I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, doppio ritorno di fiamma per la mediana: i dettagli

Pubblicato

il

Mourinho

La Roma cerca da diverse settimane un rinforzo per la mediana da regalare a Mourinho. Una pista, che sembrava sfumata, ora sembra potersi riaprire.

Il calciomercato dalla Roma, dopo aver vissuto giorni piuttosto intensi, specie per quanto riguarda le partenze (viste le cessioni di Dzeko, che si è accasato a Milano, sponda Inter e Pedro, che invece, ha solo cambiato sponda del tevere, con lo spagnolo che il prossimo anno giocherà per i biancocelesti della Lazio) è pronto ad infiammarsi anche in entrata, con Sabitzer che torna prepotentemente di moda per il reparto mediano del campo.

Dopo il fallimento legato all’operazione Xhaka, Pinto avrebbe studiato diversi profili, e avrebbe infine scelto di puntare sul talentuoso centrocampista austriaco, che se prima aveva scelto di rimanere in Germania, ora sembra aver mutato i propri piani, allertando la dirigenza romanista, che resta alla finestra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, definite due cessioni

Calciomercato Roma, riaperta una pista per la mediana: i dettagli

Sabitzer Foto Facebook

Non ci sarebbe però solo il calciatore austriaco nella mente della dirigenza giallorossa, che infatti si starebbe adoperando per studiare ed eventualmente acquistare delle valide alternative. Il primo nome legato a questa strategia è quello di Miralem Pjanic, che nelle ultime ore si sarebbe proposto proprio alla squadra romana. Il bosniaco preferirebbe in ogni caso tornare a vestire la maglia bianconera della Juventus, che allo stato attuale è nettamente più avanti rispetto alla romana, che si sarebbe informata sul calciatore solo negli ultimi giorni.

Tutt’altro che in discesa la trattativa per Sabitzer, un dettaglio questo che non può in alcun modo esser trascurato, visti non solo i costi legati al cartellino del mediano austriaco, ma anche alla folta concorrenza che vortica attorno al calciatore del Lipsia. In Italia infatti ci sarebbe anche il Milan di Maldini, che nonostante un interesse più che vivo, rimane nettamente indietro rispetto ai giallorossi, visto anche il possibile approdo in rossonero sia di Florenzi che di Bakayoko.

Calciomercato

Al Nassr: Jhon Durán a Londra per visite mediche

Pubblicato

il

Calciomercato

Jhon Durán sarà il nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, dopo che il club saudita ha chiuso l’affare con l’Aston Villa.

Dettagli del Trasferimento di Jhon Durán

Jhon Durán, giovane talento colombiano, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica unendosi all’Al Nassr. L’attaccante è attualmente a Londra con il suo agente e la delegazione saudita per completare le visite mediche necessarie prima di ufficializzare il trasferimento. L’accordo tra Al Nassr e Aston Villa è stato raggiunto per una cifra complessiva di 77 milioni di euro, inclusi bonus. Questo trasferimento segna un passaggio significativo nella carriera di Durán, offrendogli l’opportunità di giocare accanto a una leggenda del calcio come Cristiano Ronaldo.

Implicazioni per Al Nassr e il Calcio Saudita

Con l’arrivo di Jhon Durán, l’Al Nassr si assicura un rinforzo di qualità per il suo reparto offensivo, dimostrando ancora una volta la volontà di investire in giovani promesse per elevare il livello del campionato saudita. Questa strategia non solo attira l’attenzione internazionale, ma incrementa anche la competitività della squadra, che mira a dominare sia in ambito nazionale che continentale. La presenza di Cristiano Ronaldo nel club funge da catalizzatore per attrarre altri talenti di calibro internazionale, consolidando la posizione dell’Al Nassr come una delle formazioni più ambiziose nel panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, UFFICIALE Elmas: l’operazione con il Lipsia

Pubblicato

il

Elmas

Il Torino chiude la trattativa con i tedeschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il calciatore nelle prossime ore sarà in Italia

È arrivata l’ufficialità: Eljif Elmas sarà un nuovo giocatore granata. Dopo giorni di trattative intavolate tra la dirigenza piemontese e quella tedesca, si è giunti alla formalizzazione dell’accordo tra le parti. I dettagli dell’operazione prevedono un prestito di sei mesi sino al termine della stagione con opzione per il riscatto fissata a 17 milioni di euro.

Il calciatore macedone lascia così, temporaneamente, Lipsia dopo una sola stagione e 22 presenze collezionate con la maglia della formazione di Marco Rose. Il classe ’99 dopo essersi formato in patria nelle giovanili del Rabotnički Skopje dove ha esordito a 16 anni, si è trasferito in Turchia al Fenerbahce. Poi l’arrivo in Italia al Napoli nel 2019, dove ha collezionato 189 presenze e realizzato 19 gol e 11 assist, oltre a prendere parte alla vittoria dello storico scudetto del 2023.

