I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, interesse di Mourinho per Musonda

Pubblicato

il

Musonda il gioiello adocchiato da Mourinho

Josè Mourinho interessato al centrocampista belga di origini zambiane: ha il contratto in scadenza con il Chelsea e potrebbe approdare alla Roma a fine stagione.

I giallorossi potrebbero aver individuato il profilo adatto, che potrebbe rivelarsi utile nelle gerarchie del futuro, specie se si concretizzerà qualche operazione in uscita.

Mourinho fiuta il colpo

Mourinho

Il gioiello classe 96 Charly Musonda ha il contratto in scadenza con i Blues e non ha intenzione di rinnovarlo. Il centrocampista non ha disputato nemmeno una partita di Premier League e potrebbe decidere di sposare il progetto della Roma durante la prossima sessione di mercato.

Il giocatore ha chiesto di rimanere a giocare gratis pur di allenarsi e cercare di conquistarsi un posto in prima squadra. Parlò con Thomas Tuchel, l’ attuale tecnico del Chelsea, durante la finestra di mercato invernale e il tecnico tedesco, dopo la richiesta, gli rispose: “Ascolta, non tocca a me decidere. I contratti vengono negoziati altrove’”.

Il passato di Charly Musonda

Il giocatore ha militato per i primi suoi anni da professionista nel Royal Sporting Club Anderlecht, squadra belga residente a Bruxelles, per poi essere acquistato nell’agosto del 2017 dal club londinese.

Dopo molteplici prestazioni deludenti Antonio Conte decise di mandarlo in prestito in Spagna, dove rimase per due anni per poi tornare nella capitale inglese. Nel Chelsea la giovane mezz’ala ha sempre trovato difficoltà a ambientarsi, poiché aveva come contendenti per un posto da titolare giocatori di livello internazionale.

Perché può servire a Mourinho

Il ragazzo può ricoprire molti ruoli in mezzo al campo, cosa che può tornare utile in casa Roma, poiché come abbiamo visto i centrocampisti della squadra capitolina ruotano molto. Il giocatore nel club campione d’ Europa percepisce circa mezzo milione di sterline, cifra facilmente raggiungibile per il club giallorosso. Un talento mai realmente esploso che potrebbe finalmente consacrarsi nella capitale.

 

 

Calciomercato

Milan, il Bologna vuole riscattare Pobega, ma con lo sconto

Pubblicato

il

Fantacalcio, Pobega, Milan

Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo alla cifra concordata con il Milan la scorsa estate, ovvero 12 milioni di euro.

La valutazione di 12 milioni viene ritenuta troppo alta dal direttore sportivo Giovanni Sartori, che è disposto a negoziare con il Milan per abbassare il prezzo.

Pobega, nel frattempo, ha avuto un impatto positivo in questa stagione, con prestazioni convincenti, come quella contro l’Atalanta, dove è stato uno dei migliori in campo.

L’allenatore Vincenzo Italiano, che lo stima da tempo, sembra essere soddisfatto del suo rendimento e crede che possa continuare a crescere.

L’opportunità di dimostrare il suo valore si presenterà ancora una volta nella prossima sfida contro l’Inter, un match che potrebbe essere cruciale per il futuro del centrocampista e, chissà, anche per il suo possibile ritorno in Nazionale.

Insomma, sebbene il Bologna voglia tenere Pobega, la trattativa per il riscatto sembra destinata a essere lunga, con la volontà di abbassare il prezzo fissato inizialmente.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, è tempo di futuro: presto il riscatto di Moldovan

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo pronto ad attivare l’opzione di acquisto dell’estremo difensore Horațiu Moldovan dall’Atletico Madrid per 0,8 milioni di euro.

Il Sassuolo sta per concretizzare un’importante operazione di mercato, puntando su Horațiu Moldovan, portiere talentodi proprietà dell’Atletico Madrid. Il club italiano è pronto ad attivare l’opzione di acquisto per una cifra di 0,8 milioni di euro, assicurandosi così un potenziale pilastro per la squadra.

Sassuolo, Moldovan anche in Serie A

L’acquisizione di Moldovan rappresenta non solo un investimento strategico per il Sassuolo, ma anche una brillante opportunità per il calciatore di affermarsi in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa. L’arrivo del giovane talento potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra, offrendo nuove soluzioni tattiche al tecnico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ecco il piano per il sogno Tonali

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus spera nella Champions e guarda al futuro: la priorità per l’estate è l’acquisto di Sandro Tonali, primo obiettivo per il centrocampo.

