I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Petrachi: “Ibanez più forte di Bremer. E su Dybala..”

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, l’ex ds giallorosso difende Ibanez ed elogia il lavoro fatto da Dybala e Belotti.

Torna a parlare Gianluca Petrachi, e lo ha fatto ai microfoni di Radio Radio.

Ibanez è stato convocato in Nazionale.
“Ibanez tecnicamente è più forte di Bremer, ma ha una mentalità più da brasiliano. Ibanez ha velocità e sa usare bene entrambi i piedi e su queste sue caratteristiche ci marcia. Più Ibanez rimane umile meglio è. Quando pensa di fare il regista difensivo fa più danni”.

Ha rimpianti per la sua avventura alla Roma? 
“Quando sono arrivato alla Roma sapevo bene a cosa andassi incontro ed era già in una situazione allucinante. Volevo fare esperienza in un’altra piazza. Il presidente t era disposto a rimettere in piedi la situazione abbassando i costi e l’età media perché la squadra si stava spegnendo come una candela. Io mi sono buttato e l’ho fatto con passione. La cosa che mi rimprovero è di non aver parlato con il presidente di cose che venivano fatte alle mie spalle di cui non ero a conoscenza. Inoltre, il mio inglese non mi aiutava a parlare con Pallotta e speravo venisse in Italia perché me lo aveva promesso due volte”.

Cosa non ha funzionato alla Roma? 
“La Roma era un ministero. Sto vedendo quanta fatica sta facendo l’allenatore a portarsi tutti dietro. Non è un ambiente facile perché ha delle crepe. Se non si è tutti uniti alla prima occasione ti buttano fuori. Il calcio è semplice, uniti si vince e nel contesto Roma non c’era unione. Alcuni si prendevano cariche che non avevano. Io ho cercato di tappare i buchi ma poi vieni invaso dall’onda”.

Un giudizio sulla campagna acquisti della Roma. 
“Credo che l’affare Dybala sia stato il fiore all’occhiello. La salute lo deve sorreggere perché fa la differenza e inventa calcio. La Roma ha preso un giocatore forte. È vero che hanno speso 7 milioni, ma nel computo finale poi ti costa 50 milioni lordi. Credo che Belotti possa essere di grande aiuto in una condizione fisica accettabile, se sta bene fisicamente può risolvere tante situazioni già ieri l’ho visto meglio. Celik può essere funzionale”.

Cosa può dare Belotti alla Roma? 
“Belotti se era vicino alla scadenza con il Torino qualche problema c’era. Il giocatore non ha fatto una preparazione adeguata. Per vedere il vero Belotti bisogna aspettare dopo la sosta. Nel momento in cui prende una buona condizione fisica allora tutti vedranno il vero Gallo. Ieri è entrato bene ed ha fatto una giusta giocata, poi Vicario è stato bravo”.

Tornasse alla Roma rinnoverebbe oggi il contratto a Zaniolo? 
“Io sono stato quello che ha rinnovato il contratto a Zaniolo. Il ragazzo con me si è comportato in maniera eccezionale, anche se qualche volta l’ho bastonato. Mourinho si è reso conto di quanto Zaniolo sia importante per la sua squadra. È un giocatore che può cambiare l’inerzia della gara. Mourinho può regalare tanto a questo ragazzo e gli può trasferire la mentalità del professionista vero. Credo che Zaniolo sia mancato tantissimo anche nelle qualificazioni per i Mondiali con l’Italia. Mi auguro che il ragazzo faccia un grande campionato”.

Click to comment

Calciomercato

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende trattenerlo.

Juventus e Renato Veiga: Un Futuro Insieme?

La Juventus ha trovato in Renato Veiga un talento che sta impressionando l’intero staff tecnico. Il centrocampista, arrivato a Torino in prestito dal Chelsea senza opzione di acquisto, ha mostrato qualità che hanno convinto i bianconeri a voler prolungare la sua permanenza. Le trattative con il club londinese sono previste nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Le Prestazioni di Veiga e le Ambizioni dei Bianconeri

Dal suo arrivo, Veiga ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nella rosa di Allegri. La Juventus, desiderosa di mantenere la competitività in Serie A e in Europa, vede in lui un tassello fondamentale per il futuro. Gli incontri con il Chelsea saranno cruciali per capire le possibilità di un trasferimento definitivo, considerando che i Blues, almeno inizialmente, non erano disposti a privarsi del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Pubblicato

il

Sacchi

Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato da offerte sia italiane che estere.

Le Parole di Sacchi e le Possibili Destinazioni

Arrigo Sacchi, storico allenatore che ha rivoluzionato il calcio con il suo stile innovativo, ha dichiarato ad Adkronos di essere tentato da un ritorno al lavoro come allenatore. Sacchi, che ha ricevuto diverse proposte da club italiani e stranieri, ha espresso il suo interesse verso nuove sfide. Questa notizia ha subito acceso le fantasie dei tifosi e degli addetti ai lavori, curiosi di sapere quale squadra riuscirà a convincerlo a tornare in panchina.

Un Ritorno che Potrebbe Cambiare gli Equilibri

L’eventuale ritorno di Sacchi potrebbe avere un impatto significativo sul panorama calcistico. La sua filosofia di gioco, basata su pressing alto e gioco di squadra, è ancora oggi una fonte di ispirazione per molti allenatori contemporanei. Le squadre che riusciranno a portarlo a bordo potrebbero vedere una trasformazione radicale nel loro approccio tattico, con benefici potenzialmente enormi sia in termini di prestazioni che di risultati.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di Joshua Kimmich.

Nuovo Contratto in Vista per Kimmich

La notizia arriva direttamente dalle parole del presidente del Bayern Monaco, Hainer, che ha rilasciato dichiarazioni a BR24 sulla situazione contrattuale di Joshua Kimmich. Hainer ha espresso un forte ottimismo riguardo alla possibilità che il centrocampista tedesco rinnovi il suo contratto con il club bavarese. Questo rinnovo sarebbe un passo importante per il Bayern, che mira a mantenere i suoi giocatori chiave per continuare a competere ai massimi livelli.

L’Importanza di Kimmich per il Bayern Monaco

Joshua Kimmich è considerato uno dei pilastri del Bayern Monaco, non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per la sua versatilità e leadership in campo. La sua presenza è fondamentale per il gioco del Bayern, e il club è determinato a garantirsi i suoi servizi nel lungo termine. Un nuovo contratto sarebbe un chiaro segnale della volontà del Bayern di investire nel futuro, mantenendo una squadra competitiva e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Visualizzazioni: 129 La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende...

Barcellona Barcellona
Liga7 minuti fa

Barcellona, Ansu Fati ritorna in rosa per il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 94 Ansu Fati ritorna in campo con il Barcellona per la sfida contro il Rayo Vallecano, segnando un importante...

Serie A, Lookman Serie A, Lookman
Champions League17 minuti fa

Atalanta, Lookman ce la fa per il Bruges? La situazione

Visualizzazioni: 96 Domani sera al Gewiss Stadium l’Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi di Champions League...

Parma-Roma, Pecchia Parma-Roma, Pecchia
Serie A19 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 101 Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A27 minuti fa

Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva

Visualizzazioni: 105 Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma incassa la quarta...

Esteri38 minuti fa

Casemiro: “Rimonta del Real? Il Madrid si esalta fino alla fine e non si arrende mai”

Visualizzazioni: 25 Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d’oro al Real Madrid, dove ha formato un centrocampo leggendario con...

Sacchi Sacchi
Calciomercato48 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 49 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League58 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 45  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Le Squadre

le più cliccate