Calciomercato
Calciomercato News: tutte le trattative più importanti del momento

Il calciomercato non dorme mai. Niente di più vero, soprattutto da quando i club sono divenuti, in un certo senso, delle vere e proprie aziende
Il Barcellona ha messo nel mirino Kalidou Koulibay. Costo del cartellino circa 50 milioni di euro. Sul senegalese sarà forte la concorrenza del Paris Saint Germain. L’Inter per la prossima stagione, vorrebbe provare a portare a San Siro Gabriel Jesus.
Il brasiliano non ha intenzione di rinnovare con il Manchester City. Il suo contratto scadrà nel 2023, e i nerazzurri potrebbero fargli posto, cedendo Sanchez o Lautaro Martinez. Ibrahimovic a Marzo incontrerà la dirigenza rossonera per discutere il rinnovo. Lo svedese vuole proseguire, il Milan è disposto a fargli firmare un contratto annuale da 5 milioni. Il Cagliari ha deciso di provare a strappare un altro anno di prestito all’Atalanta per Lovato.
Non sarà semplice, anche perché Giulini vorrebbe addirittura tentare di acquistarlo a titolo definitivo. Dybala nei prossimi 15 giorni incontrerà la dirigenza bianconera. Offerta da 7 milioni a stagione, piu 3 di bonus legati a rendimento e gol. Possibile che si possa arrivare ad una rottura totale.

Brekalo verrà riscattato dal Torino per 11 milioni di euro, da versare al Wolfsburg. Il riscatto di Pjaca invece è previsto dietro il versamento di 6 milioni di euro.
La Juve vorrebbe Bremer, che è stato valutato 35 milioni. Possibile un investimento di 27 milioni più il cartellino del croato. In estate il Newcaste proverà a strappare Zapata all’Atalanta. Potrebbe essere la volta buona.
Criscito tra 15 giorni sarà un calciatore del Toronto, dove a luglio lo raggiungerà Insigne.
Calciomercato
Szczesny-Barcellona, definita la proposta: palla al portiere

Wojciech Szczesny, portiere polacco, ha confermato che il Barcellona intende prolungare il suo contratto fino al 2027. Ecco tutti i dettagli.
L’offerta del Barcellona per Szczesny
In un’intervista rilasciata a Canal +, Wojciech Szczesny ha rivelato che il Barcellona ha espresso la volontà di estendere il suo contratto fino al 2027. Questa notizia ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, considerando l’importanza del giocatore per la Juventus negli ultimi anni. Il portiere polacco è stato un punto fermo per i bianconeri, ma dopo il ritiro e l’interessamento del Barça si sono aperti nuovi scenari per la sua carriera.

Juventus’s Wojciech Szczesny portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Il futuro è a Barcellona
La proposta del Barcellona rappresenta un’importante opportunità per Szczesny. Il mercato dei portieri è sempre in fermento e l’esperienza del giocatore potrebbe fare la differenza per il club catalano. Gli sviluppi di questa trattativa saranno seguiti con grande attenzione da tifosi e addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Wojciech #Szczesny confirms to Canal +: “#Barça want to keep me and have offered the contract extension until 2027”. #transfers #FCB https://t.co/PVONLspPqu
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Atletico Madrid, possibile ritorno in Serie A per Molina

L’Atletico Madrid è pronto a salutare Nahuel Molina in estate. Dalla Spagna riportano che 3 club di Serie A sarebbero pronti a riportare in Italia l’esterno argentino.
Si avvicina il finale di stagione e inizia a movimentarsi il mercato estivo. C’è un asse, come quello tra l’Atletico Madrid e la Serie A che potrebbe presto diventare caldo come accaduto negli ultimi anni. Questa volta sembrano che siano le squadre italiane a bussare alla porta dei Colchoneros. Molto probabilmente la squadra di Diego Simeone sarà molto attiva sul mercato in estate, per cercare di alzare il livello della rosa nella prossima stagione e tornare a competere con Barcellona e Real Madrid. Il grande obiettivo del club è Christian Romero del Tottenham.
Per strappare il difensore centrale degli Spurs ci sarà bisogno di una cifra importante, da ricavare anche attraverso le cessioni. Uno dei primi nomi in uscita in casa Atletico Madrid è quello di Nahuel Molina. L’esterno destro argentino, arrivato a Madrid dall’Udinese per 20 milioni di euro, potrebbe cambiare aria in estate dopo 3 anni. Alla sua terza stagione con la maglia rojiblanca, Molina ha disputato 41 presenze in tutte le competizioni. Nonostante sia stato spesso impiegato dal Cholo, il rendimento dell’argentino non è stato al livello delle passate stagioni, e una separazione viene vista di buon occhio da entrambe le parti.
Atletico Madrid, tre squadre italiane interessate a Molina
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, ci sarebbero tre squadre di Serie A interessate al laterale argentino. La testata spagnola afferma che Molina è seguito da Inter, Juventus e Roma. Il suo ottimo ricordo lasciato ai tempi dall’Udinese lo rendono un giocatore molto ambito sul mercato italiano. La decisione finale spetta al tecnico Diego Simeone, che nelle prossime settimane dovrà valutare la situazione e decidere se dare il via libera al trasferimento del giocatore. Acquistato per 20 milioni di euro, la volontà del club è quella di evitare una minusvalenza.
Calciomercato
Infortunio Vinicius, l’esito degli esami strumentali

Vinicius Jr si infortuna: Real Madrid in ansia per la stella brasiliana. Il club conferma una distorsione alla caviglia sinistra per il talentuoso attaccante.
Un colpo duro per il Real Madrid: si fa male Vinicius
La notizia dell’infortunio di Vinicius Jr ha scosso il Real Madrid e i suoi tifosi. La distorsione alla caviglia sinistra, confermata dal club, potrebbe tenere il giovane attaccante fuori dai campi per un periodo non ancora definito. Vinicius Jr, una delle pedine chiave nella rosa di Carlo Ancelotti, ha dimostrato finora una forma eccezionale, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra. La sua assenza potrebbe rappresentare un problema non da poco per i Blancos, impegnati su vari fronti tra campionato e competizioni europee.

Vinicius Junior of Real Madrid Cf during warm up before the Uefa Champions Leaguematch beetween Ssc Napoli and Real Madrid CF at Stadio Maradona on October 3, 2023 in Napoli, Italy .
Le reazioni sui social e le possibili soluzioni
Sui social media, i sostenitori del Real Madrid hanno espresso preoccupazione e supporto per il giocatore, augurandogli una pronta guarigione. Il tecnico Ancelotti dovrà ora valutare le alternative disponibili, come l’inserimento di Rodrygo o Asensio, per sopperire alla mancanza del brasiliano. La speranza del club è di recuperare Vinicius Jr nel più breve tempo possibile, ma sarà fondamentale non affrettare i tempi per evitare ricadute.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚠️ Vini Jr has suffered an injury, sprain in his left ankle as Real Madrid confirm. pic.twitter.com/CtipozsI9l
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa7 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Notizie4 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati