Milan, la Roma bussa per due giocatori

DiRedazione·Pubblicato
Milan, la Roma bussa per due giocatori
Condividi:
Milan, la Roma bussa per due giocatori. La stagione anomala, con il calendario ristretto e il mondiale alle porte, rende attivi gli operatori di mercato in vista della sessione invernale. Andiamo a vedere l'intreccio di mercato nei dettagli Linea calda fra Roma e Milano, con una telefonata partita da Tiago Pinto. Il ds dei giallorossi ha chiamato i colleghi milanisti, per rendere nota la volontà di Mourinho: l'allenatore vuole portare nella Capitale due giocatori rossoneri, dei quali ha grande stima. Si tratta di imbastire una trattativa finalizzata alla riapertura della sessione invernale di mercato, prevista per gennaio. Le dirigenze hanno circa tre mesi di tempo per ragionare, riflettere e andare in buca. Non sarà un lavoro facile per la caratura dei giocatori interessati. Fra l'altro, calciatori titolari di contratti importanti e con un legame solido con i colori rossoneri. ma le pieghe del mercato sono infinite e tutto può succedere. Inoltre, nelle file dei giallorossi ci sono alcuni elementi che potrebbero fare al caso di Pioli, per la seconda ed ultima parte della stagione.

Milan, la passione di Mourinho per Calabria

Alcuni dettagli raccolti in redazione, parlano di un certo malumore nell'entourage di Calabria per l'arrivo di Dest. Con il rientro di Florenzi, i contendenti al ruolo di terzino destro saranno tre. il capitano rossonero ha rinnovato di recente il contratto fino al 2025. Con relativo aumento di ingaggio, meritato per tutto l'impegno e la passione profusi nel percorso milanista.  La fascia di capitano è stato un ulteriore premio all'attaccamento di Calabria verso il Milan. Tuttavia, la corte di Mourinho al terzino è datata. L'allenatore portoghese è un grande estimatore di Calabria e aveva cercato di portarlo in giallorosso durante il suo primo mercato da allenatore della Roma. Ma il Milan fu irremovibile e il vate lusitano si mise all'opera per rilanciare l'olandese Karsdorp. Al quale è stato affiancato Celik, capace di giocare sia da terzino destro, sia da centrale. Ma il sogno Calabria non è svanito per i giallorossi e la telefonata del ds Tiago Pinto ne è la certificazione. La Roma chiede la valutazione economica del giocatore, il Milan a meno di 20/25 milioni non tratta. La famiglia Friedkin potrebbe inserire la richiesta di uno scambio di prestiti proprio con Karsdorp, mantenendo gli attuali contratti dei calciatori per poi rivalutare a giugno il da farsi.

Nel mirino anche Rebic, discorsi slegati dall'operazione Calabria 

I frequenti stop che coinvolgono Zaniolo, El Shaarawy e la necessita di far rifiatare Dybala e Pellegrini, impongono una mossa di mercato. Contando anche il fatto che Shomurodov è praticamente fuori dal progetto. Il profilo ricercato dalla Roma è quello di un esterno in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra. E se serve di giostrare anche nella posizione di centravanti. Caratteristiche che appartengono a pieno titolo a Rebic. Anche il croato è soggetto spesso a problemi di natura fisica, ma lo staff atletico giallorosso ha fatto sapere a Mourinho di essere in grado di gestire il giocatore con un lavoro mirato alla prevenzione anti infortuni. Su queste basi, la richiesta romanista. Il giocatore rossonero, differentemente da questa estate (nella quale si era dimostrato refrattario all'ipotesi di un trasferimento) è pronto a valutare l'ipotesi. A patto di vedersi garantito un posto da titolare. Anche in questa situazione, si staglia l'idea di uno scambio di prestiti, stavolta con Shomurodov.  L'attaccante uzbeko ha quelle caratteristiche simili a Giroud e permetterebbe lo spostamento di Origi sulla fascia, ruolo nel quale rende meglio. Shomurodov guadagna anche meno rispetto a Rebic e ci sarebbe un ulteriore abbassamento nel monte stipendi. Insomma, il Milan farà molta attenzione a questa possibilità di mercato. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupano Origi e Rebic: quando li vedremo in campo        
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08