Calciomercato
Roma, nuova avventura inglese per Olsen
La Roma ha ceduto in prestito in Premier League il portiere ancora sotto contratto con il club giallorosso.
Una nuova avventura per Robin Olsen, portiere svedese di proprietà della Roma, da qualche anno non più nei pian giallorossi e in prestito tra serie A e Premier League. Il portiere, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Il giocatore sbarca tra i Villains con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Acquistato dalla Roma nell’estate del 2018, Olsen non ha convinto la società giallorossa, la quale lo ha dapprima dirottato in prestito al Cagliari, per poi cederlo dapprima all’Everton e poi allo Sheffield United, con il quale è stato risolto ora anticipatamente il prestito. Ora per lui inizia una nuova tappa in terra inglese, al termine della quale potrebbe salutare definitivamente i giallorossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese-Salernitana: è arrivata la decisione del giudice sportivo!
Insieme a Robin Olsen, fino a pochi giorni fa anche l’estremo difensore Pau Lopez faceva parte della rosa della Roma. Ceduto in estate al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, lo spagnolo è stato da poco riscattato dal club francese, liberando una casella nella rosa della società capitolina.
Calciomercato
Milan, Galliani aiuta i rossoneri, arriva dal Monza il rinforzo a centrocampo?
Il Milan sembra seriamente interessato al giovane Warren Bondo, talento del Monza, e sta provando a portarlo a Milano già nella finestra di mercato invernale.
Il dialogo tra i due club è concreto, ma si presenta come una trattativa complessa. Adriano Galliani, dirigente del Monza, pur essendo vicino ad aggiungere rinforzi come Casadei e Akpa Akpro, non è intenzionato a privarsi del giocatore a gennaio.
Il Milan sta cercando di convincere il Monza a cedere il centrocampista, ma per chiudere l’operazione saranno necessari almeno 15 milioni di euro, una cifra significativa per un giocatore giovane e di prospettiva.
Tuttavia, considerando la necessità dei rossoneri di rinforzare la rosa e di correre ai ripari in alcune aree del campo, non è escluso che il club sia disposto a fare uno sforzo economico per assicurarsi le prestazioni di Bondo. La trattativa è ancora in corso, e gli sviluppi dipenderanno anche dalla capacità del Milan di trovare una formula che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Calciomercato
Bayern, il ds Eberl sul mercato: “Apprezziamo molto Xavi Simons, Wirtz…”
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato alla vigilia del big match di Bundesliga in programma domani sera contro il Lipsia, gara in cui potrebbe rientrare dal lungo stop Xavi Simons, obiettivo di mercato dei bavaresi.
Di seguito le sue parole in merito.
Eberl sul mercato
“Xavi Simons è un giocatore eccezionale. Ha dimostrato al Lipsia che poteva fare la differenza. Non puoi sostituire ogni volta un giocatore come lui. Forse il Lipsia avrà una spinta se tornerà domani. Wirtz è un vecchio obiettivo, vedremo…”
Calciomercato
Genoa, idea Ianis Hagi per rinforzare l’attacco
Il Genoa è interessato al figlio dell’ex stella del calcio romeno Gheorghe Hagi: Ianis è pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza di due anni nella Fiorentina.
Ianis Hagi potrebbe tornare in Italia con il Genoa che è molto interessato. Il figlio di Gheorghe Hagi, ex fantasista con un passato nel Brescia (1992-94) e nel Real Madrid. Il giocatore più importante della storia del calcio romeno.
Il figlio Ianis dunque è pronto a tornare in Serie A dopo l’esperienza di due anni nella Fiorentina (2016-2018), si tratta con il Glasgow Rangers per un arrivo nella prossima sessione di calciomercato.
Di seguito la scheda di Ianis Hagi.
Genoa, la scheda di Ianis Hagi
Classe ’98, centrocampista offensivo, Ianis ha già due presenze in Serie A (la prima a 18 anni appena compiuti, contro il Cagliari) e un paio d’anni nella Fiorentina. E’ un centrocampista offensivo, un po’ come papà ai tempi del Real e del Galatasaray. Nel 2018 la Viola l’ha ceduto per circa 2 miloni di euro al Viitorul Costanza, la squadra in cui è cresciuto in Romania.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!