I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan: le contropartite tecniche nel riscatto di Tonali e i dubbi dei tifosi

Pubblicato

il

La strategia di calciomercato del Milan prevede, tra gli altri, un obiettivo ben preciso: il riscatto di Sandro Tonali dal Brescia ottenendo condizioni più vantaggiose rispetto a quelle concordate nel 2020.

La lunga trattativa col Brescia sembra in dirittura d’arrivo ma le vicende della nazionale agli Europei sembrano, paradossalmente, far sorgere qualche dubbio ai tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan: le contropartite nel riscatto di Tonali

Paolo Maldini e Frederic Massara, nonostante la stagione poco brillante del classe 2000, sono fortemente determinati a riscattare Sandro Tonali dal Brescia ottenendo però uno sconto rispetto agli accordi stipulati la scorsa estate che prevedevano  un prestito per 10 milioni di euro, 15 di diritto di riscatto e ulteriori 10 tra bonus e percentuale sulla futura rivendita. Di contro, il presidente delle rondinelle Massimo Cellino potrebbe accordare uno sconto del 30% sulle cifre a suo tempo stabilite chiedendo però in cambio come contropartita tecnica due giovani e promettenti rossoneri: il centrocampista classe 2001 Giacomo Olzer, che tanto bene si è comportato nel campionato Primavera 1 con la maglia rossonera e la punta del 2002 Lorenzo Colombo, da pochi mesi in prestito alla Cremonese, dove ha trovato poco spazio, ma che al Milan aveva addirittura già segnato un gol in Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, settimana decisiva per James Rodriguez: si fa sul serio

I dubbi dei tifosi

Giacomo Olzer e Lorenzo Colombo

Proprio sabato sera, nel vittorioso ottavo di finale contro l’Austria, Roberto Mancini ha utilizzato tutti e cinque i cambi consentiti e ben tre di questi subentrati: Matteo Pessina, Manuel Locatelli e Bryan Cristante sono giocatori passati dalle giovanili del Milan e che oggi militano in altre squadre vestendo al contempo con profitto la maglia azzurra, tanto che i primi due sono attualmente i migliori marcatori azzurri a Euro 2020 con due reti a testa. Non solo una circostanza curiosa ma un dato di fatto che fa sorgere qualche dubbio ai tifosi milanisti che non vorrebbero avere, nel prossimo futuro, altri rimpianti per giovani promesse rossonere troppo presto cedute ad altre società.

Una considerazione più che legittima che, sicuramente, avranno fatto anche Maldini e Massara tanto che non ci stupirebbe affatto veder inserito nell’accordo col Brescia un diritto di futura recompra a favore dei rossoneri su Olzer e Colombo, nel caso ovviamente di una loro cessione a titolo definitivo. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la definizione dell’ affaire Tonali e dare anche tutte le risposte agli interrogativi del popolo rossonero riguardo ai dettagli dell’accordo.

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Pubblicato

il

Zirkzee

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.

Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Pubblicato

il

Milan, Gabbia

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.

Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.

Di seguito il comunicato e il post social

Milan, Gabbia

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 13 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato3 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 344 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle4 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.047 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A4 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 870 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato4 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 619 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle5 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 29 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali5 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 486 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A5 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 416 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League6 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 45 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie6 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 512 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate