Calciomercato
Calciomercato Milan: occhi su un esterno della Roma
Cengiz Under é il nome nuovo finito sul taccuino di Paolo Maldini & co, desiderosi di prendere un esterno destro in grado di rimpiazzare Castillejo.
Alla luce del boccone amaro ed indigesto di nome Hakan Chalanoglu, il Milan é subito al lavoro per rimpiazzare il turco sulla trequarti ma non solo, la dirigenza rossonera é infatti alla ricerca anche di un esterno destro forte e veloce, in grado di sostituire e scalzare Samu Castillejo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan, nuovo nome a centrocampo: direttamente da Madrid
Calciomercato Milan: Cengiz Under nel mirino di Maldini
Cengiz Under é sicuramente uno dei protagonisti di questa prima porzione di mercato estivo.
Di ritorno alla Roma dopo l’esperienza non altisonante con il Leicester, l’esterno turco ha comunque molte offerte, sia dalla Premier– dove il Newcastle si é fatta avanti con una prima offerta alla Roma– sia in Italia, con il Milan che nelle ultime ore ha fatto più di un sondaggio per carpire costo e ingaggio.
La Roma non ha interesse nel trattenere Under, ma chiede una somma che si aggira intorno ai 15 milioni per cedere a titolo definitivo un calciatore che non rientra nelle planimetrie di José Mourinho.
Il Milan ci pensa seriamente e vorrebbe il turco per coprire il ruolo di esterno destro,con un giocatore abile nel saltare l’uomo, molto veloce e con l’istinto del gol che talvolta non gli manca.
Sviluppi importanti ci saranno nelle prossime ore, con i rossoneri che presenteranno un’offerta alla dirigenza capitolina.
Calciomercato
Lazio e Fazzini vicini all’accordo: l’Empoli attende il rilancio
Fazzini verso la Lazio: accordo raggiunto, ma l’Empoli attende un’offerta migliorativa per chiudere la trattativa. Si tratta ad oltranza.
Fazzini e la Lazio: un futuro insieme?
Il giovane centrocampista dell’Empoli, Tommaso Fazzini, ha raggiunto un accordo con la Lazio e sembra determinato a trasferirsi a Roma per giocare sotto la guida di Marco Baroni. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, l’Empoli attende una proposta più convincente da parte della società biancoceleste per concludere positivamente l’affare. L’interesse della Lazio per Fazzini non è una novità, e le trattative tra i due club potrebbero presto portare a un esito favorevole.
L’Empoli aspetta una nuova offerta
L’Empoli, da parte sua, si mostra fiducioso sulla possibilità di ottenere un’offerta migliorativa dalla Lazio, che permetterebbe di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte. La volontà del giocatore di unirsi alla squadra di Baroni potrebbe facilitare la conclusione della trattativa. Rimane da vedere se la Lazio riuscirà a convincere il club toscano con un’offerta economica più allettante, ma gli indizi lasciano presupporre che la quadra possa essere trovata presto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fazzini ha l’accordo con la Lazio e vuole andare da Baroni. L’Empoli si aspetta che la Lazio migliori l’offerta, ma alla fine tutto fa presupporre che si possa trovare una quadra
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Parma, UFFICIALE l’arrivo di Mathias Løvik
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l’acquisto del norvegese classe 2003 Mathias Løvik.
Mathias Løvik è un nuovo giocatore del Parma. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Molde e si metterà subito a disposizione di mister Fabio Pecchia, che da tempo chiedeva rinforzi in difesa.
Il comunicato del Parma
Di seguito il comunicato del club gialloblu:
“Parma, 8 gennaio 2025 – Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu.
Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. E’ un esterno difensivo con una propensione all’azione offensiva, che ha realizzato nella sua giovane carriera 110 presenzetotali con il Molde FK e 7 gol fra campionato e coppe. Appena 21enne, Mathias ha già al suo attivo anche un’importante esperienza internazionale, avendo disputato match in tutte le coppe internazionali europee (Europa League, Conference League e la fase di qualificazione in Champions League). Dall’Under 16 fino all’Under 21, l’esterno difensivo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Norvegia, dove ha raccolto 32 presenze e una rete, a testimonianza di un percorso di costante crescita e miglioramento.
Parma Calcio è felice di accogliere Mathias, un talento che sarà pronto a lottare insieme a noi per vincere nuove importanti sfide”.
View this post on Instagram
Parma, le prime parole di Løvik
La dichiarazione di Mathias Johan Fjørtoft Løvik: “Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!”.
Il commento del ds Pederzoli
La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Mathias rappresenta il calciatore con le caratteristiche adatte ai principi del nostro gioco. Lo abbiamo fortemente cercato e voluto. È giovane ma abbina qualità e forza fisica, e, aspetto rilevante, ha già un’importante esperienza internazionale sia con il Club sia con le selezioni nazionali giovanili della Norvegia. Siamo felici di accoglierlo a Parma e di accompagnarlo a integrarsi in questa nuova realtà per lui. Infine, a nome del nostro Club, un ringraziamento al Molde FK per la serietà e professionalità dimostrata durante le interlocuzioni in sede di trattativa”.
Calciomercato
Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud
Il Tottenham sta finalizzando l’accordo per l’acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L’annuncio ufficiale è imminente.
Un rinforzo strategico per la difesa del Tottenham
Il Tottenham è in procinto di chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Kim Min-jae, promettente difensore sudcoreano. La trattativa, seguita da vicino da vari club europei, sembra ormai giunta al termine, con il calciatore pronto a trasferirsi a Londra.
Questo acquisto rappresenta un significativo rinforzo per la difesa degli Spurs, che puntano a migliorare la loro posizione in Premier League. Kim Min-jae è noto per la sua abilità nel gioco aereo e la sua capacità di leggere le situazioni difensive, qualità che lo rendono un elemento prezioso per il tecnico del Tottenham.
I dettagli della trattativa
L’accordo tra il Tottenham e il club di provenienza del calciatore è stato raggiunto dopo settimane di intense negoziazioni. Secondo fonti vicine alla trattativa, il trasferimento di Kim Min-jae costerà al club inglese una cifra considerevole, riflettendo il valore e il potenziale del giocatore.
L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni, e il difensore dovrebbe unirsi al resto della squadra appena completate le formalità burocratiche. I tifosi degli Spurs sono ansiosi di vedere Kim in azione, sperando che il suo arrivo possa contribuire a una stagione di successo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
⚪️✅🇰🇷 #THFC https://t.co/phL9W6ZJvq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”