Calciomercato Milan, caccia a Verschaeren: garantisce Moncada

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, caccia a Verschaeren: garantisce Moncada
Condividi:
Calciomercato Milan, l'attività di scouting prosegue a gonfie vele. Nonostante la chiusura dei battenti delle contrattazioni, il Milan è molto vigile sui vari campionati per andarsi ad assicurare giovani talenti, proprio come starebbe succedendo in questi giorni. Andiamo a vedere su chi ha messo gli occhi la dirigenza meneghina. Calciomercato Milan, un'attività di scouting contiunua quella posta in essere da Moncada insieme a tutto il suo staff. In perfetta linea Elliott, l'obiettivo è quello di mettere le mani su giovani talenti, pressochè sconosciuti, per portarli a vestire la maglia rossonera. Il secondo fine, quello più ovvio, è che i ragazzi possano esplodere e consacrarsi definitivamente con la maglia dei meneghini. Un po' come starebbe succedendo proprio con Alexis Saelemaekers, acquistato per un pugno di milioni ed ora una delle colonne quasi imprescindibili della fascia destra. E l'intuito del suddetto Moncada avrebbe portato a suggerire alla dirigenza rossonera il nome di Yari Verschaeren, un giocatore che proprio così sconosciuto non è siccome ha gli occhi puntati addosso anche da parte del Paris Saint Germain, ma andiamo qui di seguito a scoprirlo meglio. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spezia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Calciomercato Milan, un giocatore molto duttile

  E' un giocatore estremamente duttile Yari Verschaeren, uno degli ultimi talenti della scuola dell'Anderlecht. Il classe 2001 è un classico numero dieci, un trequartista che può essere anche utilizzato sulle corsie esterne, un giocatore che potrebbe essere molto utile ai rossoneri che starebbero guardando anche Romain Faivre del Brest. Durante questa stagione il giocatore belga ha già realizzato 2 reti in 6 gare. Il contratto di Verschaeren scadrà al 30 giugno del 2024 e l'attuale valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I rossoneri pensano ad una formula ormai piuttosto consueta, quella del prestito con diritto di riscatto. Il club belga probabilmente vorrà proporre almeno una clausola di obbligo di riscatto.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56