I nostri Social

Calciomercato

Kessie, dal “Torno e sistemo tutto” al gioco al rialzo: cosa sta succedendo?

Pubblicato

il

Ancora problemi per il rinnovo di Franck Kessie, la tanto sperata fumata bianca tarda ad arrivare, tanto che si starebbero sollevando i primi dubbi tra i tifosi. Andiamo a vedere qui di seguito l’intera situazione.

È sicuramente un film già visto, una pellicola che, dopo Donnarumma Calhanoglu, nessun tifoso rossonero vorrebbe più vedere. Eppure quello che sta andando in onda in queste ultime settimane è una replica a tinte molto forti di quello che è successo nel mese di giugno, si spera però ovviamente in un finale differente. Protagonista Franck Kessie, un giocatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, autore di una stagione, quella passata, da assoluto protagonista.

Da parecchi mesi la dirigenza rossonera starebbe trattando con l’entourage dell’ivoriano capitanato da Atangana, dapprima un’offerta da 3,5 milioni prontamente rifiutata, in seguito le cifre sono andate a salire, fino ad arrivare a quelle attuali intorno ai 6 milioni di euro più eventuali bonus.

Eppure non sembrava una questione di soldi, almeno per lui. Ricordiamo tutti le sue parole durante le Olimpiadi di Tokio impegnato con la Costa d’Avorio, davanti ai microfoni si lasciò andare a dichiarazioni di amore puro verso il Milan con tanto di promessa finale:” Quando torno sistemo tutto”. Una frase inequivocabile, ci si aspettava quindi un rinnovo non dico il giorno dopo, ma entro la settima dopo il rientro in Italia. Invece ancora nulla.

Atangana gioca al rialzo, ma non solo

E veniamo ora al ruolo del suo agente che annovera, nella sua limitata scuderia, solamente un cavallo vincente, un unico pezzo da novanta che risponde proprio al nome di Franck Kessie. Una sorta di gallina dalle uova d’oro in un calcio dove il cuore non comanda più, ma a farlo da padrone ci sono i procuratori. Ebbene, Atangana punta ad arrivare a dicembre senza il rinnovo in tasca, ergo il mediano sarebbe libero di potersi accasare con qualsiasi altro club a parametro zero e per lui andrebbero copiose commissioni alla firma del nuovo contratto.

Un giochetto che fanno in molti quello di non trovare l’accordo, lo stesso che starebbe ora facendo con il Milan puntando sempre al rialzo per prendere tempo. L’offerta del Milan era 6 milioni? Ora se ne chiedono 7. Siamo confidenti che le dichiarazioni di Tokio comunque siano state dettate da un sentimento vero nei confronti del Milan, pertanto la situazione potrebbe ancora prendere una piega positiva per i rossoneri.

Se, come sembra, la volontà di Kessie è quella di rimanere, si riuscirà a trovare il tanto atteso accordo,  ma spetterà esclusivamente a lui, perché i giocatori, se vogliono, hanno ancora potere, eccome.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato

Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in arrivo per il difensore italiano.

Il trasferimento di Vogliacco: dettagli e prospettive

Alessandro Vogliacco, giovane difensore del Genoa, è vicino a un trasferimento al Parma. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vogliacco passerà alla squadra emiliana con la formula del prestito, con un’opzione per l’acquisto definitivo. Un incontro decisivo tra le parti è previsto per la prossima settimana, allo scopo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo e ufficializzare il passaggio del calciatore.

Futuro del giocatore

L’operazione di mercato che sta per portare Vogliacco al Parma è indicativa di come le squadre italiane stiano cercando di investire su giovani talenti locali, anziché puntare esclusivamente su giocatori stranieri. Questo trasferimento, inoltre, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per Vogliacco, che ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un elemento chiave nel panorama calcistico italiano.

Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi e notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Pubblicato

il

Cagliati

Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.

Il Passaggio di Caprile al Cagliari

Il giovane portiere Elia Caprile, di proprietà del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Cagliari. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per il Cagliari di rafforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento.

Dettagli e Tempistiche

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Cagliari ha già pianificato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. L’arrivo di Caprile si inserisce nella strategia del club sardo di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’opzione di acquisto, fissata a 8 milioni di euro, dimostra la fiducia del Cagliari nel potenziale di crescita del giovane portiere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando un’importante mossa nel calciomercato.

Un Rinnovo Strategico per l’Inter

L’Inter dimostra ancora una volta la sua abilità nel gestire le risorse umane all’interno della squadra. La decisione di prolungare il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026 evidenzia la fiducia del club nel difensore olandese, considerato un pilastro della retroguardia nerazzurra. La sua esperienza e solidità difensiva sono elementi essenziali per le ambizioni dell’Inter, sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Implicazioni per il Futuro

Questo rinnovo non solo garantisce la continuità di un giocatore chiave, ma invia anche un chiaro messaggio di stabilità e progettualità agli altri membri della squadra e ai tifosi. Inoltre, l’estensione del contratto di De Vrij potrebbe influenzare positivamente il morale del gruppo, rafforzando la fiducia nei piani a lungo termine del club. L’Inter continua così a costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con solidità e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 mins fa

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Visualizzazioni: 46 Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in...

Cagliati Cagliati
Calciomercato43 mins fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Visualizzazioni: 26 Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 32 L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Visualizzazioni: 33 Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16...

Calciomercato Calciomercato
Liga2 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Visualizzazioni: 37 Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Visualizzazioni: 43 Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Enzo Maresca: “vedremo se succederà qualcosa sul mercato”

Visualizzazioni: 24 Enzo Maresca valuta il mercato: possibili acquisti per coprire le assenze di Fofana e Badiashile, ma fiducia in...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?

Visualizzazioni: 25 Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 126 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 52 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Le Squadre

le più cliccate