A poche giornate dalla fine, la Juventus è ancora impegnata a lottare sul campo per conquistare un posto nella prossima Champions League. La squadra ha ritrovato voglia e spirito con l’arrivo in panchina di Igor Tudor, e nell’ambiente cresce la fiducia in vista del futuro.

Un futuro cui sta già lavorando la dirigenza bianconera, e per il quale ha già fissato il primo obiettivo di mercato in caso di qualificazione alla massima competizione europea: Sandro Tonali.

Il centrocampista ex Milan è la priorità del club, ma convincere il Newcastle non sarà affatto semplice, soprattutto considerando il rendimento dell’azzurro che si è imposto anche in Premier League come uno dei migliori nel suo ruolo.

Nonostante questo, però, la Juventus lo corteggia da tempo e ha già in mente un piano per provare a portarlo a Torino.

Juventus

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, i costi dell’operazione Tonali

Tonali ha fatto ritorno in campo dopo la squalifica per il caso scommesse, e lo ha fatto alla grande. In Premier League ha confermato il suo valore, conquistando i tifosi del Newcastle, che lo hanno ribattezzato “Maestro”.

Per la Juventus, però, l’operazione è complessa anche sotto il profilo economico: gli inglesi non prenderanno in considerazione offerte inferiori ai 70 milioni di euro. A questo si aggiunge l’ingaggio del giocatore, che nonostante una riduzione a poco meno di 6 milioni netti più bonus, resta molto elevato per i parametri del club bianconero, impegnato in una linea di contenimento dei costi.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ipotesi scambio con Douglas Luiz

Per rendere l’affare più sostenibile, la Juventus starebbe lavorando su una formula che preveda l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al Newcastle. Il nome è quello di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato dall’Aston Villa la scorsa estate ma mai davvero ambientatosi in Serie A.

L’idea è proporre uno scambio che includa il cartellino di Luiz più un conguaglio di circa 30 milioni. Una soluzione che permetterebbe ai bianconeri di abbassare l’esborso economico e contemporaneamente liberarsi di un giocatore che non ha convinto, mentre per il Newcastle potrebbe rappresentare un’occasione per reinvestire subito su un profilo conosciuto e già sondato in passato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League7 minuti fa

Inter-Bayern Monaco: i precedenti a San Siro sorridono ai tedeschi

Visualizzazioni: 12 Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A San Siro i...

Fantacalcio, Pobega, Milan Fantacalcio, Pobega, Milan
Calciomercato16 minuti fa

Milan, il Bologna vuole riscattare Pobega, ma con lo sconto

Visualizzazioni: 37 Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo alla cifra concordata...

Serie A27 minuti fa

Atalanta, Kossounou e Posch accelerano in vista del Milan

Visualizzazioni: 34 Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di Serie A dell’Atalanta,...

Lewandowski Lewandowski
Champions League36 minuti fa

Lewandowski: “I giovani possono imparare da questa partita”

Visualizzazioni: 22 Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però non ha compromesso...

Fiorentina-Celje Fiorentina-Celje
Conference League47 minuti fa

Fiorentina-Celje, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo dell’andata, il Celje....

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A49 minuti fa

Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque

Visualizzazioni: 67 Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di domenica sera (Pasqua)...

Genoa Genoa
Serie A57 minuti fa

Genoa, Schira annuncia: “Pronto il rinnovo per Thorsby”

Visualizzazioni: 26 Il Genoa guarda al futuro e si prepara a estendere il contratto di Morten Thorsby fino al 2027,...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Europa League1 ora fa

Lazio, recupero in extremis per Nuno Tavares? Baroni spera

Visualizzazioni: 25 La Lazio si prepara alla sfida contro il Bodø/Glimt. La squadra biancoceleste cerca l’impresa, con Baroni che intanto...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, è tempo di futuro: presto il riscatto di Moldovan

Visualizzazioni: 23 Il Sassuolo pronto ad attivare l’opzione di acquisto dell’estremo difensore Horațiu Moldovan dall’Atletico Madrid per 0,8 milioni di...

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League1 ora fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV il recupero della 29^ giornata del campionato di Premier League: ecco...

Le Squadre

le più cliccate