pjanic: la tentazione del Diavolo
I dettagli della nuova offerta
Proprio sfruttando tale agevolazione il Milan starebbe pensando di avanzare un’offerta di prestito biennale con scadenza 30 giugno 2023 e con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. In questo caso i rossoneri avrebbero una tassazione dimezzata e dovrebbero più solamente preoccuparsi dell’ingaggio del marocchino che rientrerebbe nelle deroghe concesse dalla proprietà Elliott per i giocatori di maggior valore.
Calciomercato
Pisa, Mlakar si trasferisce all’Hajduk Spalato
Mlakar lascia il Pisa per unirsi all’Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale.
Il Pisa saluta l’attaccante sloveno Jan Mlakar, che si trasferisce all’Hajduk Spalato, club croato di grande tradizione. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Mlakar, che cerca nuovi stimoli e opportunità in un campionato diverso. La decisione è stata annunciata nei giorni scorsi, confermando le voci di mercato che si erano susseguite nelle ultime settimane. L’Hajduk Spalato, attualmente impegnato nella lotta per i vertici del campionato croato, si arricchisce quindi di un talento che potrebbe rivelarsi determinante nella seconda parte della stagione.
Implicazioni per il Pisa e il calciomercato
Con l’uscita di Mlakar, il Pisa dovrà ora trovare soluzioni per colmare il vuoto lasciato in attacco. Questo trasferimento potrebbe spingere il club a cercare nuovi innesti nel mercato invernale, per mantenere competitive le sue ambizioni stagionali. Mentre i tifosi pisani esprimono gratitudine per il contributo di Mlakar, l’Hajduk Spalato si prepara ad accogliere un giocatore pronto a dare il massimo per il suo nuovo club. Il calciomercato prosegue con trattative e colpi di scena, mentre le squadre cercano di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Pisa, #Mlakar andrà all’#HajdukSpalatohttps://t.co/4gNm8j2by7
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2025
Calciomercato
Udinese, Gianluca Nani su Lucca: “Capisco l’interesse della Roma. Se riceviamo offerte formali, le esamineremo”
L’Udinese apre alla possibilità di cedere il giovane attaccante Lorenzo Lucca alla Roma, in caso di offerte ufficiali.
L’Udinese sta valutando con attenzione l’interesse manifestato dalla Roma per il promettente attaccante Lorenzo Lucca. Gianluca Nani, figura chiave del club friulano, ha confermato che non sarebbe sorprendente ricevere proposte concrete da parte del club capitolino. “Non mi stupisce l’interesse della Roma”, ha dichiarato Nani, sottolineando che eventuali offerte ufficiali verranno prese in considerazione con serietà. La posizione dell’Udinese appare aperta, pronta a esplorare le possibilità di mercato per il giovane talento.
Udinese, una mossa strategica per entrambe le squadre
Lorenzo Lucca rappresenta un profilo interessante per la Roma, che sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo con giovani di prospettiva. L’attaccante, con le sue prestazioni in Serie A, ha attirato l’attenzione non solo della Roma, ma anche di altri club italiani e stranieri. L’operazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre: la Roma potrebbe assicurarsi un giovane di talento, mentre l’Udinese potrebbe beneficiare di una cospicua somma da reinvestire nel mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Udinese, Gianluca Nani su #Lucca: “Non mi stupisce l’interesse della #Roma. Se dovessero arrivare offerte ufficiali le valuteremo”👉https://t.co/uWlPYonFKc pic.twitter.com/aEx6SFKmp0
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2025
Calciomercato
Patrick Dorgu titolare nel Lecce: United interessato
Il Lecce resiste alle offerte per Patrick Dorgu: il Manchester United insiste per il giovane talento danese.
Il giovane talento danese Patrick Dorgu continua ad essere un protagonista sul campo per il Lecce. Nella partita odierna, Dorgu è stato schierato come titolare, dimostrando ancora una volta il suo valore per la squadra salentina. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al futuro del giocatore, in risposta alle persistenti voci di mercato che vedono il Manchester United fortemente interessato al giovane difensore danese.
Sticchi Damiani ha sottolineato che l’obiettivo del club è quello di mantenere Dorgu nella rosa, riconoscendo al contempo che, ad un certo punto, sarà necessario usare la logica. “Vogliamo mantenere i nostri migliori giocatori anche a gennaio“, ha affermato il presidente, lasciando intendere che il Lecce non intende cedere facilmente alle lusinghe del club inglese.
Lecce, la strategia del Manchester United
Il Manchester United, dal canto suo, non sembra intenzionato a mollare la presa su Dorgu. Secondo le informazioni riportate, i Red Devils sono pronti a presentare una nuova offerta per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. La determinazione del club inglese nel voler portare Dorgu all’Old Trafford è un chiaro segnale della fiducia riposta nel potenziale del giocatore, che ha attirato l’attenzione di diversi top club europei grazie alle sue prestazioni in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇰 Patrick Dorgu starts for Lecce today.
Lecce president Sticchi Damiani: “Man United? We are trying to keep the player, it’s our plan. Then at some point you’ve to be logic; but we want keep our best players in Jan”.
🔴 Man United will try to bid again, as reported earlier. pic.twitter.com/3poF6eXkqo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A22 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato23 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A21 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”