Elmas torino

Eljif Elmas, Torino

Estro e polivalenza al servizio del Torino

Elmas è un calciatore duttile, polivalente in grado di spaziare e di disimpegnarsi al meglio tra centrocampo ed attacco. Ad inizio carriera ha ricoperto il ruolo di trequartista, agendo prevalentemente da numero 10. In Italia si è rivelato per la propria versatilità giocando da mezzala, ma anche da esterno su entrambe le corsie. La tecnica e la fisicità, dati i 184 centimetri di altezza, ne fanno un giocatore interessante da inserire nel progetto granata.

La sua collocazione all’interno del sistema tattico di Mister Vanoli (3-5-2) dovrebbe avvenire in una delle due mezzali, in modo tale da sfruttare anche le doti in inserimento. Qualora il tecnico ex Venezia decidesse di cambiare modulo passando al 3-4-2-1 potrebbe il macedone potrebbe ricoprire lo spazio alle spalle dell’unica punta. Il Toro si assicura un calciatore di assoluta qualità e con un passato nel calcio italiano, che ne faciliterà l’inserimento nei meccanismi di gioco.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio: Cesare Casadei presto a Roma per visite e firma

Pubblicato

il

Calciomercato

Cesare Casadei si prepara a volare a Roma per le visite mediche e firmare con la Lazio fino al 2029, in attesa del via libera dal Chelsea.

Casadei verso la Lazio: un trasferimento imminente

Cesare Casadei si avvicina sempre più alla Lazio. Il giovane talento italiano, attualmente sotto contratto con il Chelsea, ha espresso nelle ultime ore la sua preferenza per il club capitolino. Secondo quanto riportato, Casadei è pronto a volare a Roma non appena riceverà il via libera definitivo dalla società londinese. Il suo trasferimento rappresenta un colpo importante per la Lazio, che mira a rinforzare il centrocampo con un giocatore dalle grandi prospettive.

I dettagli dell’operazione

Il contratto che legherà Casadei alla Lazio avrà una durata fino al 2029, segno di un progetto a lungo termine da parte del club biancoceleste. Le visite mediche sono previste a breve, e una volta superate, il trasferimento sarà formalizzato. Questo movimento di mercato sottolinea l’interesse della Lazio nel costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future sia in campionato che in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video32 secondi fa

Dinamo Zagabria-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 0 Allo Stadio Maksimir la Dinamo Zagabria di Nenad Bjelica ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Al Nassr: Jhon Durán a Londra per visite mediche

Visualizzazioni: 1 Jhon Durán sarà il nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, dopo che il club saudita...

Video4 minuti fa

Juventus-Benfica 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 11 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Benfica di Bruno Lage. L’incontro è valevole per l’ottava...

Elmas Elmas
Calciomercato5 minuti fa

Torino, UFFICIALE Elmas: l’operazione con il Lipsia

Visualizzazioni: 18 Il Torino chiude la trattativa con i tedeschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Lazio: Cesare Casadei presto a Roma per visite e firma

Visualizzazioni: 16 Cesare Casadei si prepara a volare a Roma per le visite mediche e firmare con la Lazio fino...

Video8 minuti fa

Barcellona-Atalanta 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 A Montjuic il Barcellona di Hansi Flick ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per l’ottava...

xavi simons xavi simons
Calciomercato15 minuti fa

Il Lipsia punta su Xavi Simons: vicino l’acquisto a titolo definitivo

Visualizzazioni: 4 RB Lipsia vicina all’acquisto di Xavi Simons dal PSG: accordo quasi concluso per una cifra vicina agli 80...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Calciomercato21 minuti fa

Milan, Daniel Maldini in chiusura: rossoneri vicini all’incasso

Visualizzazioni: 139 Milan, in arrivo nelle casse rossonere un altro gruzzolo utile per il mrcato, sebbene manchino veramente pochissimi giorni...

Milan Milan
Champions League25 minuti fa

Milan, scivolone a Zagabria: possibile incrocio con la Juve ai playoffs

Visualizzazioni: 44 Il Milan cade in Croazia perdendo malamente 2-1: decisivo l’errore di Gabbia, a nulla serve la rete di...

Genoa Genoa
Calciomercato30 minuti fa

Genoa: visite mediche in corso per Ellertsson

Visualizzazioni: 43 Il Genoa è pronto ad accogliere un nuovo talento: iniziate le visite mediche per il giovane Ellertsson, pronto...

Le Squadre

le più cliccate