Calciomercato
Milan, Kessie parte per le Olimpiadi: rimandato il rinnovo | la situazione
La priorità numero uno in questo momento per la dirigenza rossonera rimane quella di rinnovare il contratto di Franck Kessie, ma l’ivoriano nell’immediato ha altri pensieri, tutto rimandato quindi.
Milan, la tanto attesa fumata bianca per il rinnovo di Franck Kessie non sarà a breve e non c’entrano nulla cavilli economici o fantasticherie del procuratore Atangana, la motivazione è ben più nobile, il mediano infatti è stato convocato per le Olimpiadi di Tokyo come fuoriquota. Le partite di calcio inizieranno al 22 luglio pertanto Kessie salterà praticamente tutta la preparazione con il Milan, il raduno è infatti previsto a Milanello per l’8 luglio.
La sua Costa d’Avorio scenderà quindi in campo il 22 luglio contro l’Arabia Saudita, affronterà poi nelle prossime giornate Brasile e Germania ed in caso di qualificazione ai quarti di finale la sfida è prevista per fine luglio. Se la sua squadra arriverà fino alla fine, Kessie finirà le Olimpiadi il 7 agosto ed il campionato inizierà il 22, sicuramente una situazione non ottimale per il suo stato di forma che potrebbe già apparire compromesso prima ancora di incominciare una nuova stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il sacrificio Pobega: l’Atalanta ci prova | la situazione
Il rinnovo
Spaventa la situazione rinnovo, come ben sappiamo Kessie è uno dei giocatori più rappresentativi e si starebbe cercando di fare di tutto affinchè prolungasse in tempi celeri il suo contratto che ricordiamo essere in scadenza al 30 giugno del 2022.
Riteniamo con una buona dose di ottimismo ed un’altra dettata da informazioni in nostro possesso che il centrocampista rossonero possa dare una risposta entro la fine di agosto, sarebbero infatti arrivate rassicurazioni importanti sulla volontà di Kessie di rimanere al Milan e sull’intenzione quindi di trovare un accordo economico su cui ci sarà ancora comunque da lavorare.
Calciomercato
Salernitana: Fabrizio Caligara è ufficiale
Fabrizio Caligara si trasferisce ufficialmente alla Salernitana dal Sassuolo, confermando le indiscrezioni di calciomercato degli ultimi mesi.
L’arrivo di Caligara alla Salernitana
La notizia è finalmente ufficiale: Fabrizio Caligara, talentuoso centrocampista italiano, si unisce alla Salernitana dopo aver lasciato il Sassuolo. L’annuncio era nell’aria già dallo scorso gennaio, ma ora arriva la conferma che tanti tifosi aspettavano. Caligara è conosciuto per la sua abilità nel centrocampo e la sua capacità di creare occasioni da gol, caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate dai tifosi della Salernitana.
Un nuovo capitolo per il centrocampista
Questo trasferimento rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Caligara, un’opportunità per dimostrare il proprio valore in un contesto diverso. La Salernitana, dal canto suo, spera che l’arrivo del centrocampista possa dare una spinta in più alla squadra nel campionato di Serie A. Questo movimento di mercato è un chiaro segnale delle ambizioni della squadra, che punta a rafforzarsi con giocatori di qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Fabrizio #Caligara alla #Salernitana dal #Sassuolo. Tutto confermato dallo scorso 11 gennaio! #calciomercato pic.twitter.com/EkFPv5FpH6
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Udinese, c’è l’interesse per Tchatchoua trattativa aperta con il Verona
Udinese, il terzino camerunese classe 2001 potrebbe lasciare gli scaligeri in questa finestra di mercato.
Jackson Tchatchoua è al centro del mercato invernale. Il giovane classe 2001, dopo aver attirato l’attenzione di diversi club – Juventus inclusa – è ora un obiettivo concreto dell’Udinese. Il club friulano ha avviato i contatti con il Verona per portare il giocatore alla corte di Andrea Sottil, puntando sulla sua velocità e capacità di coprire tutta la fascia.
La trattativa, in corso da giorni, si trova in una fase delicata. Se da un lato c’è l’ottimismo dell’Udinese, dall’altro manca ancora l’intesa definitiva con il Verona. Il club scaligero valuta attentamente le offerte, consapevole del potenziale del giocatore e della possibilità di massimizzare il valore di una sua cessione.
Udinese, il profilo di Tchatchoua
Tchatchoua, approdato al Verona con l’obiettivo di rafforzare la retroguardia, ha dimostrato qualità interessanti nonostante le difficoltà generali della squadra. La sua duttilità e la capacità di spingersi in avanti lo rendono un profilo ideale per il progetto dell’Udinese. Inoltre, sembra che il mister dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti non lo ritiene più indispensabile.
L’eventuale approdo a Udine rappresenterebbe per il camerunese un’opportunità di crescita in un ambiente che spesso si rivela un trampolino di lancio per carriere importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
CHelsea: Chalobah, pronto al rientro
Trevoh Chalobah è pronto a tornare subito in campo con il Chelsea, dimostrando professionalità e impegno anche fuori dal progetto.
Il Chelsea riconosce l’impegno di Chalobah
Il Chelsea ha espresso grande apprezzamento per Trevoh Chalobah, sottolineando la sua professionalità e il suo impegno costante, anche quando non faceva parte del progetto durante l’estate scorsa. Questo atteggiamento esemplare ha colpito positivamente i dirigenti del club, che ora sono pronti a reintegrarlo immediatamente in squadra.
Chalobah non sarà disponibile per la partita contro il Crystal Palace di questa sera, ma il suo ritorno è stato approvato anche da Enzo Maresca, confermando l’importanza del difensore nel futuro della squadra. La decisione di riportarlo in campo è stata ben accolta da tutti, segno che il Chelsea punta su di lui per rafforzare la difesa.
La parola di Fabrizio Romano
Fonti autorevoli confermano il ritorno
Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha condiviso la notizia su X, confermando che Chalobah è pronto a ritornare con effetto immediato. Questo annuncio rafforza la posizione del giovane difensore all’interno della rosa dei Blues, che sembra sempre più intenzionata a puntare su di lui per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔙 Chelsea appreciate Trevoh Chalobah being always professional and super committed even when he was not part of the project last summer.
He’s ready to return with immediate effect as he won’t be available for Palace game tonight.
Maresca also approved this decision. pic.twitter.com/ybBCVbpnB1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato4 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli